Torna alle Foto Ingannevoli

Foto ingannevole del Distretto della Columbia: Il Campidoglio degli USA è vicino, ma non così tanto.

La vicinanza al potere è una valuta molto preziosa a Washington, D.C. Quindi la gente dentro il Raccordo autostradale non si stupirà del fatto che le figure di spicco della città ogni tanto gonfino la loro posizione. Ma noi siamo di New York City e non abbiamo potuto fare a meno di notare come questa foto, che appare sul sito web dello Hyatt Regency Washington a Capitol Hill, dia la falsa impressione che l'hotel si trovi praticamente all'ombra del Campidoglio degli USA.

Non è così. Dai un'occhiata a questa foto che abbiamo scattato la scorsa settimana durante una gita in città per recensire gli hotel e che, crediamo, rifletta in modo più accurato la distanza dell'hotel dal Campidoglio... che è, in realtà, circa un terzo di miglio. È vicino, ma non così tanto da poterlo toccare allungando la mano.

Vero, considerando il punto a cui arrivano gli scandali degli hotel nel Distretto della Columbia, questo non può paragonarsi a quello del Watergate. La foto pubblicitaria dell'hotel è probabilmente un lavoro eseguito da un fotografo capace con buone intenzioni e un buon teleobiettivo, non un caso di più ingannevole manipolazione digitale. Quindi, non devi essere un grande cinico per prendere questo come prova del fatto che, a Washington, le cose non sempre sono quelle che sembrano.

Aggiornamento: da quando abbiamo pubblicato questa Foto ingannevole, l'hotel ha rimpiazzato la sua foto pubblicitaria con una più accurata. Complimenti all’Hyatt Regency!

Leggi la recensione completa su Hyatt Regency Washington On Capitol Hill

Hai già messo Mi piace? A noi piace piacere!