I migliori hotel sul mare a Manuel Antonio

Visualizza tutto Hotel di Manuel Antonio

La maggior parte degli hotel di Manuel Antonio - una piccola penisola sulla Costa del Pacifico della Costa Rica - sono costruiti sulla collina al largo della strada. Quasi tutti hanno una vista mozzafiato sull'Oceano Pacifico e sul Parco Nazionale Manuel Antonio (uno dei parchi nazionali più famosi del paese), ma pochi hanno un facile accesso alla spiaggia. Questi hotel sono le poche eccezioni.

  1. Tulemar Bungalow & Villas è il numero uno della nostra lista grazie al suo accesso privato a una spiaggia sabbiosa bellissima e isolata - una rarità in Manuel Antonio. L'impostazione della baia naturale della spiaggia significa che le onde non diventano troppo difficili (osservate le bandiere per cambiare le condizioni dell'acqua) ed entrambe le estremità della spiaggia sono fiancheggiate da una lussureggiante foresta pluviale tropicale. Il personale dedicato fornisce kayak gratuiti e tavole da boogie, oltre a bevande e cibo. L'hotel gestisce anche uno dei pochi ristoranti sulla spiaggia di Manuel Antonio. Una navetta per la spiaggia è a disposizione per coloro che non vogliono camminare. Tutto questo e il fatto che questa proprietà incontaminata di 33 acri riesca a coniugare la privacy del lusso dei bungalow e la comodità dei servizi alberghieri completi, senza alcun senso di pretesa.

  2. Il killer combo del Tulemar Resort, con straordinarie viste panoramiche e una solida spiaggia, è raro a Manuel Antonio, dove pochi hotel hanno accesso alla spiaggia. Ma c'è un compromesso: è la dimensione della proprietà, e la pendenza ripida, che rendono possibile la combo. Quindi, per raggiungere le piscine, la reception o la spiaggia da una delle ville in stile bungalow che punteggiano i giardini, dovrai essere un escursionista eccellente o essere pronto ad aspettare qualche minuto per il van dell'hotel. Tulemar Resort condivide tutte le strutture con Tulemar Bungalow & Villas - è essenzialmente solo una diversa società di noleggio per le unità.

  3. Arenas del Mar Beachfront & Rainforest Resort offre l'accesso a due spiagge tranquille, con sedie a sdraio disponibili in entrambi. Il servizio bevande è fornito da Playitas Beach, dove le palme si estendono sulle sabbie e offrono un'ampia ombra naturale. Playitas Beach è adatta per il nuoto con la bassa marea. Si accede a Playa Espadilla con una breve passeggiata attraverso un sentiero nella giungla. Ideale per il surf, il birdwatching e le passeggiate, questa ampia spiaggia lunga un miglio si estende nel Parco Nazionale Manuel Antonio. Le 38 attraenti camere del resort dispongono di minibar gratuiti con snack locali; molte unità sono dotate di mazzi avvolgenti. Per un soggiorno più lussuoso, i viaggiatori potrebbero voler controllare Los Altos Beach Resort , che offre enormi condomini con tre camere da letto, ma la spiaggia è rocciosa.

  4. La riserva di Los Altos ha le camere più grandi e migliori di Manuel Antonio, ma è classificata più in basso in questa lista perché la sua spiaggia rocciosa potrebbe non valere il tuo tempo di sabbia. Eppure, ogni singolo condominio a Los Altos è un gigantesco, 2.300 metri quadrati, tre camere da letto, e il livello di lusso è piuttosto difficile da battere. Il livello di convenienza non può essere superato: a differenza delle proprietà tentacolare come Arenas del Mar e Tulemar, qui, tutte le unità sono in due edifici collegati e accessibili tramite ascensore. Ma il lato negativo è che gli ospiti avranno meno sensazione di essere circondati dalla natura. Certo, i terreni di Los Altos sono rigogliosi, ma non sono altrettanto preservati e ricchi di fauna selvatica come quelli dei suoi concorrenti. La parte più bella dei terreni può essere vissuta sulla strada per la spiaggia (è necessario fare un giro in golf cart su una strada sterrata, non asfaltata).

  5. Per gli amanti della spiaggia, Karahe Hotel è una delle migliori scommesse di fascia media a Manuel Antonio, come una delle poche proprietà con accesso diretto e privato a Playa Espadilla. È meglio pensare a questo hotel come a due proprietà, con le camere più economiche, i bungalow e l'atrio costruiti su una ripida collina, e le camere più costose, la piscina a più livelli e il ristorante situati di fronte alla spiaggia dall'altra parte della strada. I giardini della giungla sono lussureggianti e naturali, con iguane, scimmie e bradipi come visitatori abituali. Ricorda, ottieni ciò che paghi con l'arredamento della camera e la posizione - le sistemazioni qui non sono così belle come quelle di Tulemar, Arenas o Los Altos.

  6. Per chi arriva da San Jose in autobus, non è più conveniente di Manuel Antonio Hotel, che si trova alla fine della Route 618, l'autostrada che si snoda attraverso Manuel Antonio e finisce dove si incontrano il parco nazionale e la spiaggia circa. La spiaggia è direttamente dall'altra parte della strada (lì, gli ospiti possono noleggiare sedie, prendere lezioni di surf, parasail e comprare snack e birra dai venditori) e l'ingresso al parco è a cinque minuti a piedi. L'hotel dispone di un ristorante e bar in loco con vista sulla spiaggia, ma senza piscina. Alcune camere sono dotate di balcone e vista sulla spiaggia; tutte dispongono di aria condizionata e TV a schermo piatto. Se stai cercando scavi più belli e accesso alla spiaggia, controlla le tariffe al Karahe Hotel, ma aspettati di pagare di più.

Non perderti i nostri segreti di viaggio. Metti Mi Piace su Facebook!