Questo minuscolo paese caraibico è perfetto per tutti i resort haters

Spiaggia a Spice Island Beach Resort

Dal dominio coloniale e dalle insurrezioni all'indipendenza e un breve flirt con il comunismo, il piccolo paese di Grenada ha un passato affascinante. Situata a soli 100 miglia dal Venezuela, vicino alla vicina Trinidad e Tobago , Grenada offre oggi splendide foreste pluviali, paesaggi montuosi, spiagge bellissime e livelli di turismo contenuti che conferiscono un autentico sapore locale. Molto meno sviluppata rispetto a Giamaica e Repubblica Dominicana , Grenada è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano l'antitesi di una vacanza resort all-inclusive nei Caraibi. Nonostante le sue dimensioni, c'è così tanto da vedere e da fare qui, e rispettare i confini di un mega-resort significherebbe perdere i migliori beni del paese, dalle cascate tropicali e riserve naturali alle distillerie di rum e ai mercati di St. George's. Segui la nostra guida per il modo migliore per vivere Grenada, incluso dove alloggiare, cosa fare e quando visitare.

Quando è il momento migliore per visitare Grenada?

Spiaggia a Lance Aux Epines Cottages a St. George's, Grenada

Sono i Caraibi , quindi ci si può aspettare un clima tropicale caldo tutto l'anno. Tuttavia, la stagione delle piogge cade tra gennaio e maggio. Mentre i gravi uragani e le tempeste sono relativamente rari a causa della sua posizione ai margini della cintura degli uragani, in passato Grenada ha subito gravi danni, quindi è meglio evitare i mesi autunnali da settembre a ottobre. Il rovescio della medaglia, i prezzi sono più economici e il paese è più tranquillo durante questo periodo, se siete disposti a giocare le probabilità di maltempo.

Quali sono i posti migliori da visitare a Grenada?

Spicers Bar a Grenadian presso Rex Resorts a St. George's, Grenada

I viaggiatori con un'avversione verso i resort all-inclusive tenteranno di apprezzare il basso livello di sviluppo di Grenada. La maggior parte del turismo qui è centrata sulla punta meridionale, dove gruppi di hotel, ristoranti e bar forniscono la base da cui partire per esplorare il resto del paese. Grand Anse Beach, Lance Aux Epines e le città di Morne Rouge e St. George's sono tutte relativamente vicine l'una all'altra, quindi anche se ti attenti all'estremità meridionale, c'è molto da fare per tenervi occupati. Come in molte piccole destinazioni caraibiche, più lontano si va verso l'interno, più densa diventa la foresta pluviale tropicale - il bellissimo Grand Etang National Park è assolutamente da non perdere. Le ridotte dimensioni di Grenada ti consentono di avere tutto il tempo per vedere l'intero paese. Inoltre, l'inglese è la lingua ufficiale di Grenada, il che rende più semplice andare in giro, anche se il creolo inglese di Grenadian e il creolo francese di Grenada sono ampiamente diffusi in tutto il paese.

Quali sono le migliori cose da fare a Grenada?

Sette sorelle cadute; Jason Pratt / Flickr

Con comode scarpe da passeggio , dirigiti verso la foresta pluviale e fai un'escursione nel Grand Etang National Park. Un vulcano spento segna il centro della foresta, e una volta che si rompono gli alberi, la vista rinfrescante del Grand Etang Lake vi aspetta. Se sei fortunato, potresti imbattersi in uccelli rari e altri animali selvatici, tra cui opossum, scimmie e persino armadilli. Le escursioni alternative includono il trekking Qua Qua, che si snoda intorno a una delle montagne più alte di Grenada, o al Levera National Park, che offre uno scenario costiero mozzafiato.

Anche le cascate a Grenada meritano una visita. Inizia con una dura escursione a Seven Sisters Falls, che prevede il trekking attraverso la foresta. Arrivando alle cascate alte 33 piedi, regalati un tuffo in una delle piscine da sogno. Per un viaggio più facile, Annandale Falls può essere raggiunta in auto in meno di mezz'ora da St. George's. Ancora una volta, le alte cascate scendono a cascata in invitanti piscine perfette per nuotare.

