I comportamenti aeroportuali più fastidiosi e come evitarli

Josh Hallett / Flickr

Il viaggio delle vacanze è alle porte e la TSA sta già pronosticando numeri da record . Questo Ringraziamento vedrà 25 milioni di viaggiatori - un aumento del sette percento rispetto alla quantità di persone che hanno volato l'anno scorso. Sebbene gli aeroporti opereranno con agenti addizionali e linee di sicurezza per accogliere i volantini aggiuntivi, non c'è modo di aggirarlo: viaggiare durante le vacanze è stressante. Questo stress tende a far emergere il peggio nelle persone altrimenti gentili e razionali. Ma questo non significa che devi avere a che fare con persone o cose fastidiose all'aeroporto. Per aiutare, abbiamo trovato un elenco di comportamenti e soluzioni irritanti per l'aeroporto su come evitarli. Tieni gli occhi sul premio: c'è tacchino, torta di zucca e i tuoi cari dall'altra parte.

Rompere le regole del Carry-On

Nel tentativo di evitare ritardi legati al bagaglio durante il processo di imbarco, gli agenti aeroportuali verificano che il bagaglio a mano sia conforme prima ancora di salire sulla linea di sicurezza. Le spese per il bagaglio aereo sono andate fuori controllo, specialmente su vettori a basso costo come Spirit e Frontier, che fanno pagare anche extra per il bagaglio a mano. Tuttavia, discutere con il personale delle compagnie aeree all'aeroporto non porterà a nulla se non stressare gli altri viaggiatori.

Come evitarlo: ricontrolla cosa e quanto bagaglio ti è permesso portare a bordo della tua compagnia aerea specifica prima di raggiungere l'aeroporto.

Permettere ai bambini di correre selvaggio

I bambini saranno bambini, e il viaggio aereo è allo stesso tempo eccitante e noioso per i più piccoli: una combinazione perfetta per comportamenti cattivi come urla, pianto, corsa e scherzi sulla passerella mobile.

Come evitarlo: i genitori, questo è forse un buon momento per mazzette, dolcetti, giocattoli e tempo sullo schermo. Cerca di tenere sotto controllo i tuoi piccoli e di tenerli al sicuro . Viaggiatori senza figli, comprimi i tappi per le orecchie e ricorda che una volta eri un bambino, ma non lo sei più, quindi sii un adulto paziente.

Prese per la caccia

Nella maggior parte degli aeroporti nazionali, gli sbocchi sono ancora una rarità. Ci possono essere solo una o due torri di uscita al gate per poche centinaia di persone e i loro iPhone. Tutti abbiamo visto gente accovacciata sul pavimento per accedere a una presa terminale casuale.

Come evitarlo: se sei preoccupato di rimanere senza succo sulla strada, investi in un caricatore portatile e non accovacciarsi per accedere nuovamente a una presa.

Essere all'oscuro dei regolamenti TSA

È il 2018 e non ci sono scuse per non essere informati su quello che puoi e non puoi portare a bordo di un aereo. Cercare di intrufolarsi (o essere incapaci di capire che non si può avere) liquidi, gel, polveri e aerosol oltre tre once provocherà solo ritardi per tutti e renderà scontrosi gli agenti della TSA.

Come evitarlo: essere un volantino cortese e imballare secondo i regolamenti TSA . Non sei ancora sicuro di poter portare qualcosa di insolito? La TSA può aiutarlo attraverso la sua piattaforma di assistenza clienti reattiva .

Spostamento lento nella linea TSA

Certamente, le famiglie, gli anziani e le persone con mobilità ridotta possono spostarsi a un ritmo più lento all'aeroporto, e questo è assolutamente soddisfacente. Ma per tutti gli altri, non aspettare fino all'ultimo secondo per rimuovere scarpe, cinture, metallo, laptop e articoli da toeletta.

Come evitarlo : considera la possibilità di iscriverti a programmi di sicurezza rapidi come il PreCheck o il CLEAR di TSA. Queste linee si muovono velocemente e permettono ai passeggeri di tenere le scarpe e gli articoli da toeletta nelle loro borse.

Gate Spreading

Alla fine hai attraversato la sicurezza e hai un'ora intera da uccidere prima che il tuo volo cominci a salire. Tuttavia, quando raggiungete il cancello, le linee del caffè sono avvolte dietro l'angolo, ogni posto è riempito con una persona o la loro valigia (così scortese), e un semplice panino costa $ 16. Inoltre, i costi del Wi-Fi extra e tutti sembrano urlare nei loro telefoni per competere con gli annunci d'imbarco. I cancelli possono essere posti stressanti.

Come evitarlo: sfuggi al cancello quasi completamente (dovrai ancora presentarti per salire a bordo) entrando in una sala privata. La maggior parte dei saloni dispone di ampi posti a sedere, bevande e snack gratuiti, connessione Wi-Fi gratuita, servizi igienici puliti e un'atmosfera tranquilla. Alcuni salotti offrono anche trattamenti termali e buffet di cibi caldi. Per fortuna, c'è più di un modo per entrare in una lounge dell'aeroporto .

Mettere i regali avvolti nel bagaglio a mano

Tecnicamente, i regali confezionati sono ammessi nel bagaglio a mano. Ma se un agente della TSA decide che qualcosa dentro una scatola meravigliosamente incartata è sospetto, lo apriranno e indagheranno. Non solo ci vuole tempo extra, ma può anche uccidere l'umore delle vacanze per vedere un funzionario del governo tagliare nastri e fiocchi.

Come evitarlo: non tentare il destino portando doni avvolti. Spedite i regali avvolti nella posta, metteteli in una valigia controllata o semplicemente imballate la carta da imballaggio e fate la confezione quando arrivate a destinazione.

Ti piacerà anche:

Dacci un Mi Piace su Facebook! Miglioriamo la Tua Giornata con Foto Meravigliose