Come avere una vacanza ecologica a New York

Ricco di grattacieli e taxi, New York City non sembra la città più attenta all'ambiente sulla sua superficie. Ma nascosto nella Grande Mela ci sono hotel, ristoranti e attrazioni che prendono sul serio la sostenibilità. Se per supportare le aziende con pratiche ecologiche e ridurre le emissioni di anidride carbonica, anche in vacanza, è importante per te, leggi di seguito la nostra guida su come ottenere una vacanza a New York eco-compatibile.

Soggiorna in un hotel eco-compatibile.

Lobby a 1 Hotel Central Park /Ostrica

Prima di tutto, trova un hotel che segua le pratiche rispettose dell'ambiente. In questi giorni, la maggior parte degli hotel è passata a lavare solo asciugamani e lenzuola quando richiesto, ma ricerca se la proprietà va oltre iniziative come la fornitura di articoli da toeletta sfusi invece di piccole bottiglie di plastica, illuminazione ad alta efficienza energetica, soffioni ad alta efficienza, servizi igienici a basso flusso e tetti verdi con alveari e prodotti.

IHG è costantemente eco-compatibile per tutte le proprietà, ma ce ne sono molte altre che si applicano alle pratiche ecologiche. 1 Hotel Central Park mostra la sua missione ecologica nel suo splendido design. Per un hotel per famiglie, considera Gardens Suites Hotel di Affinia , che ha grandi unità in stile appartamento nell'Upper East Side. Per un'esperienza boutique di lusso, adoriamo Crosby Street Hotel a SoHo. Per una proprietà pet-friendly nella zona di Times Square, non guardare oltre Kimpton Muse Hotel .

Salta il servizio di auto privata.

Midtown East / Oyster

Quando stai cercando di fare uno spettacolo a Broadway o se cerchi il modo più veloce per raggiungere il One World Trade Center, puoi essere tentato di salire su un taxi o ordinare UberBlack. Tuttavia, New York è matura con opzioni di trasporto più rispettose dell'ambiente. Il più alto di quella lista è camminare, una modalità di trasporto preferita per molti newyorkesi e un ottimo modo per i turisti di vedere la città. Se i tuoi piedi sono stanchi di passeggiare per Central Park o The Met, opta per andare in bicicletta con il conveniente sistema di bike sharing Citi Bike o prendi la metropolitana facile da usare. Se hai ancora intenzione di viaggiare in auto, scegli servizi di condivisione del viaggio come Lyft Line e UberPool . Grandi famiglie e gruppi possono provare Chariot o Via .

Mangiare in ristoranti di provenienza locale.

Mercato degli agricoltori di Union Square / Oyster

La scena gastronomica newyorkese è incredibile, dai carrelli halal economici e gustosi sul marciapiede agli stabilimenti con stelle Michelin dove le prenotazioni sono obbligatorie. Oltre alla varietà di cucine e ai prezzi trovati qui, molti ristoranti sono focalizzati sulla sostenibilità. Per un'esperienza di degustazione gastronomica, recati al ristorante Blue Hill aperto nel 2000 nel Greenwich Village, che fornisce cibo a livello locale, anche dalla sua fattoria, a un'ora a nord della città. Un altro leader nel campo della ristorazione ecocompatibile è l' ABC Kitchen di Jean-Georges Vongerichten, il cui menù di provenienza locale è privo di pesticidi, fertilizzanti sintetici, antibiotici e ormoni.

Per una cena meno formale e costosa, Bareburger ha più sedi e un menu che è più di un terzo vegetariano e a base vegetale, con ingredienti provenienti da agricoltori sostenibili. Ancolie serve i suoi piatti vegetariani come insalate e budini di chia in barattoli di vetro riutilizzabili. Per qualcosa di dolce, vai alla Birdbath Bakery , la sorella più piccola e più ecologista del famoso City Bakery. Il design e il menu sono più attenti all'ambiente, ma altrettanto dolci.

Visita le attrazioni legate alla sostenibilità.

Il numero di attrazioni a New York è sufficiente per riempire molte vacanze del fine settimana, ma l'elenco delle attrazioni con una pratica sostenibile è molto più breve. Mescolare visite turistiche ed essere eco-compatibili con viaggi in luoghi come il New York Botanical Garden nel Bronx. Le famiglie in particolare dovrebbero recarsi alla Edible Academy con tetto a energia solare del giardino, una struttura all'avanguardia che è stata inaugurata nel 2018 ed è costruita secondo il livello di certificazione LEED Gold. Qui si svolgono attività di giardinaggio pratico, lezioni educative e dimostrazioni di cucina.

Per qualcosa di più vicino al centro, l' Institute of Culinary Education offre lezioni di cucina e di cottura ricreative che vanno dalla pasta alla creazione di confezioni di cioccolato. Ha una propria erba idroponica coperta e produce un giardino dove i visitatori possono raccogliere erbe e fiori commestibili per i loro piatti.

Prepara i bagagli con prodotti eco-compatibili.

Prima ancora di arrivare a New York City, c'è un modo per assicurarti di essere più ecocompatibile nel tuo viaggio: fai le valigie di conseguenza. Uno degli oggetti più facili da buttare nella tua borsa è una borraccia riutilizzabile. Ciò ti impedirà di acquistare costantemente bottiglie di plastica da bodegas e carretti. L' Hydro Flask in acciaio inossidabile è uno dei preferiti per la sua capacità di mantenere il ghiaccio ghiacciato e il caffè caldo per ore e ore, in più è disponibile in una moltitudine di colori e dimensioni. Per tenere il sole lontano dai tuoi occhi mentre attraversi il ponte di Brooklyn, un paio di occhiali da sole Costa si adattano al tuo obiettivo. Basta essere sicuri di acquistare un paio dalla loro collezione Untangled, che viene creata riciclando le reti da pesca scartate raccolte dai porti di pesca commerciali in Cile.

Per la vostra borsa da toilette, attenetevi ai prodotti di aziende come Tom's of Maine, che supporta pratiche di coltivazione e raccolta sostenibili, e mira a ridurre gli scarti di imballaggio attraverso la riciclabilità e la biodegradabilità. Dal deodorante al dentifricio , dal balsamo per le labbra alla crema solare per bambini, sono disponibili tutti gli elementi essenziali.

Ti piacerà anche:

Oyster.com è un partecipante al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario affiliato progettato per fornire un mezzo ai siti per guadagnare tariffe pubblicitarie tramite pubblicità e collegamenti ad Amazon.com . Oyster partecipa anche ai programmi di affiliazione SkimLinks e SkimWords.

Hai già messo Mi piace? A noi piace piacere!