Le 9 migliori destinazioni per viaggi di nozze a basso costo in Europa

Sognare la luna di miele in Europa può evocare immagini di suite di Santorini con piscine private o hotel sulla spiaggia a Cannes , ma queste vacanze sono innegabilmente costose. Per le coppie con un budget più severo, non c'è bisogno di sacrificare una splendida vacanza europea. Di seguito, abbiamo trovato nove locali che offrono un sacco di fascino europeo, cucina deliziosa e attrazioni storiche per una frazione del prezzo di luoghi di viaggio ben noti.

1. Spalato, Croazia

Vista dall'Hotel Luxe, Split / Oyster

La Croazia è salito alle stelle in popolarità negli ultimi anni, con la maggior parte dei turisti diretti verso la splendida città murata di Dubrovnik . Mentre è indubbiamente un luogo stellare da visitare, Spalato , la seconda città più grande della Croazia, è una destinazione altrettanto affascinante. Spiagge, una città vecchia con un antico palazzo e una cattedrale, deliziosi ristoranti e famose cantine sono solo alcune delle offerte allettanti di Spalato. Non saltare una gita di un giorno al Parco Nazionale di Krka per cascate, sentieri e avvistamenti di animali selvatici.

Scelta Hotel Luna di Miele:

2. Paros, Grecia

Vista da Paros Agnanti Resort / Oyster

Un'alternativa simile ed economica alla turistica isola greca di Mykonos , Paros è un'isola tranquilla situata a ovest di Naxos. Gli sposi in luna di miele possono trascorrere le loro giornate rilassandosi sulla spiaggia, prendendo uno scooter superato i tradizionali edifici in stucco bianco con finiture blu, e banchettando con deliziosi pesce fresco e altre specialità mediterranee. I viaggiatori che desiderano una scena di festa dovrebbero recarsi a Naoussa , la seconda città più grande di Paros, che ospita numerosi locali notturni e bar.

Scelta Hotel Luna di Miele:

3. Lago d'Iseo, Italia

Vista dall'Hotel Lovere Resort & Spa / Oyster

Venezia , Milano e la Costiera Amalfitana costano tutti un bel po ', e anche se il Lago di Como non può essere un segreto, il Paragonabile Lago d'Iseo rimane ancora sotto il radar in confronto. Situato tra il Lago di Como e il Lago di Garda, Iseo è ugualmente sensazionale, circondato da pittoresche cittadine medievali e offre una vista mozzafiato sulle Alpi. Il lago, lungo 16 miglia, si trova vicino alla regione vinicola della Franciacorta per le degustazioni di spumanti, mentre la città di Iseo ha una piazza acciottolata e chiese con splendidi interni affrescati. I viaggiatori dovrebbero essere sicuri di prendere un traghetto per Monte Isola, un'isola nel lago con diverse chiese risalenti a centinaia di anni, un castello e ristoranti sul lungomare.

Scelta Hotel Luna di Miele:

4. Reims, Francia

Vista dal BEST WESTERN Hotel de la Paix, Reims / Oyster

Parigi potrebbe essere la città dell'amore, e Nizza è elegante ed elitaria, ma queste famose città in Francia hanno un prezzo intimidatorio per le vacanze. Nel frattempo, la destinazione economica di Reims è ricca di fascino, grazie alla cattedrale gotica del 13 ° secolo, alla piazza della città e al Musée des Beaux-Arts del XVIII secolo. Dopo aver visitato la città, trascorri il pomeriggio visitando splendidi vigneti. Di notte, cenare su piatti francesi di alto livello. Inoltre, quale modo migliore per brindare a un nuovo matrimonio rispetto alla regione francese della Champagne?

Scelta Hotel Luna di Miele:

5. Granada, Spagna

Vista dall'Hotel Alhambra Palace, Granada / Oyster

Granada non è la destinazione più facile da raggiungere, il che aiuta a tenerlo lontano dalle orde di turisti che si trovano a Madrid e Barcellona . Il gioiello di questa città economica è l'imponente Alhambra, un palazzo moresco in cima alla collina circondato da giardini e con vista sulla città. Intricate moschee, cattedrali dorate, musei eccellenti e parchi pubblici riempiono questa città e una serie di ristoranti, dai ristoranti economici ai luoghi di lusso, offrono ai viaggiatori numerose opzioni.

Scelta Hotel Luna di Miele:

6. Porto, Portogallo

Vista dalla casa Ribeira Porto Hotel / Oyster

Sicuramente c'è molto da amare sulla capitale portoghese di Lisbona , ma qui è tutto più costoso rispetto alla popolare destinazione di Porto. Situato sulla costa settentrionale, Porto è noto per la produzione di vino porto (diverse cantine sono nei limiti della città per le degustazioni). Inoltre, tour giornalieri dei vigneti vicini con una crociera in barca sul fiume Douro sono economici e incantevoli. Assicuratevi di provare lo stufato di trippa tradizionale, visitare il grande Palazzo della Borsa del XIX secolo e salire sulla Torre dei Clerigos.

Scelta Hotel Luna di Miele:

7. Berlino, Germania

Berlino, Germania / Oyster

Rispetto ad altre capitali europee, Berlino è molto più economica. La sua ricchezza di ristoranti, bar e caffè alla moda significa che c'è qualcosa per tutti, e i numerosi musei, la scena della controcultura e una serie di gallerie attraggono una folla di turisti. La storia tumultuosa è in mostra, permettendo ai turisti di visitare luoghi significativi durante il giorno, mentre si dirigono verso club underground e luoghi di musica elettronica di notte. Anche sul lato positivo, la città è pulita e sicura e può essere facilmente navigata attraverso un sistema di treni di 24 ore.

Scelta Hotel Luna di Miele:

8. Riga, Lettonia

Street at Konventa Seta Hotel, Riga / Oyster

Riga , la capitale della Lettonia e la più grande città dei Paesi Baltici, è una deliziosa città di mare. Il suo centro storico e pedonale è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO che si trova ad est del fiume Daugava ed è noto per la sua abbondanza di Art Nouveau e l'architettura in legno del 19 ° secolo. Le tradizioni lettoni si mescolano con le culture dei diversi paesi che hanno occupato la destinazione, creando una città unica. I viaggiatori in luna di miele possono recarsi in spiagge, parchi ricchi di vegetazione, edifici imponenti e vari musei qui - per non parlare di caffè e locali alla moda.

Scelta Hotel Luna di Miele:

9. Petrovac, Montenegro

Vista da Medin Apartments, Petrovac / Oyster

Situata lungo i 182 km di coste del Montenegro , la città balneare di Petrovac è piccola (pensa a 1.500 persone) e bella. È probabile che le coppie più vicine vogliano volare in parapendio sulle montagne, sulle spiagge e sul mare, così come noleggiare kayak per esplorare una grotta vicina. Antiche rovine, un bel monastero con affreschi interni e un sentiero con splendide viste sul Mar Mediterraneo sono ulteriori punti salienti. Qui si trovano anche gustosi frutti di mare e ristoranti economici per pizza.

Scelta Hotel Luna di Miele:

Ti piacerà anche:

Non perderti i nostri segreti di viaggio. Metti Mi Piace su Facebook!