7 Vacanze avventurose che tutta la famiglia amerà

Pianificare una vacanza in famiglia è una forma d'arte. Richiede trovare il giusto equilibrio tra facilità e attività che interesseranno più generazioni. Non c'è da meravigliarsi che gli amanti della folla, come le crociere e i bambini, come i parchi a tema, finiscano spesso sull'itinerario. E va bene - amiamo una buona crociera, una giornata divertente trascorsa con Topolino e tutte le comodità che vengono con viaggi pronti e ben battuti. Ma non c'è nulla che dice che non puoi presentare una piccola (o molta) avventura alla tua routine di vacanza in famiglia. Non sai da dove cominciare? Siamo qui per aiutare. Che si tratti di arrampicarsi su dinosauri a grandezza naturale, di conoscere la storia di Sioux o di fare una quattro ruote nel deserto egiziano, queste avventurose vacanze in famiglia manterranno felice l'intero equipaggio.

1. Islanda

Aurora boreale, Islanda / Oyster

Ideale per: età 10 e fino

L'Islanda offre molte avventure all'aria aperta, anche se è meglio per le famiglie con bambini che sono abbastanza grandi da camminare per lunghi tratti e possono essere intrattenuti dagli incredibili paesaggi. Le giornate possono essere trascorse camminando sui ghiacciai, immergendosi nelle piscine termali, cavalcando attraverso lussureggianti vallate e, naturalmente, osservando l'aurora boreale. Incontrerai anche campi di lava coperti di muschio, tonnellate di storia vichinga e 30 vulcani attivi. Ti consigliamo di noleggiare un camper e trasformare la tua vacanza in un viaggio non tradizionale per contribuire a ridurre i costi (l'Islanda può diventare costosa, in particolare quando si tratta di cibo) e ottenere una certa flessibilità. Tuttavia, se preferisci lasciare la pianificazione ai professionisti, Boundless Journeys ha un itinerario intensivo di trekking di sette giorni, ideale per famiglie con bambini dai 13 anni in su. WOW Airlines offre voli diretti e convenienti da 13 città degli Stati Uniti e, se ti senti davvero avventuroso, tu e il tuo clan potete approfittare del programma di scalo gratuito, che consente una sosta gratuita in Islanda sui voli verso l'Europa - che è come due vacanze in una!

Il nostro hotel in Islanda:

2. Costa Rica

Sorgenti termali al Tabacon Grand Spa Thermal Resort, Costa Rica / Oyster

Migliore per: tutte le età

La ricca biodiversità del Costa Rica lo rende un rifugio per le vacanze in famiglia con una magra avventurosa. Il paese centroamericano offre una varietà di attività per bambini e adulti di tutte le età - kayak, mountain bike, relax sulla spiaggia, snorkeling, escursioni a La Fortuna, o anche bird-watching da un balcone. Anche la sostenibilità e l'ecoturismo sono enormi, quindi è un posto fantastico per insegnare ai più piccoli le pratiche eco-compatibili. Inoltre, l'ambiente naturale fornisce un'aula vivente per l'apprendimento di diverse specie di anfibi, uccelli, insetti e piante.

La nostra scelta di hotel in Costa Rica:

3. Egitto

Spiaggia al Royal Albatros Moderna di Sharm el-Sheikh / Oyster

Ideale per: 5 anni e oltre

Le famiglie con un'affinità per la storia potrebbero trovare gli antichi siti archeologici dell'Egitto proprio nel loro vicolo. Potresti chiederti quali altre avventure per famiglie sono in offerta al di là delle piramidi. Scegli tra passeggiate sui cammelli nel deserto, crociere lungo il fiume Nilo, arte creativa e corsi di cucina al Fagnoon Arts & Crafts Centre. Se hai bambini più grandi, aggiungi lo snorkeling nel Mar Rosso e gironzoli su una quattro ruote attraverso il deserto fino alla tua lista. Percorrere una spiaggia, visitare un museo o due, o fare a turno visitando i vari templi antichi sono anche grandi opzioni per tutte le età. Intrepid Travel ha anche un itinerario in Egitto di nove giorni orientato verso i genitori solisti. Incoraggia i bambini a socializzare tra loro e con la gente del posto, il che è un ottimo modo per loro di suscitare amicizie per tutta la vita o almeno di conoscere bambini di altre culture. Avrai anche l'opportunità di cenare con una famiglia nubiana nella loro casa.

