Perché Bimini, Bahamas dovrebbe essere sul tuo radar di viaggio adesso

Area relax all'Hilton At Resorts World Bimini

Se pensavi di dover viaggiare a metà strada attraverso il mondo per raggiungere il paradiso, ripensaci. Bimini , una piccola tripletta di isole alle Bahamas , è a soli 30 minuti da Miami . I colonizzatori del Regno Unito hanno iniziato a visitare le isole oltre 200 anni fa, anche se in gran parte è riuscito a mantenere un segreto. Pieno di splendide spiagge, ricca vita marina, delizioso cibo locale e legami con la storia e le leggende, Bimini potrebbe diventare la prossima "it" destinazione. Sebbene piccole, le isole hanno avuto un grande impatto sulla storia, dall'essere una fonte di ispirazione per il Dr. Martin Luther King, Jr., che ha scritto tre discorsi sull'isola, per tenere la Fontana della Giovinezza e una possibile strada sottomarina per città perduta di Atlantide. Anche se vedrai molti turisti in città, la zona non sembra mai troppo turistica. Tuttavia, gli sviluppi sono in corso. Presto ci sarà un nuovo molo da crociera e progetti immobiliari che si estenderanno sull'isola, quindi vale la pena di mettere questo piccolo paradiso delle Bahamas sul tuo radar prima che sia lento, l'atmosfera tranquilla diventa così turistica come Nassau. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla visita a Bimini - prima che la folla prenda il controllo.

Miglior tempo per visitare Bimini

Naufragio a Bimini / Katherine Alex Beaven

Come il resto delle Bahamas, Bimini è benedetto con temperature calde tutto l'anno. Aspettatevi un clima tropicale con estati calde e inverni miti che raramente trovano temperature che scendono sotto i 60 gradi. Le isole vedono i turisti durante tutto l'anno, con un'alta stagione che ha prevedibilmente dei picchi tra metà novembre e fine aprile. Per coincidenza, questa è anche la stagione degli squali, e molti appassionati di immersioni vengono a nuotare con martello selvatico che sfruttano le acque più fresche. I visitatori estivi dovranno fare i conti con docce occasionali, alti livelli di umidità e la possibilità di uragani (anche se rari) poiché le isole si trovano lungo la cintura degli uragani dell'Atlantico. Questa bassa stagione ha i suoi benefici, tuttavia, poiché ci sono meno turisti e buoni affari in hotel e voli.

Come arrivare a Bimini

Aereo sopra Bimini / Katherine Alex Beaven

Oltre alle splendide acque turchesi e alle spiagge sabbiose, una grande attrazione di Bimini è la vicinanza agli Stati Uniti, a sole 50 miglia da Miami. Infatti, Bimini è circa 10 miglia più vicino a Miami rispetto all'inizio delle Florida Keys. Queste isole sono un punto caldo per gli abitanti del sud della Florida, che guidano semplicemente le loro barche per il fine settimana. Altri modi per raggiungere questo paradiso includono un volo in idrovolante della durata di 30 minuti dal centro di Miami, un volo commerciale di 45 minuti dall'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood su Silver Airways o un viaggio in traghetto di due ore da Miami. Per coloro che optano per uno dei voli commerciali da Fort Lauderdale, sappi che atterrerai a South Bimini. Dal momento che la maggior parte delle azioni si svolgono a North Bimini, ti consigliamo di prendere lo shuttle proprio davanti alla porta dell'aeroporto. Ti porterà direttamente al porto dei traghetti di Resorts World, dove potrai fare un giro panoramico fino al resort di North Bimini (non è necessario rimanere al resort per salire su questo traghetto).

Le migliori spiagge di Bimini

Radio Beach a Bimini / Katherine Alex Beaven

Non importa dove ti trovi sull'isola, le spiagge di Bimini sono bellissime. Stiamo parlando di acqua cristallina, elettrica-turchese e morbide spiagge di sabbia bianca che fanno vergognare i filtri di Instagram. Tuttavia, le spiagge più famose si estendono lungo la parte occidentale del North Bimini. Se cerchi un'atmosfera da beach club, vai a Bimini Beach, dove troverai il beach club Resorts World che mescola bevande ghiacciate e serve un menu informale di ali, insalate e frittelle di conchiglie per il pranzo. Cabine imbottite costeggiano il ponte e sedie a sdraio e ombrelloni sono sulla sabbia, tutti di fronte all'oceano e predisposti per splendide viste sul tramonto. Se una vacanza nell'isola deserta è più la tua velocità, vai su Radio Beach. Potrebbe non esserci nessun servizio qui (basta portare un asciugamano e un picnic e sei a posto), ma c'è una buona possibilità che tu possa avere questo strabiliante sbalorditivo per te. Altre famose spiagge includono la Blister Bay al largo della King's Highway, l'adiacente Spook Hill Beach nel cimitero e Honeymoon Harbour Beach a Gun Cay (accessibile solo in barca o jet ski).

