Carnival Horizon vs. Norwegian Bliss: quale crociera dovresti scegliere?

Carnival Horizon / Oyster

Quindi, vuoi fare una crociera, ma stai attraversando un periodo difficile stringendo le opzioni. Lasciaci aiutare. Oggi nel ring di pugilato sono Carnival Cruise Line e Norwegian Cruise Line con le loro ultime navi - il Carnival Horizon e la Norwegian Bliss . Abbiamo messo a confronto le due navi in ​​diverse categorie, tra cui atmosfera, alloggi, attività, ristorazione e intrattenimento. Continua a leggere e scopri qual è il migliore per te.

Atmosfera e design

Piscina principale su Norwegian Bliss / Oyster

Con 168.028 tonnellate con una capacità di 4.004 passeggeri, Norwegian Bliss sembra dominare Carnival Horizon, che arriva a 133.500 tonnellate con un limite di 3.960 ospiti. E secondo i loro rapporti passeggero-spazio, c'è più spazio per ogni persona a bordo della nave norvegese. Ma anche il modo in cui è configurato lo spazio della nave è importante. Il Carnival Horizon ha una disposizione più tradizionale di tre lobby uniformemente separate per tutta la sua lunghezza. Nel frattempo, la Norwegian Bliss presenta solo due - uno verso la parte anteriore della nave e un altro verso la parte posteriore. Come tale, ci può essere più congestione nel mezzo. L'area centrale aggiuntiva dell'Horizon aiuta ad alleggerire l'affollamento, così come gli ascensori intelligenti della nave, che strategicamente accellerano gli ospiti verso le loro destinazioni assegnando auto espresse a piloti e piani specifici. Le due navi sono dotate anche di passerelle avvolgenti con spazi all'aperto. La nave Carnival ha anche la piscina Havana a questo livello. La nave norvegese massimizza la sua passerella con molti ristoranti all'aperto, salotti e negozi. Esteticamente, entrambe le navi hanno un arredamento contemporaneo. The Horizon trasuda un aspetto da resort tranquillo, anche se il suo caratteristico imbuto a forma di coda di balena rimane. La Norwegian Bliss è immediatamente riconoscibile per l'arte dello scafo colorato di Wyland.

Alloggi

The Haven Penthouse Suite su Norwegian Bliss / Oyster

Non c'è carenza di cabine e suite tra cui scegliere su entrambe le navi. The Bliss offre cabine Studio, progettate per un occupante ciascuna da 99 piedi quadrati. Tuttavia, queste unità hanno accesso privato allo Studio Lounge per socializzare. The Bliss ha anche il concetto di Ship-in-a-ship di The Haven, in cui prenotare le suite migliori offre accesso esclusivo a determinati servizi e spazi, come piscine, ristoranti, bar e altro. Naturalmente, ci sono anche molte opzioni per coppie e gruppi.

All'orizzonte, le cabine e le suite dell'Avana includono l'accesso privato alla piscina Havana di giorno. Alcune di queste camere dispongono anche di un balcone con amaca e di un accesso diretto al ponte della passeggiata. I genitori che viaggiano con bambini potrebbero optare per le cabine e le suite del Family Harbor. Hanno tutti accesso esclusivo al Family Harbour Lounge completo di snack, giochi e film. Inoltre, alcune delle cabine sono dotate di bagni separati per una maggiore privacy. Uno dei lati negativi degli alloggi di Carnival Horizon sono le fragili tende da doccia rispetto alle custodie fisse premium di Norwegian.

attività

Piscina delle maree su Carnival Horizon / Oyster

Il Carnevale ha sempre fatto un lavoro fantastico quando si tratta di attività a bordo. La sua flotta è soprannominata "The Fun Ships", e questo include certamente l'orizzonte. Tutto, dal bingo alle sessioni di trivia fino a "Hasbro, The Game Show" porta il divertimento, ma oggigiorno anche le attrazioni elaborate sono importanti. E questa nave offre, con un Dr. Seuss WaterWorks a tema, un parco acquatico più giocoso. Un altro highlight è lo SkyRide, una fantastica attrazione sulle montagne russe per tutti i livelli di brivido. La nave è anche sede del Serenity Adult-Only Retreat, un'area esclusiva disponibile senza costi aggiuntivi e il supplemento Cloud 9 Spa.

