Ecco una lista dei migliori bar sui tetti degli hotel nella città di New York.

Visualizza tutto Hotel di New York City

Lo skyline di Manhattan è ovviamente uno dei più iconici al mondo, uno stupefacente tributo all’ingegnosità umana e al successo economico americano. Vederlo di notte è magico. Vederlo di notte dalla cima di un tetto a Manhattan -- essere parte dello skyline, in altre parole -- e ancora più magico. E farlo con un cocktail ben mescolato in una manco è un’esperienza semplicemente da non perdere. Ecco una lista dei migliori bar sui tetti nella città di New York.

  1. Il bar sul tetto dell’Empire offre cocktail (leggermente) più economici (all’incirca sui 14 $), più spazio e una clientela più alla mano rispetto a quella che si può trovare al Plunge del Gansevoort nel Meatpacking District -- e possiede anche una piscina sul tetto simile.

  2. Sebbene la Gramercy Terrace del Gramercy Park Hotel competa con il super-modaiolo Rose Bar al piano di sotto, è il posto dove andare quando fa caldo. La striscia di luci e gli intrecci di verdi viti ti fanno sentire come se fossi entrato nella terra delle fiabe dopo il tramonto.

  3. Il lounge sul tetto al 15esimo piano del Gansevoort, chiamato Plunge, ha una stupefacente vista sulla città a 360 gradi e sul fiume Hudson e attira un pubblico di ventenni e trentenni-alcuni in abiti da "rimorchio".

  4. Con la sua vista sulla Midtown Manhattan e sul fiume Hudson, il Press Lounge all’Ink 48 -- aperto ad aprile del 2010 -- si è rapidamente affermato tra i migliori bar sui tetti della città di New York. Con una terrazza circolare, posti a sedere al coperto, una piscina riflettente e persino una vasca idromassaggio, il Press Lounge invita alle feste fino a tarda ora con stile -- il lounge è aperto tutto l’anno e non chiude le porte fino alle 2 del mattino. Dal mercoledì al sabato.

  5. Un posto popolare tra i professionisti della Midtown che cerchino un cocktail nel dopo-lavoro, il Top of the Strand offre ai propri clienti un ambiente intimo in stile giardino tutto l’anno (un tetto retrattile rende il bar adatto a tutte le stagioni). I cocktail della casa costano 15 $ l’uno (abbastanza negli standard di NYC) ma la vista non propriamente standard sull’Empire State Building, a soli tre isolati, fanno sì che valgano tutto ciò che costano.

  6. A60 è uno dei bar sul tetto più esclusivi della città, aperto solo ai "membri" con tessera (ovvero: celebrità, persone eleganti e altri nomi altisonanti della scena) oltre agli ospiti dell’hotel. In altre parole, per il prezzo di una camera, potreste avere accesso al luogo di ritrovo favorito delle celebrità di tutta Manhattan.

  7. Aperto nella primavera del 2010, il lounge Upstairs da 371 m², situato al 30esimo piano dell’hotel, offre una spettacolare vista a 360 gradi sulla Midtown Manhattan e sul vicino Chrysler Building, una lunga lista di cocktail della casa e deliziosi piattini come maccheroni al formaggio tartufato e carciofini croccanti.

  8. In pieno stile della Shanghai degli anni ’30, il Salon De Ning -- una terrazza sul tetto al 23esimo piano molto nota tra la gente del posto per la sua splendida vista e il suo arredamento kitsch -- offre eccellenti cocktail da 22 $ e piccoli piatti. Il brunch domenicale viene servito sulla terrazza in estate.

  9. Il giardino con bar sul tetto del Bookmarks offre tre stili diversi: il "poetry garden," una serra con terrazza panoramica; il "writer's den," con caminetto funzionante e la propria terrazza riscaldata; e lo stesso bar, con uno stile più elegante e sobrio rispetto al resto dell’hotel.

  10. Il giardino estivo con bar sul tetto dell’Affinia Shelburne, chiamato appropriatamente Rare View, offre una spettacolare vista sul Chrysler building. Di notte, nastri di luci illuminano i muri reticolati di bianco del giardino, i tavoli da picnic bianchi e i vasi con alberi e fiori.

  11. Il bar sul tetto al 19esimo piano del Roosevelt Hotel, il Mad46, aperto nel 2008, attira una clientela di professionisti della finanza che possono permettersi i suoi Martini a due cifre. Resta aperto da maggio fino a quando il clima non diventa rigido in autunno. Sono in corso delle ristrutturazioni per aggiungere un lounge interno.

  12. Il Rare View, aperto nell’elegante hotel Fashion 26 nell’estate del 2010, offre una vista sul Chrysler Building, sul mercato di Broadway e sulla zona circostante di Chelsea. Il menu dei cocktail propone bevande eclettiche e originali a prezzi ragionevoli. Provate il RARE Fashion, è una bomba.

  13. L’elegante bar sul tetto del James, il Jimmy, dispone di una piccola piscina e di viste panoramiche sullo skyline.

Dacci un Mi Piace su Facebook! Miglioriamo la Tua Giornata con Foto Meravigliose