Il momento migliore per viaggiare alle Bahamas

Le Bahamas sono una delle destinazioni più popolari nei Caraibi - ed è facile capire perché. Acqua cristallina, sabbia soffice e migliaia di bellissimi cays sono solo alcune delle caratteristiche interessanti qui. Inoltre, il cibo è ottimo, il pesce è fresco, le bevande sono fruttate ei sorrisi accoglienti sono abbondanti. Le isole attirano famiglie, coppie e amici che desiderano rilassarsi sulla spiaggia, esplorare il mondo sottomarino o immergersi nella cultura in uno dei numerosi festival annuali. Tuttavia, questo paradiso ha i suoi limiti e il cambiamento del tempo può avere un impatto sul tuo viaggio. Mentre le temperature rimangono piacevoli tutto l'anno, la stagione degli uragani è una seria minaccia che può portare a forti piogge (o peggio) che possono rovinare i piani. Dal momento che le isole sono distribuite su oltre 100.000 miglia quadrate, la seguente dovrebbe essere considerata una guida generale per aiutarti a capire il momento migliore per visitare le Bahamas. Se hai in mente un'attività specifica - come nuotare con gli squali balena, immersioni con mante o feste durante il Carnevale - ti consigliamo di visitarla in un momento specifico, indipendentemente dal tempo. Quindi, tira fuori il tuo calendario e preparati a bloccare i giorni migliori per il tuo viaggio alle Bahamas.

Vedi tutti gli hotel alle Bahamas

Gennaio e febbraio alle Bahamas

The Coral at Atlantis, Autograph Collection, Bahamas

Gennaio e febbraio sono due dei mesi migliori per le Bahamas. La stagione degli uragani è finita, il sole è spento, le piogge sono al minimo e le temperature rientrano nell'intervallo desiderato tra gli alti anni '70 e la metà degli anni '60. In altre parole, è una calda fuga invernale con condizioni eccellenti per lo snorkeling, le immersioni o semplicemente per rilassarsi sulla spiaggia o in piscina. Avrai anche le migliori possibilità di avvistare squali balena e megattere. Il rovescio della medaglia? Tutti gli altri vogliono visitare anche questi mesi. Le tariffe altissime, le folle massicce e le lunghe code non sono sufficienti a scoraggiare i visitatori, quindi preparatevi a condividere queste meravigliose isole con migliaia di estranei. La maggior parte degli hotel, in particolare i luoghi più famosi come Atlantis su Paradise Island , saranno prenotati con mesi di anticipo, quindi programmati in anticipo. Tieni presente che all'inizio di gennaio è probabile che molte famiglie cerchino di spremere in un viaggio durante la pausa invernale della scuola.

Da marzo a metà aprile alle Bahamas

Prince George Wharf a Nassau, Bahamas

Le folle possono lasciare un po 'a marzo e aprile, ma non scommettere il tuo viaggio su di esso. I viaggiatori che visitano durante questi mesi devono essere consapevoli che i tassi potrebbero essere più alti a causa delle vacanze di primavera. Il clima inizia a scaldarsi di alcuni gradi a marzo, ma non si attarda negli anni '80 fino ad aprile. L'umidità è un dato quando si parla dei Caraibi, ma grazie alla bassa quantità di pioggia, è ancora al minimo a marzo. Ad aprile potresti fare qualche doccia al giorno, ma di solito non è abbastanza per rovinare i piani o cancellare i giorni in spiaggia. A metà aprile, la maggior parte dei viaggiatori in vacanza di primavera se ne sono andati e le folle iniziano a diradarsi. Gli squali toro sono più diffusi anche in questi mesi, ed è la tua ultima possibilità di catturare le balene megattere fino al loro ritorno a dicembre.

Fine aprile alle Bahamas

Paradise Island Beach, Bahamas

Vieni alla fine di aprile, inizia la bassa stagione, le tariffe alberghiere e il livello di occupazione. Questo è uno dei nostri periodi preferiti dell'anno da visitare perché il clima è caldo (ma non molto caldo), ci sono buoni affari da fare e le località e le spiagge non sono affollate di turisti. Tuttavia, se sei un surfista, significa che la maggior parte delle onde si stanno estinguendo (anche se Abacos e Rum Cay hanno ancora ondate decenti per tutto l'anno) e le uniche balene nell'acqua sono le balene pilota. Le tue possibilità di avvistare tartarughe, delfini e raggi su un boccaglio o un'immersione sono comunque buone. I sommozzatori vorranno dirigersi a Cat Island per osservare da vicino gli squali pinna bianca che inseguono il tonno migratore.

Maggio alle Bahamas

Centro di Nassau, Bahamas

Maggio porta temperature perfette, che vanno da 72 a 84 gradi Fahrenheit, ma vede anche il doppio della quantità di pioggia di aprile. Mentre questo potrebbe smorzare l'atmosfera in altre parti del mondo, le Bahamas organizzano una festa. La festa annuale del carnevale del paese si svolge solitamente all'inizio di maggio (o alla fine di aprile) e troverete sfilate, feste e musica dal vivo che invadono le strade di Nassau. È anche l'unica settimana in cui le tariffe degli hotel aumentano e l'occupazione può diventare più serrata.

Giugno, luglio e agosto alle Bahamas

Junior Junkanoo Parade a Nassau, Bahamas

Giugno inaugura ufficialmente la stagione piovosa degli uragani e le isole inizieranno a vedere un significativo aumento della frequenza delle piogge. Il clima diventa un po 'appiccicoso, con temperature superiori agli anni '80 e molta umidità nell'aria. Queste condizioni sono sufficienti a scoraggiare la maggior parte dei viaggiatori, ma quelli che fanno il viaggio troveranno tariffe più basse su voli e camere, oltre a un minor numero di persone. Le tempeste possono sollevare la sabbia sott'acqua, causando una leggera diminuzione della visibilità per i subacquei e gli amanti dello snorkeling, e gli sport acquatici diventano un po 'più pericolosi, a causa delle onde e della pioggia. La gente che spera di vedere le mante dovrebbe arrivare a luglio, il che offre la più alta probabilità di individuarle nell'acqua. Le temperature cominciano a salire a luglio, raggiungendo gli anni '90, e la pioggia è al culmine, ma avrete la stessa quantità di sole - circa 10 ore al giorno - per tutto aprile, maggio, giugno, luglio e agosto. Questi mesi estivi sono celebrati dalla gente del posto, e ci sono una manciata di festival divertenti, tra cui il Festival dell'Ananas e il vivace Festival estivo di Junkanoo.

Settembre alle Bahamas

The Cove Eleuthera, Bahamas

Il tempo di settembre può iniziare a rinfrescarsi un po ', anche se solo di qualche grado. Le giornate cominciano a sentirsi un po 'più corte. Siamo ancora nella stagione degli uragani, anche se la quantità di pioggia inizia a diminuire. Settembre è un ottimo mese fuori stagione perché si ottiene ancora il calore dall'estate, l'umidità più bassa e i bassi tassi della stagione degli uragani. Non ci sono festival clou in settembre, ma puoi festeggiare la folla bassa delle isole e le tariffe più economiche - in pochi mesi, entrambi inizieranno ad aumentare.

Ottobre alle Bahamas

Bahamas Banana Bay Restaurant a Grand Bahama

A ottobre, le precipitazioni si sono ridotte di quasi un terzo rispetto a luglio. Si possono ancora trovare offerte per camere e combattimenti, un'ottima notizia per gli appassionati di squali e surfisti. Ottobre prende il via dalla stagione surfistica a San Salvador Island e Eleuthera, e segna le migliori opportunità di visualizzazione per gli appassionati di squali. Alla fine di ottobre, Nassau ospita il Festival Internazionale di Cultura, Vino e Cibo.

Novembre alle Bahamas

Fowl Cay Resort, Bahamas

Novembre è l'inizio ufficiale dell'autunno, e le temperature delle isole scendono, in media intorno ai bassi anni '80 durante il giorno e alla metà degli anni '70 la sera. Anche le piogge sono diminuite di oltre la metà rispetto a luglio, rendendo questa stagione da prendere in considerazione. I surfisti possono iniziare a prendere le onde negli Exuma da ora fino ad aprile. La stagione degli uragani è ancora in vigore, ma è in via di estinzione, che si concluderà ufficialmente il 30 novembre. Quindi, otterrai comunque tariffe basse, meno folla e (soprattutto) bel tempo. Non siamo le uniche persone che si sentono così: il turismo inizia a salire a novembre dopo un crollo estivo nei mesi di agosto, settembre e ottobre. Inoltre, questo è l'ultimo mese per incassare tariffe più economiche da quando iniziano a salire abbastanza velocemente una volta che il mese si avvicina a dicembre.

Dicembre alle Bahamas

Vista dalla vista sull'oceano con 3 camere da letto al Resorts World Bimini

Dicembre segna l'inizio dell'alta stagione alle Bahamas. La fine della stagione degli uragani e le fredde temperature invernali altrove rendono i Caraibi, e in particolare le Bahamas, un luogo popolare. Le tariffe iniziano ad aumentare, i livelli di occupazione vengono prenotati rapidamente e le vibrazioni lente dell'isola diventano un po 'più frenetiche. Il Junkanoo Winter Festival si svolge nella settimana tra Natale e Capodanno - anche un periodo di vacanza comune per i viaggiatori - quindi puoi aspettarti tariffe ancora più elevate durante questo periodo. Le teste di martello iniziano anche a tornare alle acque più fresche a dicembre, e le persone fortunate possono persino essere in grado di individuare i primi capodogli o squali balena nell'acqua.

Ti piacerà anche: