8 errori Rookie da evitare alle Bahamas

Per i nordamericani svantaggiati dal sole, le Bahamas offrono una vacanza idilliaca con spiagge bellissime, acque cristalline e una miriade di attività rilassanti. Non sorprende, quindi, che questa è una delle destinazioni turistiche più famose dei Caraibi. Tuttavia, proprio come qualsiasi altro paese, c'è una lista di errori del primo timer che dovresti evitare mentre visiti. Ecco otto consigli su come stare al sicuro e sfruttare al massimo il tempo (e il denaro) alle Bahamas.

1. Viaggiare durante la stagione degli uragani alle Bahamas

Hotel Coral Sands

Questo è difficile perché ci possono essere ottimi prezzi, poca folla e condizioni meteorologiche potenzialmente fantastiche in bassa stagione. Detto questo, da giugno a novembre è la stagione ufficiale degli uragani alle Bahamas, quindi probabilmente vorrai evitare questo periodo dell'anno, se possibile. Se hai intenzione di cogliere le tue occasioni e visitare durante la stagione delle tempeste, controlla i rapporti locali e controlla con la tua compagnia aerea per assicurarti che i tuoi piani di viaggio non subiscano ritardi. I viaggiatori dovrebbero anche ottenere l'assicurazione durante questi mesi per proteggere il loro investimento di viaggio. L'assicurazione di viaggio prevede il rimborso delle spese prepagate e non rimborsabili, nel caso in cui sia necessario annullare un viaggio per un motivo coperto, come il danneggiamento del resort da un recente uragano.

2. Guida in taxi non marcati alle Bahamas

The Coral at Atlantis Autograph Collection

Se devi raggiungere il tuo hotel dall'aeroporto o vuoi esplorare Nassau, dovresti sempre evitare i taxi che non sono autorizzati. E mentre ci sei, non salire in nessun taxi autorizzato senza prima negoziare una tariffa. A differenza di altre grandi città in tutto il mondo, la maggior parte dei taxi delle Bahamas non usa i contatori, il che può rendere complicato il processo di pagamento. Invece di metterti in una situazione appiccicosa con il tuo tassista, assicurati di negoziare una tariffa in anticipo, soprattutto quando sei fuori in città a bere e goderti la vita notturna. La tua migliore scommessa: chiedi al personale della porta principale del tuo hotel o resort, o al ristorante o al club che stai visitando, di organizzare un taxi con licenza per te.

3. Prendendo una crociera alle Bahamas

Norwegian Sky

Ora per essere chiari, noi di Oyster love cruises (dai un'occhiata alle nostre migliori crociere nei Caraibi ), ma le Bahamas sono molto più di una sosta per le navi da crociera. L'errore più grande che le persone fanno quando si visita alle Bahamas è solo prendere una crociera per raggiungere la destinazione. Certo, fermarsi al porto di Nassau per la giornata ti darà un assaggio della capitale (e forse dell'Atlantis se sceglierai di fare una gita di un giorno lì), ma ti perderai l'incredibile assortimento di sabbia bianca e rosa del paese spiagge, barriere coralline, attività e siti storici. Invece, vieni alle Bahamas e rimani per un'intera vacanza, così puoi avere la giusta quantità di tempo per sperimentare tutto.

4. Attaccando all'Atlantide alle Bahamas

The Cove at Atlantis

Si chiama Paradise Island per una ragione. Conosciuto per avere due delle migliori spiagge di sabbia bianca del mondo - Cabbage Beach e Paradise Beach - questo luogo abbagliante si trova appena al largo dell'isola di New Providence (due ponti sul porto di Nassau collegano i due). È anche noto per il tentacolare Atlantis resort - il più grande complesso mega resort dei Caraibi - con un parco acquatico di 140 acri con piscine multiple, scivoli e attrazioni acquatiche, oltre a un enorme casinò e un'ampia offerta di negozi, ristoranti e attività ricreative . È probabilmente uno dei posti migliori in cui soggiornare, se si desidera tutte le attività a portata di mano e sono disposti a pagare il prezzo per la comodità.

Tuttavia, se Paradise Island è nella tua lista, ci sono altre sistemazioni tra cui scegliere, compresi resort all-inclusive a prezzi accessibili, affitti a breve termine arredati e l'incredibilmente elegante Ocean Club, un Four Seasons Resort, Bahamas . Tutte queste altre opzioni sono facilmente raggiungibili a piedi dall'Atlantis, dove potrete godervi una giornata al parco acquatico o prendere parte all'eccellente gamma di ristoranti, bar e locali notturni.

Dovresti anche trovare il tempo per esplorare Nassau, magari facendo un giro gastronomico guidato. Nassau è famosa per i suoi deliziosi frutti di mare, con le tipiche rotondità delle Bahamas sulle specialità classiche dei Caraibi come le frittelle di conchiglie, i piselli e il riso e la limanda rinfrescante, oltre a prelibatezze greche provenienti da un'ondata di immigrati arrivati nel XIX secolo. Per lo meno, prova qualche conchiglia fritta in una baracca di frutti di mare, come Twin Brothers.

5. Aspettando puntualità sull'isola

Ritiro Yoga Sivananda Ashram

Come molti residenti dei Caraibi, i Bahamiani sono estremamente rilassati. Questo stile di vita rilassato aiuta a mettere i turisti nello spirito vacanziero, ma i viaggiatori che si aspettano prontezza e puntualità (i newyorkesi, sai chi sei) potrebbero essere buttati via all'inizio. Il tempo dell'isola significa che i ristoranti sono spesso lenti a prendere ordini e servire cibo, e le visite guidate e le opzioni di trasporto possono partire più tardi del tempo specificato. Piuttosto che trovare difetti in questo, abbraccia il ritmo più lento (sei in vacanza, dopotutto) e semplicemente prenota prima i tempi di trasporto o le prenotazioni per la cena, se necessario.