Come muoversi a Bimini

Barche a Bimini / Katherine Alex Beaven

Bimini è una piccola isola e ci sono solo alcune strade principali che aprono i corsi d'acqua circostanti come vie di trasporto. A terra, la gente del posto tende a guidare le auto mentre i turisti si spostano principalmente noleggiando golf cart o biciclette o prendendo un servizio navetta. I traghetti partono più volte al giorno e trasportano i visitatori tra le isole del Nord e del Sud, ma troverete anche persone che vanno in giro con moto d'acqua, yacht e piccole imbarcazioni private. I costi di noleggio del golf cart variano a seconda della stagione, ma di solito oscillano tra i $ 60 e gli $ 80 al giorno. Se sei a piedi, ricorda di guardare a destra e poi a sinistra prima di attraversare la strada.

Cose da fare a Bimini

Dolphin House a Bimini / Katherine Alex Beaven

Se stai cercando di rimanere a terra, ti suggeriamo di saltare in una golf cart o in bicicletta ed esplorare le attrazioni al largo della King's Highway. Concediti un'aragosta e una pizza alla Edith's Pizza, fermati alle baracche lungo la strada per l'insalata di conchiglie e le frittelle di conchiglie, oppure sii avventuroso e succhia una prelibatezza dell'isola che si dice sia raddoppiata come afrodisiaco. Per una dose della storia dell'isola, visita Ansil Saunders, un costruttore locale di barche, campione di pescespugliatore e ex guida del Dr. Martin Luther King, Jr. C'è anche il Dolphin Museum, una struttura a tre piani costruita negli ultimi 25 anni. più anni con materiali riciclati, trovati e riutilizzati. Oppure, scatta eccellenti foto della Signora Galante, una nave distrutta dalla riva, caccia la leggendaria Fontana della Giovinezza, fai capolino nella casa in cui Hemingway ha scritto "L'uomo vecchio e il mare" e prendi una birra fredda con gente amichevole a The Island Bar.

I visitatori hanno anche l'imbarazzo della scelta quando si tratta di sport acquatici. Le calme acque ne fanno un luogo ideale per jet ski, canottaggio, pesca, paddleboarding e kiteboarding, mentre le mangrovie circostanti offrono una serena tregua accessibile in barca o in kayak. Se stai cercando di entrare in acqua, la visibilità è fantastica e la vita marina abbondante. Oltre a nuotare con teste di martello selvatiche, altre attività della fauna selvatica includono l'alimentazione e il nuoto con razze e baccelli di delfino selvatico. Barriere coralline poco profonde e un relitto parzialmente sommerso (la SS Sapona) sono perfetti per lo snorkeling, mentre i sub non devono andare troppo lontano per avvistare squali e altre creature sottomarine.

Il nostro Hotel Pick in Bimini: Hilton At Resorts World Bimini

Lazy River Pool all'Hilton al Resorts World Bimini

-

Se sei il tipo di viaggiatore che agonizza su dove alloggiare, sei fortunato: c'è solo un grande resort sull'isola. Meglio ancora, il resort è una parte così integrante dell'isola che stare qui è come avere una chiave per North Bimini. L'Hilton at Resorts World Bimini è un lussuoso resort sul mare con 305 camere, una palestra aperta 24 ore su 24, una splendida spa, tre ristoranti e un casinò dal vivo. Tutte le camere sono dotate di docce walk-in, mini-frigo e letti confortevoli, e i condomini in stile appartamento aggiungono cucine, piscina all'aperto o accesso al giardino personale e ampi salotti. Grandi TV a schermo piatto, aria condizionata e balconi con vista sul lungomare sono anche grandi vantaggi. Una piscina stretta si snoda lungo la parte posteriore dell'hotel e serve drink da un bar sull'acqua, mentre la piscina sul tetto vanta una piscina a sfioro con vista sul porto turistico, posti a sedere con bar asciutto e un bar con cibi e bevande.

Gli ospiti hanno anche accesso a una navetta gratuita che viaggia da e per il beach club, dove troverete un altro bar e ristorante, lettini, cabine e viste perfette. Può essere un po 'difficile definire quali ristoranti sono aperti su quali notti, ma consigliamo vivamente di prenotare al Sushi Bar per una buona selezione di sushi e piatti asiatici a cura della vincitrice del premio Top Chef Hung Huynh. Inoltre, arrivare qui è facile dato che il resort gestisce il traghetto tra South Bimini e North Bimini, che arriva e parte proprio fuori dal patio posteriore.

Visualizza tutti gli hotel a Bimini

Ti piacerà anche: