8 delle migliori spiagge delle Seychelles

Stai cercando il paradiso? Bene, lo troverai a circa 1.500 chilometri dalla costa dell'Africa orientale, nel cuore dell'Oceano Indiano. Le Seychelles , un arcipelago da sogno di 115 isole, è composto da rocce granitiche, una lussureggiante foresta tropicale e, naturalmente, alcune delle spiagge più ambite del mondo. Sulle isole più grandi come Mahe, Praslin e La Digue, resort di lusso e hotel di proprietà locale forniscono una porta d'accesso per alcuni meravigliosi tratti sabbiosi. Dai migliori spot per lo snorkeling e il nuoto alle strisce appartate accessibili solo per le escursioni di un'ora, ecco otto delle migliori spiagge delle Seychelles.

1. Anse Intendance, Mahe Island

Spiaggia a Banyan Tree Seychelles, Mahe

La breve escursione nella giungla alle sabbie incontaminate di Anse Intendance rende il grande svelare mentre sfogli gli alberi e sulla spiaggia che è molto più spettacolare. Uno dei luoghi più belli di Mahe, il tratto quasi un miglio di sabbia bianca e polverosa è anche una delle spiagge più remote ma perfettamente accessibili dell'isola. A parte il vicino Banyan Tree Resort , c'è poco sviluppo intorno alla spiaggia, che conserva un tocco di lusso e selvaggio che riassume le Seychelles. Popolare per i surfisti, ma meno adatto ai bagnanti, la spiaggia ha bandiere colorate che segnalano le condizioni dell'acqua in un dato giorno.

Scelta dell'Hotel:

2. Petite Anse, isola di Mahe

Spiaggia al Four Seasons Resort Seychelles, Mahe

Oltre alla sua sabbia bianca, la curvilinea Petite Anse Bay si distingue per le sue sporgenti rocce granitiche che meravigliosamente dividono il cielo blu e le scintillanti acque turchesi. Prenotare un soggiorno al Four Seasons Seychelles vi garantirà un facile accesso alla sabbia qui così come splendide viste sulla spiaggia da ville private. Tuttavia, non è necessario essere ospiti per godersi la spiaggia libera (o ordinare bevande e snack al bar dell'hotel).

Scelta dell'Hotel:

3. Anse Major, isola di Mahé

Anse Major; Falco Ermert / Flickr

All'estremità opposta di Mahe, Anse Major è all'altezza del suo nome - in quanto una grande ricompensa attende coloro che effettuano l'escursione di un'ora attraverso il Parco Nazionale Morne Seychellois per raggiungere la spiaggia. A condizione che tu sia pronto per la sfida, il percorso attraverso il robusto sentiero di Anse Major è bellissimo. Prepara gli attrezzi per lo snorkeling ed esplora le acque poco profonde della pittoresca baia. Il difficile viaggio per raggiungere la spiaggia tiene a bada le folle, quindi aspettati di trovare la solitudine al tuo arrivo. Assicurati di fare un picnic e un drink (dato che qui non ci sono bar sulla spiaggia), ma ti assicuriamo che un taxi acquatico oscillerà regolarmente per portare via le gambe stanche.

Hotel vicino Pick:

4. Anse Source d'Argent, Isola La Digue

Anse Source d'Argent So Seychelles via Flickr

Anse Source d'Argent non è solo una delle migliori spiagge delle Seychelles, ma anche il mondo. Tra i massi rosa stagionati che assomigliano a un'installazione d'arte, le palme cadenti che si riversano sulla sabbia bianca e polverosa e l'acqua cristallina, è facile capire perché questo è un posto così famoso. I visitatori possono accedere alla spiaggia attraverso lo storico L'Union Estate, che richiede una tassa di $ 10 - un piccolo prezzo da pagare per l'oro di Instagram. Le acque poco profonde sono ideali per i paddling e lo snorkeling intorno alla vicina barriera corallina è ideale per i principianti.

Hotel vicino Pick:

5. Beau Vallon, isola di Mahe

Beau Vallon; Quindi Seychelles via Flickr

Beau Vallon potrebbe non essere la spiaggia più bella di Mahe, ma è ancora una delle migliori. Situato in una delle zone più sviluppate dell'isola, è più frequentato della maggior parte delle spiagge ed è il posto dove andare per gli sport acquatici. Ci sono bar e ristoranti negli alberghi adiacenti e il pescatore vende il pescato più fresco, conferendogli una vivace atmosfera locale. Inoltre, i taxi d'acqua decollano dalla spiaggia e salpano per raggiungere il famosissimo Anse Major.

Hotel vicino Pick:

6. Grand Anse, Isola La Digue

Grand Anse; Thomas Gee / Flickr

Sebbene Grand Anse sia la più grande spiaggia dell'isola di La Digue, non è certamente la più popolare. A causa delle forti correnti, nuotare qui è pericoloso (i visitatori possono solo pagaiare), ma ciò non dovrebbe impedire alla gente di dirigersi verso questa impressionante striscia di sabbia bianca luminosa, che viene soddisfatta da un fogliame a crescita bassa piuttosto che i soliti palmi trovati attraverso il Seychelles.

Hotel vicino Pick:

7. Anse Lazio, Isola di Praslin

Anse Lazio; Quindi Seychelles via Flickr

Molti viaggiatori vengono ad Anse Lazio sull'isola di Praslin per reclinarsi sotto una palma sospesa, meravigliarsi dei massi rocciosi che spuntano dall'acqua e ascoltare il suono dell'oceano che si rompe dolcemente contro la riva. Ma questa spiaggia è più di una bella faccia. A circa mezzo miglio di lunghezza, Anse Lazio offre alcune delle migliori condizioni di nuoto e snorkeling sull'isola. Inoltre, ci sono bar e ristoranti direttamente sulla sabbia.

Hotel vicino Pick:

8. Anse Georgette, Isola di Praslin

Anse Georgette; Quindi Seychelles via Flickr

Situato all'estremità nord-ovest dell'isola di Praslin, Anse Georgette occupa un tratto di sabbia più piccolo rispetto ad Anse Lazio, ma lo snorkeling e il nuoto sono ugualmente buoni - a differenza di molte spiagge delle Seychelles, dove le forti correnti e le onde increspate rendono l'acqua pericolosa. Una vera oasi, la spiaggia compatta offre vibrazioni da naufrago, soprattutto quando si lascia il vicino hotel di Constance Lemuria .

Hotel vicino Pick:

Ti piacerà anche: