I migliori hotel di lusso nelle Cinque Terre

Visualizza tutto Hotel di Cinque Terre

I cinque antichi villaggi di pescatori che comprendono le Cinque Terre sono piccoli gioielli che emergono dal Mar Ligure, aggrappati a scogliere rocciose e terreni montuosi. La maggior parte degli hotel delle Cinque Terre sono operazioni semplici, di piccole dimensioni, ma questi due hanno caratteristiche lussuose che non sono comuni per la zona. Scopri di più sui migliori hotel di lusso nelle Cinque Terre.

  1. Ampiamente considerato il migliore (e più costoso) hotel di Monterosso, l'elegante hotel di 40 camere Porto Roca regala viste spettacolari sul Mar Mediterraneo e sulle colline circostanti. Le camere sono piccole e hanno arredi datati, ma quelli con balconi sul mare valgono il costo aggiuntivo. La piscina a sfioro di acqua salata e la spiaggia privata sono caratteristiche degne di nota, così come la posizione centrale della struttura per esplorare le altre città delle Cinque Terre. Se un ripido pendio è un affare, considera Il Giardino Incantato; il piccolo bed-and-breakfast non ha una piscina, ma è a pochi passi dalla spiaggia.

  2. Situato sulla piazza della chiesa di Manarola, questo raffinato bed-and-breakfast dispone di 12 bellissime camere, ognuna con dettagli eleganti come letti a baldacchino e alte testiere floreali. Con un aperitivo serale gratuito e un paio di terrazze per ammirare il tramonto, è una scelta particolarmente buona per un soggiorno romantico. Il porto turistico e la stazione ferroviaria sono a pochi passi in discesa, ma ci sono diverse scale per salire all'hotel, il che potrebbe rendere difficile la navigazione per alcuni viaggiatori.

Non perderti i nostri segreti di viaggio. Metti Mi Piace su Facebook!