Il nostro hotel in Egitto:

4. Una crociera Windjammer

Crociera Windjammer; Paul VanDerWerf / Flickr

Ideale per: età 10 e fino

Per una vera vacanza in famiglia, dimentica la destinazione e concentrati sul viaggio saltando su un windjammer, uno di quei velieri a vela della vecchia nave. Certo, questo tipo di viaggio è l'ideale per i bambini che sono almeno in doppia cifra. Tuttavia, per chi è a bordo con la connettività di partenza e promette di andare dove il vento li porta, poche notti in crociera su un windjammer non può essere battuto. Chi ha bisogno del Wi-Fi quando si è seduti sulla spiaggia, un cielo pieno di stelle, una straordinaria vita marina, attività come il nuoto e pasti fatti in casa dalla cambusa? Non abbiamo intenzione di mentire, questo è rustico; pensarlo come campeggio sul mare, ma con letti a castello migliori. Se sei pronto per questa avventura multi-generazionale, il Maine Windjammer Cruises è il luogo ideale in cui iniziare la tua ricerca. Le loro crociere navigano su e giù per la costa del Maine , dispongono di aragosta all'isola, intrattenimento serale e tonnellate di natura.

5. Parco nazionale delle Everglades, in Florida

Parco nazionale delle Everglades; Tambako the Jaguar / Flickr

Ideale per: 6 anni e oltre

La Florida è diventata un luogo popolare per le vacanze in famiglia, grazie alle sue numerose spiagge e parchi a tema pluripremiati. Per aggiungere una piccola avventura, saltare quelle attività tipiche e dirigersi verso la palude - o le zone umide, per essere più specifici. Il Parco Nazionale delle Everglades è caldo, umido e pullula di un ecosistema attivo di piante e animali che difficilmente riuscirai a trovare altrove nel paese. Ciò include specie in via di estinzione come le tartarughe liuto, le pantere della Florida e i lamantini. Troverai anche abitanti bizzarri come serpenti a sonagli, alligatori e diverse specie di uccelli. Divertenti attività per famiglie includono passeggiate nei sentieri naturalistici, tour in airboat attraverso la palude delle paludi, kayak e tour in canoa attraverso i corsi d'acqua, visita a una fattoria di alligatori e battute di pesca.

Il nostro hotel in Florida:

6. South Dakota

Memorial dei cavalli pazzi; Amy Meredith / Flickr

Ideale per: età 3 e fino

Il Dakota del Sud è uno stato adatto alle famiglie, pieno di attività divertenti, interattive ed educative. Attraversa il parco degli animali, Bear Country USA, e vedi se riesci a individuare orsi, bufali e renne attraverso il finestrino dell'auto. All'Aperto Campus West, puoi passeggiare lungo i sentieri naturali, osservare l'acquario d'acqua dolce o provare la lezione di tiro con l'arco. C'è anche un parco pieno di dinosauri a grandezza naturale su cui i bambini possono arrampicarsi, e il parco dei rettili più grande del mondo, dove i coraggiosi membri della famiglia possono sperimentare con una tonnellata di creature a sangue freddo. E questo è tutto a Rapid City . Avventurati più lontano e troverai tantissime attività nella natura nel Parco Nazionale di Badlands, un sacco di monumenti storici come il Crazy Horse Memorial e il Monte Rushmore, e Wall Drug, una popolare attrazione lungo la strada . Visitare la Grande nazione Sioux è anche una grande opportunità per conoscere le tribù della zona.

Il nostro Hotel Dakota del Sud Pick:

7. Sudafrica

Eastern Cape, Sudafrica; Vin Crosbie / Flickr

Migliore per: tutte le età

I giorni iniziano presto, ma sono indimenticabili quando sei alla ricerca dei Big Five: leopardi, elefanti, giraffe, leoni e rinoceronti. Non solo i safari sudafricani sono un modo divertente per conoscere gli animali che hai ammirato da lontano, ma sono anche ideali per insegnare ai bambini e agli adulti la conservazione. I bambini di tutte le età saranno stupefatti dalla fauna selvatica e le unità in sella sono facili per i nonni. Se hai un bambino particolarmente ansioso, crea alcune carte di bingo per animali da controllare durante la guida attraverso la riserva. Mentre ci sono diversi paesi africani che offrono safari, ci piace il Sud Africa per le sue infrastrutture turistiche meglio sviluppate e le aree senza malaria. (Suggerimento: scegli una riserva di gioco in cui non devi assumere farmaci antimalarici). Le famiglie in cerca di emozioni emozionanti possono affrontare alcuni giorni in più e dirigersi verso l'area di Tsitsikamma, nella parte orientale del Capo, dove troverete una manciata di operatori di tour avventura che offrono attività come zip-lining su mini cascate, passeggiate con elefanti, tubing blackwater, bungee jumping fuori dal ponte Bloukrans e altro ancora.

Il nostro Hotel in Sudafrica:

Ti piacerà anche:

Dacci un Mi Piace su Facebook! Sarai Felice di Averlo Fatto