I migliori hotel per luna di miele sul Lago di Como

Visualizza tutto Hotel di Lake Como

Il famoso lago alpino del Nord Italia è stato a lungo un idillio per i reali europei, le celebrità, i diplomatici e, naturalmente, i viaggi di nozze. Dai un'occhiata agli hotel più romantici in una delle regioni più romantiche del mondo.

  1. Situata nel tranquillo villaggio di Blevio, la Casta Diva & SPA con 75 camere si trova direttamente sul pittoresco Lago di Como. Ognuna delle camere, suite e ville lussuosamente decorate sono uniche per dimensioni e decor, e molte hanno una vista incredibile sul lago. Con pavimenti in parquet e arredi eleganti ma sobri, la maggior parte delle camere dispone di balcone, terrazza o giardino privato, mentre tutte dispongono di TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. A seconda del layout, alcune camere dispongono anche di cucina. Il resort di lusso vanta un ristorante italiano, un cocktail bar, un centro benessere completo e due piscine, di cui una galleggiante nel lago.

  2. Il Grand Hotel Villa Serbelloni, di 95 camere, è stato aperto come hotel nel 1873 e presenta uno stile neoclassico. È difficile non perdersi esplorando ogni lussuoso crepaccio degli interni, dagli antichi tappeti persiani e gli arredi imperiali alle scale in marmo e ai lampadari di cristallo. La hall, i ristoranti, i corridoi, il centro benessere e le camere sono lussuosi come l'architettura e l'arredamento. Bello come l'interno dell'hotel, le viste pittoresche del Lago di Como e delle Alpi sono ugualmente, se non di più, stupefacenti. Tutto di questo hotel gocciola di ricchezza e le tariffe riflettono lo status di cinque perle. Sia Villa Serbelloni che Casta Diva hanno sontuosi centri benessere e ristoranti raffinati, ma abbiamo dato a Casta Diva il vantaggio per l'intimità e lo stile (le camere di Serbelloni hanno tessuti e tappeti datati).

  3. Il raffinato Hotel Villa Flori occupa una villa restaurata del XIX secolo con il fascino del Vecchio Mondo e una splendida vista sul lago - il momento clou della maggior parte degli ospiti. Tutte le 53 camere e suite godono di una vista mozzafiato sul lago, ma solo alcune camere dispongono di balconi privati. Tutte le unità includono aria condizionata, TV a schermo piatto, minibar, tende oscuranti, accappatoi e pantofole e connessione Wi-Fi gratuita. Una colazione a buffet gratuita viene servita ogni mattina, con pranzi e cene disponibili presso il ristorante Raimondi e bevande e snack leggeri nel Lounge Bar. La piccola spa di Villa Flori non è maestosa e imponente come quella di Serbelloni, ma dispone di sauna, bagno turco, solarium e alcune attrezzature per il fitness.

  4. L'Hotel Belvedere appartiene alla stessa famiglia dal 1880, con tre generazioni di donne attualmente impegnate nel suo funzionamento. La collezione di edifici classici dell'hotel è immersa nella tranquilla periferia collinare di Bellagio, offrendo una splendida vista sul Lago di Como. L'hotel è in genere più datato e semplice rispetto a Villa Flori, ma ha un sacco di fascino italiano e pacchetti in vaste strutture come una piscina all'aperto riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turco, palestra e spa. Le 62 camere con aria condizionata presentano un mix di arredamento classico e moderno; la maggior parte dispone di balconi con vista sul lago. La colazione a buffet è gratuita e il piacevole ristorante serve piatti locali stagionali. Si noti che l'hotel chiude fuori stagione e richiede una risalita in salita dalla città.

