Le camere self-driving sono il futuro del viaggio?

Foto per gentile concessione di Aprilli Design Studio

Immagina di fare un viaggio su strada e di non dover accostare per riempire il gas. O, non dimenticando mai qualcosa in hotel durante le visite turistiche per il giorno. Che ne dici di tagliare i permessi aeroportuali che comportano lunghe linee di sicurezza, frustranti tariffe per i bagagli e ritardi imprevisti? The Autonomous Travel Suite mira a rendere non uno, ma tutti questi desideri una realtà.

Indicato come un hotel su ruote, ogni suite mobile dispone di una zona notte, un bagno privato con servizi igienici e doccia, uno spazio per lavorare o intrattenersi e una piccola cucina. Può anche ospitare fino a cinque persone - il tempo di scuotere quelle vacanze in famiglia. È vero, questo suona simile a un'esperienza RV, ma a differenza di quei veicoli, questo hotel autonomo non richiede a nessuno di prendere la ruota - il che significa che i passeggeri possono sedersi e rilassarsi piuttosto che concentrarsi sulla strada. Inoltre, il tutto è a batteria. "Che duri sei o dieci ore, ti sentirai a tuo agio al suo interno", afferma Steve Lee, designer di Aprilli Design Studio, l'azienda che sta dietro a tutto, riporta USA Today .

La suite senza conducente, che ha vinto il Radical Innovation Award di quest'anno, sarà anche in grado di prelevare e consegnare i passeggeri e viaggiare fino a 10 ore con una singola carica, secondo USA Today . Ciò non solo riduce al minimo i costi di viaggio tipici, ma offre anche molta più flessibilità. Lee ha anche intenzione di creare un'app per semplificare il processo di prenotazione.

Ma non iniziare ancora a cancellare quei voli nazionali. Anche se le auto senza conducente sono già state testate su strada (e il CEO di Tesla, Elon Musk, dice che le auto a guida autonoma potrebbero essere in circolazione entro il prossimo anno), la Travel Suite Autonoma probabilmente non farà il suo debutto fino al 2030, dice Lee.

Ti piacerà anche:

Dacci un Mi piace su Facebook e goditi la migliore vacanza di sempre