Per un po 'di cultura, vai a St. George's e trascorri un po' di tempo a passeggiare per le strade che circondano il grazioso porto prima di dirigersi verso il mercato dove bancarelle vendono una vasta gamma di prodotti, come rum, noce moscata, cannella e curcuma. Grenada è soprannominata la Spice Isola per una ragione. Per sperimentare una vera istituzione isolana, fai un tour della distilleria di rum River Antoine Estate, risalente a 200 anni fa. Non solo le apparecchiature d'epoca in mostra mantengono il processo bloccato nel tempo, ma i visitatori possono anche gustare i risultati alla fine del tour.

Quali sono le spiagge migliori a Grenada?

Spiaggia presso Calabash Luxury Boutique Hotel & Spa a St. George's, Grenada

Dopo tutto il trekking, il nuoto e il consumo di rum, avrai bisogno di un posto dove rilassarti e rilassarti. La spiaggia di Grand Anse è la spiaggia più popolare di Grenada, grazie al suo tratto di sabbia bianca lunga due chilometri e mezzo, fiancheggiato da posti dove mangiare e bere e accessibile a numerosi hotel. Il Morne Rouge (altrimenti noto come BBC Beach) è l'incarnazione del fascino dei Caraibi, con la sua sabbia bianca e i suoi lussureggianti palme verdi che offrono un'ombra delicata. Questa spiaggia è perfetta per lo snorkeling e il nuoto ed è probabilmente più tranquilla di Grand Anse. Per una vera atmosfera da spiaggia deserta, La Sagesse è un'opzione solida. Situato sul lato atlantico (dove l'acqua è più fredda, ma ancora tiepida), questo spot è perfetto per i visitatori in cerca di isolamento con un lato di palme da cocco, splendida sabbia bianca e acque calme.

Grenada è sicura?

Spiaggia a Grenadian di Rex Resorts

Secondo il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti , Grenada ha un avvertimento di livello 1, il che significa che i viaggiatori dovrebbero esercitare le normali precauzioni mentre viaggiano in giro per il paese, specialmente dopo il buio o quando usano il sistema di autobus locale o i taxi dalla strada. Suggerimento: come ulteriore misura di sicurezza, noleggiare un taxi da e per i ristoranti. Il crimine qui è per lo più opportunistico, riporta il Dipartimento di Stato. "I turisti sono stati vittime di rapine, specialmente in aree isolate".

Quali sono i migliori boutique hotel a Grenada?

The Rock Fig Una camera da letto Villa a Maca Bana a St. George's, Grenada

Situato in cima a una ripida collina che domina una spiaggia tranquilla, il Maca Bana è un piccolo hotel boutique che emana un'atmosfera intima, eco con un tocco di esclusività. Le sette ville rustiche, circondate da un ambiente lussureggiante simile alla giungla, offrono l'antidoto perfetto per i tipici all-inclusive dei Caraibi. Una piccola piscina a sfioro e barbecue domenicali presso il ristorante sulla spiaggia sono punti salienti.

Se hai un budget elevato, pochi posti a Grenada fanno del lusso eclettico e sobrio Laluna Hotel . Raggiunto da una strada dissestata, questo hotel boutique di lusso si trova in una foresta lussureggiante con tocchi ecologici tra cui il proprio orto in loco. Gli ospiti soggiornano in rustici cottage privati con bagni all'aperto e piscine private. Inoltre, c'è un bellissimo tratto di spiaggia appartato a pochi passi dal resort.

Compongono undici eleganti stanze simili a caverne Mount Hartman Bay Estate , una proprietà boutique di lusso sulla punta meridionale dell'isola. Mentre una spiaggia artificiale invece di una distesa di sabbia naturale è un po 'deludente qui, si può godere di viste affascinanti sull'acqua dalla splendida piscina a sfioro che si affaccia sulla baia.

Ti piacerà anche:

Nota del redattore: questa storia è stata aggiornata l'11 febbraio 2019 per includere informazioni sulla criminalità e la sicurezza a Grenada.

Hai già messo Mi piace? A noi piace piacere!