The Bliss ha il suo spazio gratuito solo per gli adulti - Spice H2O. Inoltre, i trattamenti possono essere acquistati presso la Mandara Spa. La suite termale di questa spa è molto più grande di quella sull'orizzonte. E anche se la nave norvegese non ha uno SkyRide, ha un'impressionante pista da go-kart dove gli ospiti possono gareggiare su un percorso a due piani. Presenta inoltre un'arena dedicata al laser tag e l'emozionante scivolo Ocean Loops. Lo scivolo di caduta libera guadagna abbastanza slancio verso il basso per spingere i cavalieri verso l'alto prima di scendere in una discesa aggiuntiva e salire attraverso una svolta finale, il tutto mentre si trova a sbalzo sul lato della nave. Per un'azione meno intensa, il parco acquatico per bambini Aqua Park e Aqua Racer completano le attrazioni della piscina.

Cenare

Los Lobos su Norwegian Bliss / Oyster

Entrambe le navi offrono molti punti di ristoro con qualità di cibo e profili di sapore che sono praticamente testa a testa. Ognuno di essi ha sale da pranzo e buffet principali, oltre a ristoranti di specialità. Il carnevale tende ad offrire più di questi ultimi in modo complimentoso, mentre il norvegese spesso fa pagare. Ad esempio, Guy's Burger Joint su Horizon serve gratuitamente articoli gourmet alla griglia, ma la Margaritaville di Jimmy Buffett a Sea on the Bliss è disponibile a un costo. Inoltre, la BlueIguana Cantina è inclusa nella tariffa, ma Los Lobos ha un costo aggiuntivo. C'è una quantità maggiore di ristoranti sul norvegese, però. The Bliss ha scelte francesi, italiane, asiatiche, barbecue e frutti di mare, nonché una steakhouse. Da quella lista, l'Orizzonte manca il primo. Troverai anche un birrificio e l'Alchemy Bar per cocktail personalizzati sul Carnival Horizon, anche se manca uno Starbucks come il Bliss. Quando si tratta di soddisfare i tuoi golosi, Norwegian ha The Bake Shop, Dolce Gelato e Coco's, mentre Carnival ha Cherry On Top.

Divertimento

L'Avana su Norwegian Bliss / Oyster

Ogni nave ha un approccio leggermente diverso all'intrattenimento. Gli spettacoli di produzione di Carnival sono per lo più riviste che vengono eseguite da cantanti talentuosi, ballerini e, occasionalmente, una band dal vivo e altri strumentisti. Poi c'è il Carnival Multiplex, che ospita il Thrill Theatre e il Teatro IMAX. Il primo presenta un divertente simulatore tridimensionale dark ride e quest'ultimo proietta film in prima visione nel formato audiovisivo definitivo.

D'altra parte, il Bliss non ha un cinema dedicato o una sede tridimensionale, ma le sue esibizioni sul palco sono di livello superiore e presentano sempre musica dal vivo. "¡Havana!" È un fantastico spettacolo a tema cubano con ritmi pulsanti e una narrativa amorosa, ma "Jersey Boys" prende la torta come uno dei migliori esempi di una rimonta di Broadway su una nave. Frankie Valli e le Quattro Stagioni sono perfettamente replicate in un sincero e divertente gioco ad alta energia. Le navi Carnival e Norwegian includono anche set comici gratuiti a tarda notte, ma Bliss fa un passo in più con il bonus "Happy Hour Prohibition - The Musical" (a pagamento).

Alla fine, dovrai decidere quali caratteristiche della nave si adattano a ciò che stai cercando, tenendo in considerazione i loro itinerari e i loro prezzi di base.

Ti piacerà anche:

Dacci un Mi piace su Facebook e goditi la migliore vacanza di sempre