  5. Il Grand Hotel Imperiale vanta splendidi giardini e spettacolari viste sul lago, ma interni caratterizzati da un mix di stili diversi. La proprietà è composta da Villa Imperiale, un edificio in stile Liberty del 1926 con una dozzina di camere e due ali moderne. Le stanze generalmente non sono all'altezza degli ambienti regali; alcuni hanno vista sul lago, ma l'arredamento può essere semplice e stanco. Una grande piscina all'aperto e un ristorante gourmet, l'Imperialino, offrono entrambi splendide viste sul lago (anche se la colazione non è inclusa qui, come nell'Hotel Belvedere), e c'è anche un rilassante centro benessere in loco.

  6. La qualità del libro di favole di Royal Victoria è adatta all'atmosfera evasiva del Lago di Como. Originariamente una fabbrica tessile nel 1800, l'hotel tre stelle e mezzo perla si trova nel piccolo villaggio di pescatori di Varenna, che è decisamente meno turistico rispetto alle altre aree del resort che circondano il lago, ma le attrazioni locali sono facili da raggiungere a piedi e traghetti regolari offrono il trasporto verso le città vicine. Le 43 camere riflettono le influenze del 19 ° secolo dell'hotel e alcune hanno una splendida vista sul lago. Il fascino storico dell'edificio, la piscina con terrazza, la colazione calda gratuita e le viste mozzafiato sono dei vantaggi. Il Grand Hotel Imperiale ha anche caratteristiche più impressionanti, con più piscine, giardini pittoreschi, sala fitness e campo da tennis.

  7. La gente del posto e i visitatori sono entusiasti di tre cose all'Hotel La Darsena: i panorami, il cibo e il servizio. La struttura boutique di 13 camere si trova direttamente sulle rive del Lago di Como nell'incantevole villaggio di Tremezzo, quindi ci sono viste incredibili sull'acqua e sulle montagne dal ristorante italiano (che serve una deliziosa colazione gratuita) e molte delle camere . Come un piccolo hotel boutique, non ci sono molte funzioni in loco. Ad esempio, non aspettarti di trovare l'elegante piscina riscaldata all'aperto e il ponte di Royal Victoria e due ristoranti e bar in loco.

  8. L'esterno dell'hotel è esattamente quello che si potrebbe immaginare da un hotel a conduzione familiare sul lago di Como: è assolutamente affascinante, con balconi che punteggiano la facciata e tavoli che si riversano nella parte anteriore. Più impressionante dell'edificio, tuttavia, sono i panorami mozzafiato e diffusi sul Lago di Como. L'hotel è stato rinnovato nel 2016 e la maggior parte delle sue 24 spaziose camere si affaccia sull'acqua e sulla piazza principale della città. Come Hotel La Darsena, una fantastica colazione gratuita è l'estensione delle funzionalità qui. Tra le due proprietà, La Darsena ha il leggero vantaggio per la sua posizione direttamente sul lungolago e per il fatto che si rivolge principalmente alle coppie (molti degli ospiti del Garni Corona sono famiglie attratte dalle sue camere triple e quadruple).

  9. L'Hotel Du Lac è un hotel boutique a conduzione familiare che gode di una posizione eccezionale sul Lago di Como, nel cuore di Bellagio. L'hotel a tre perle dispone di un ristorante al primo piano e di una sala per la colazione del secondo piano, entrambe con terrazze all'aperto che offrono splendide viste sul lago. La colazione è gratuita e le bevande sono servite al ristorante e sulla terrazza panoramica, che si affaccia anche sul lago. Tuttavia, alcune aree dell'hotel sono usurate o datate e non ci sono strutture per il benessere in loco. Le 48 camere dell'hotel variano da fresche e contemporanee a leggermente datate, ma tutte dispongono di aria condizionata, minibar, macchina per il caffè, TV satellitare a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita, e alcune dispongono di balconi arredati con viste epiche sul lago. Sappi che mentre l'Hotel Garni Corona è stato rinnovato nel 2016, molte aree dell'Hotel Du Lac si sentono datate.

Non dimenticare di assegnarci un Mi Piace su Facebook! A noi piace piacere!