I migliori libri per regalare ai viaggiatori questa stagione festiva

Quando si acquistano regali per le vacanze, i libri sono di solito una buona scommessa, soprattutto se si conoscono un po 'i gusti e gli interessi del destinatario. Per gli amanti del viaggio, le scelte sono molte, dalle memorie specifiche della destinazione ai giradischi non legati ai viaggi per trascorrere un po 'di tempo in spiaggia. Ecco 10 dei migliori libri per dare ai viaggiatori questa stagione delle vacanze.

"Figure in un paesaggio: persone e luoghi" di Paul Theroux

L'ultimo di acclamato scrittore di viaggi Paul Theroux, questa raccolta di saggi ci porta in angoli remoti del mondo, introducendoci in luoghi e persone attraverso la prosa semplice, talvolta irriverente e sempre coinvolgente dell'autrice. La collezione copre oltre mezzo secolo di viaggi dell'autore, e include le apparizioni da parte di molte personalità famose con le quali è impegnato nel corso degli anni.

Shop Now, $15.99

"Voli" di Olga Tokarczuk

Originariamente scritto in polacco, " Flights " porta i lettori attraverso circa 400 anni di viaggi e scoperte, attraverso gli occhi di un narratore femminile. È diviso in 116 sezioni che vanno da una linea a una dozzina di pagine, nello stile di un romanzo frammentario. Nel 2018 divenne il primo romanzo polacco a vincere il premio internazionale Man Booker.

Shop Now, $15.77

"Letters to Iris" di Elizabeth Noble

Mentre " Letters to Iris " non è un libro di viaggio in sé, è il tipo di giravite che farà volare un lungo volo (o una giornata in spiaggia). Segue le storie intrecciate di diversi personaggi meravigliosamente creati, tra cui una giovane donna (Tess) che rimane accidentalmente incinta, sua nonna (Iris) che sta perdendo una battaglia per la demenza e il nuovo amico di Tess (Gigi). Dall'inizio alla fine, Noble esplora la profondità, la bellezza e l'angoscia delle relazioni familiari e umane.

Shop Now, $18.78

"Calypso" di David Sedaris

Se ti piace ridere di te stesso, non puoi sbagliare con i libri di David Sedaris. L'autore "Me Talk Pretty One Day" è di nuovo al suo posto. Un mix di storie sulla vita degli espatriati, i viaggi e le esperienze quotidiane raccontate con arguzia accattivante, questo libro esilarante si concentra sui divertimenti che si ottengono con l'età.

Shop Now, $14.99

"Exit West: A Novel" di Mohsin Hamid

Ancora un altro romanzo accattivante dello scrittore pakistano Mohsin Hamid, "Exit West" racconta la storia di due giovani - Nadia e Saeed - che si incontrano nella scuola serale mentre il loro paese è sull'orlo della guerra. Quando le cose peggiorano, non hanno altra scelta che trovare un modo per uscire. Questo libro è particolarmente rilevante oggi, poiché le massicce migrazioni forzate sono tra le più grandi tragedie geopolitiche del mondo.

Shop Now, $11

"Mythos: A Retelling of the Myths of Ancient Greece" di Stephen Fry

Se ti piaceva leggere "Mythology" quando eri un bambino, adorerai " Mythos: A Retelling of Myths of Ancient Greece " di attore, comico e scrittore Stephen Fry. Mentre gran parte della prosa è divertente e irriverente, non è mai scontata. L'autore offre semplicemente le sue ricerche approfondite sulle storie dei greci in un modo accessibile e divertente.

Shop Now, $10.41

"The Best American Travel Writing 2018" di Cheryl Strayed

Non puoi sbagliare con i libri della Best American Series, una raccolta di libri che viene pubblicata ogni anno e mostra tutto, dai racconti ai saggi. La scelta migliore per la maggior parte dei viaggiatori è " The Best American Travel Writing ", che è stato curato e curato da artisti del calibro di Bill Bryson, Pico Iyer e persino Anthony Bourdain. L'editore dell'edizione di quest'anno è Cheryl Strayed, meglio conosciuta come l'autrice di "Wild", il suo libro di memorie sull'escursione del Pacific Crest Trail.

Shop Now, $10.99

"The River of Consciousness" di Oliver Sacks

L'ultimo di una lunga serie di libri coinvolgenti del neurofisiologo e autore Oliver Sacks, " The River of Consciousness " è una raccolta di 10 saggi delineati dall'autore poco prima della sua morte. Qui, scrive su Darwin e Freud, la memoria e il senso di sé, il tutto con una prosa illuminante che attinge alla scienza e alla filosofia.

Shop Now, $9.99

"The Bucket List: 1000 Adventures Big & Small" di Kath Stathers

Anche i viaggiatori più esperti hanno elenchi di luoghi che vogliono visitare ed esperienze che vogliono perseguire. Questo libro renderà queste liste ancora più lunghe, con ogni sorta di idee organizzate per geolocalizzazione. Mentre è progettato per incoraggiare nuovi sogni di viaggio, è altrettanto adatto come un libro da tavolino per poltroncine da poltrona.

Shop Now, $14.79

"Microadventures: Local Discoveries for Great Escapes" di Alastair Humphreys

Mentre molte persone associano viaggi con passaporti, voli lunghi e jet lag, questo libro guida i lettori su come vivere l'avventura nei loro cortili. Dimostra che le gioie del viaggio possono essere accessibili a tutti, anche a quelli con una piccola quantità di tempo e denaro da risparmiare. E mentre ha un angolo incentrato sul Regno Unito (come l'autore è britannico), il libro è una lettura divertente e stimolante per chiunque desideri un'avventura vicino a casa.

Shop Now, $4.99

Ti piacerà anche:

Oyster.com è un partecipante al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario affiliato progettato per fornire un mezzo ai siti per guadagnare tariffe pubblicitarie tramite pubblicità e collegamenti ad Amazon.com . Oyster partecipa anche ai programmi di affiliazione SkimLinks e SkimWords.

Dacci un Mi piace su Facebook e goditi la migliore vacanza di sempre