In materia, le Bahamas potrebbero non essere sempre una fonte affidabile per fornire indicazioni stradali. La gente del posto usa edifici, alberi di cocco e colori diversi come indicatori stradali. Se stai cercando indicazioni precise, consulta il personale dell'hotel per evitare di dover utilizzare il telefono e accumulare costose tariffe di roaming.

6. Transazione con i venditori ambulanti alle Bahamas

The Beach at Atlantis, Collezione Autograph

Se hai intenzione di frequentare le famose spiagge, ci sono buone probabilità che incontrerai venditori ambulanti che vendono di tutto, dai noleggi di jet-ski alle bottiglie d'acqua e persino alle droghe illecite. Prima di consegnare denaro contante, prendere in considerazione queste precauzioni. Nelle Bahamas, gli sport acquatici non sono regolamentati e alcune attrezzature a noleggio potrebbero non essere in buone condizioni di lavoro. Anche molti venditori non hanno le conoscenze o l'addestramento adeguati per venire in soccorso se le cose vanno male nell'oceano. A partire dal marzo 2019, il dipartimento di consulenza per il viaggio delle Bahamas del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha dichiarato che "le attività che coinvolgono le imbarcazioni da diporto commerciali, comprese le gite in acqua, non sono costantemente regolamentate. Le moto d'acqua spesso non vengono mantenute e molte aziende non hanno certificazioni di sicurezza per operare nelle Bahamas. "

La marijuana è illegale in molti paesi caraibici, tra cui le Bahamas. Anche le droghe illecite, compresa la cocaina e l'ecstasy, sono importanti no-no e possono metterti nei guai seri. Se ti viene offerto qualcosa in vendita o come regalo, è meglio non accettarlo. Puoi essere arrestato per detenzione o traffico di droga, che può comportare una multa, una deportazione o un potenziale carcere. Detto questo, i bahamiani sono amichevoli e amano interagire con i turisti. Se non altro, di 'educato "no grazie" e inizia a parlare di qualcos'altro. Gli abitanti del posto rispettano i visitatori che sono gentili e umili, in più considerano scherzoso e leggero prendere in giro come una forma di affetto, quindi godetevi gli scambi umoristici.

7. Viandante da solo di notte alle Bahamas

The Cove Eleuthera

Come ovunque nel mondo, è consigliabile prendere le dovute precauzioni durante la notte. Siate consapevoli dei vostri dintorni, in particolare a Nassau, poiché il rischio di criminalità aumenta dopo il tramonto. Evita di camminare da solo dopo il tramonto, soprattutto in luoghi poco illuminati e deserti, come strade e spiagge. Locali notturni e luoghi di musica offrono la possibilità di sperimentare la cultura locale, anche se i turisti dovrebbero attenersi a zone densamente popolate e camminare in gruppo.

Mentre le isole Bahamas sono generalmente considerate sicure per i viaggiatori di sesso femminile nel complesso, è una buona idea vestirsi con modestia, in quanto questo è ancora un paese conservatore in molte aree. Ciò significa anche coprirsi quando si lasciano le zone della spiaggia durante il giorno, soprattutto perché molti punti lontani dalla sabbia richiedono un certo standard di abbigliamento. Le donne hanno anche riportato alcuni episodi di molestie verbali (per lo più non minacciose) e sessuali mentre viaggiavano per le Bahamas. Qui è stata segnalata anche l'assunzione di bevande alcoliche, quindi fai attenzione agli estranei che potrebbero voler comprarti da bere e non lasciare mai la tua bevanda incustodita. Sono possibili anche borseggi, strappamenti e altri piccoli crimini. Di conseguenza, ci si può aspettare un'aumentata presenza di polizia e punti di controllo. Tieni nascosti i tuoi oggetti di valore, prendi solo ciò di cui hai bisogno per la giornata e non lasciare incustoditi i tuoi effetti personali, nemmeno in spiaggia. Le frodi con carte di credito possono anche verificarsi alle Bahamas, quindi tieni d'occhio la tua carta in ogni momento e informa la tua banca quando sei in viaggio, in caso di transazioni sospette.

Nonostante tutte le precauzioni di viaggio di cui sopra, la maggior parte dei locali è generalmente rispettosa e amichevole. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza e la sicurezza nelle Bahamas, leggi il nostro articolo, Le Bahamas sono sicure ?

8. Saltare il negozio di alimentari nelle Bahamas

The Coral at Atlantis, Collezione Autograph

L'acquisto di snack di base - e soprattutto di acqua in bottiglia - nella maggior parte dei resort, come Atlantis, è esorbitante. Anche se probabilmente non è la prima cosa che vorresti fare al tuo arrivo, tirarti su una storia di alimentari locale ti farà risparmiare un sacco di soldi nel lungo periodo. Paradise Island ha un negozio di alimentari molto più economico rispetto all'acquisto di cibo in una delle proprietà di Atlantis. Troverai prezzi ancora migliori nei negozi di alimentari a Nassau - chiedi al tuo tassista autorizzato di portarti lì mentre vai in hotel o dopo aver fatto il check-in. Se fai scorta di alcuni casi di acqua in bottiglia e spuntini (più eventuali prodotti alimentari aggiuntivi se le vostre sistemazioni includono una cucina), sarete in grado di evitare prezzi scioccanti, come $ 9 per una bottiglia d'acqua da un litro.

Ti piacerà anche: