Make sure to check out our dedicated site for our audience at www.oyster.com.

I Migliori Boutique Hotel in Giamaica

Visualizza tutto Hotel di Jamaica

Il settore alberghiero in Giamaica sembrerebbe offrire solo grandi catene di hotel, ma guardando meglio le strutture indipendenti di Montego Bay, Ocho Rios, Negril, Port Antonio, Kingston e Treasure Beach si scoprono soluzioni uniche al mondo. Per chi preferisce l’originalità, ecco i migliori boutique hotel della Giamaica. 

  1. Con la sua atmosfera esclusiva e la spettacolare posizione sulla scogliera, The Caves è considerato una delle migliori mete per una fuga romantica. L’esclusiva struttura all inclusive, composta da 11 suite e cottage privati, si snoda lungo sentieri che attraversano giardini lussureggianti e scenografiche scogliere, in cui sono state scavate ripide gradinate per raggiungere l’acqua e le incredibili grotte marine sottostanti. C’è un bar in cima alla scogliera, un bar in grotta ed è possibile cenare a lume di candela in una grotta privata. L’eccellente cibo celebra gli ingredienti locali e l’ambiente è rilassato e bohemien -- adatto ai viaggiatori che preferiscono docce all’aperto e arredi artistici al lusso convenzionale. Tuttavia, il soggiorno qui non è economico e il Tensing Pen e la Rockhouse offrono alternative più economiche con notevoli piscine in un ambiente similare.

  2. Il GoldenEye, con le sue 21 camere, è senza dubbio il resort più lussuoso e alla moda della Giamaica. Si tratta inoltre di uno dei luoghi storici dell’isola, la casa che fu di Ian Fleming: è qui che l’autore scrisse tutti i 14 romanzi con protagonista James Bond. Oggi, il complesso include splendidi cottage e ville affacciati sulla spiaggia privata e la laguna, due ristoranti di tendenza, due piscine, tre centri benessere e un’ampia offerta di attività in loco. Le tariffe potrebbero risultare un deterrente per alcuni, ma chi se lo può permettere non avrà nulla da eccepire.

  3. Il Geejam si compone di soli cinque cottage privati ad alta tecnologia e si trova nella lussureggiante area ai piedi delle colline di Port Antonio. L’ambiente è splendido, il servizio è straordinario e una delle più belle spiagge dell’isola si trova a soli 10 minuti da qui. Il resort è progettato per offrire prima di tutto molta privacy -- non c’è piscina comune né accesso diretto alla spiaggia e qui, spesso, gli ospiti consumano i pasti nei loro cottage privati, ognuno recintato e al riparo da sguardi indiscreti.

  4. Questa ex piantagione di caffè, annidata tra i pendii e le colline ventose del celebre Blue Mountain giamaicano, è una piccola oasi al di sopra della non proprio rilassante città di Kingston. Il resort offre intimità e privacy totali, con soli 12 cottage disposti su oltre 100.000 metri quadri. Offre inoltre i servizi di un grande complesso: un esteso centro benessere, un ventilato ristorante e bar, una piscina sul tetto con vista panoramica, lussureggianti giardini e ampi spazi per il relax. Le tariffe possono sembrare troppo basse per un tale livello di lusso, ma sono dovute alla posizione difficilmente accessibile e alla mancanza di spiaggia.

  5. Sulla spiaggia di Ocho Rios, l’Hermosa Cove è un resort da quattro perle e nove camere, con una particolare attenzione all’ecologia. Qui si respira un’atmosfera casalinga e intima, dai pasti cucinati su ordinazione con ingredienti locali (alcuni dei quali coltivati negli orti del resort) agli artistici intagli nel legno che caratterizzano tutto il complesso. Accanto all’inclinazione naturalistica, si trovano tocchi di lusso e servizi che includono piscina privata, iPod e TV a schermo piatto. L’ambiente è silenzioso e tranquillo -- ottimo per chi cerca relax lontano dalle atmosfere festaiole e commerciali tipiche dei soliti resort.

  6. Un tranquillo e grazioso resort, The SPA Retreat Boutique Hotel, è stato progettato come meta perfetta per fughe romantiche e per piccoli gruppi in cerca di un’esperienza rilassante in cui farsi viziare e coccolare. Solo per adulti, l’hotel è intimo (massimo 47 visitatori) e composto da cottage singoli; offre pacchetti per il ristorante e il bar in loco, una gran varietà di servizi presso il centro benessere e un’incredibile vista sulle alture del Negril e sui Caraibi. Il design spettacolare dell’hotel e i lussuosi trattamenti che offre ne fanno una scelta esclusiva per matrimoni, eventi speciali e ritiri all’insegna di salute e benessere, ma anche per coloro che desiderano un po’ di relax in un ambiente tropicale.

  7. Il Sandy Haven è un esclusivo resort da 35 camere sulla spiaggia Seven Mile di Negril. Le camere presentano arredi contemporanei ed eleganti, con testiere in pelle e mobili in legno scuro (leggermente consunti); alcuni bagni hanno docce a mosaico con acqua a cascata e prodotti da toilette di lusso, come il sapone esfoliante. Il complesso ospita anche un centro benessere all’aperto, una palestra di dimensioni decenti e un’elegante area piscina con vasca di acqua calda. Inoltre, è possibile fare uno spuntino in spiaggia così come una cena più formale, con una lista di vini e alcolici di prima qualità Adatto maggiormente a coppie e singoli (le tariffe sono a persona) in cerca dei servizi di un grande all-inclusive ma nell’atmosfera rilassante ed esclusiva di un boutique hotel.

  8. Un piccolo resort romantico che una volta ospitò Marilyn Monroe e Arthur Miller, il Jamaica Inn è insieme sobrio e lussuoso, con un bar dal tetto di paglia, una piccola piscina e belle camere con grandi terrazze e arredi coloniali. 48 suite e cottage offrono Wi-Fi gratuito, bagni di alta classe e balconi vista mare (alcune con piscina per bambini privata), e l’assenza di TV e radio preserva l’atmosfera silenziosa e rilassata.

  9. La Rockhouse è un paradiso olistico tranquillo e lussureggiante -- pranzi da buongustai, yoga mattutino, aree relax sulla scogliera, un centro benessere di prima categoria e un bel design in stile ecologico. Non si accettano bambini al di sotto dei 12 anni. La Rockhouse incoraggia la vita in comune. Le camere offrono prodotti per il bagno e saponi Starfish Oil, prodotti localmente in modo equo e solidale. Tutti i mobili sono intagliati nel legname locale. A partire da qui, il progettista ha fatto di tutto per limitare l’impatto della struttura sulla giungla circostante, e l’hotel si sforza di rispettare l’ambiente sotto tutti gli aspetti, compresa l’acqua calda ad energia solare.

  10. Con i suoi 84 cottage, camere e ville hippy-chic sull’appartata spiaggia di Treasure Beach, il Jake’s fa parte dei Bespoke Hotels, la lussuosa catena alberghiera di tendenza. Qui gli ospiti vengono per staccare la spina -- niente telefono, internet né TV nei cottage. Le spiagge nere non sono le più spettacolari della Giamaica, ma il centro benessere Driftwood, i corsi di yoga e di pittura, e il cibo eccellente ne fanno una meta particolarmente ambita.

  11. Situato in posizione centrale sulla bella spiaggia di Seven Mile, il Negril Tree House Resort, con le sue camere pulite e confortevoli, la piscina e l’idromassaggio, è un’ottima scelta per famiglie, coppie e gruppi attenti al budget. Una ricca colazione a buffet è inclusa e l’hotel, oltre al servizio in camera, offre anche un bar con grill sulla spiaggia che serve pollo alla giamaicana appena fatto. Il resort è piccolo e ha qualche servizio in meno di alcune altre strutture sulla spiaggia, ma la vicinanza ad altri ristoranti e servizi garantisce agli ospiti un’ampia possibilità di scelta senza doversi allontanare troppo. Sono disponibili sessioni di massaggio in spiaggia e corsi di yoga. Il ristorante e il bar sulla spiaggia offrono a volte musica dal vivo, in un atmosfera vivace ma non sfrenata.

  12. Al Tensing Pen, un intimo gruppo di 17 cottage (22 camere) si viene per staccare la spina -- niente TV, telefono né radio nelle camere -- e per godersi le scogliere mozzafiato della zona ovest di Negril. La piscina, la spa e il ristorante sono un po’ meno grandi e popolari del boutique hotel Rockhouse, simile per stile e prezzi, ma molti ospiti preferiscono l’ambiente esclusivo e tranquillo che si trova qui.

  13. Per chi desidera vivere l’esperienza del resort ma con l’intimità di un hotel, il Coyaba Beach Resort rappresenta una valida alternativa di livello medio-alto. Le 50 camere in stile ‘piantagione’ sono spaziose, anche se un po’ datate, e non c’è pericolo che la spiaggia (per quanto piccola) sia affollata. È disponibile l’opzione all-inclusive che offre cibo e bevande all’interno della struttura, ma le molte valutazioni mediocri della cucina consiglierebbero di scegliere il solo pernottamento, per poi esplorare i ristoranti locali di Montego Bay; la cosiddetta Hip Strip si trova a circa 10 minuti di taxi. L’aeroporto dista solo cinque minuti, e il resort risente del rumore degli aerei. Tuttavia, le coppie apprezzeranno i servizi della spa, i giardini lussureggianti che offrono ombra e privacy, e la tranquilla piscina.

  14. Situato in cima ad una tranquilla collina residenziale, il Bed and Breakfast Polkerris offre una tra le possibilità di alloggio più affascinanti della zona, tutto in un pacchetto compatto e raffinato. Anche se il quartiere turistico di Montego Bay dista solo 10 minuti di cammino, sembra di stare in due mondi diversi. Ognuna delle sue 10 stanze, di livello medio-alto, è progettata singolarmente con arredi ispirati allo stile toscano. I servizi di base includono TV a schermo piatto, frigo-bar e wi-fi gratis, e molte camere dispongono di un patio o di vista sull’oceano. La lista dei servizi di base è piuttosto nutrita per un hotel di queste dimensioni, per non parlare delle due piscine, della gradevole area relax all’aperto e degli imperdibili panorami che si godono da quasi tutto il complesso.

Hai già messo Mi piace? A noi piace piacere!