Le migliori cose da fare con i bambini a Puerto Rico

Old San Juan / Oyster

Con così tante spiagge in cui nuotare, ristoranti da provare e siti storici da vedere, pianificare l'itinerario perfetto per Puerto Rico può intimidire. Getta i bambini nell'equazione e le cose potrebbero diventare ancora più grattanti. Ecco perché abbiamo creato questo elenco delle migliori cose da fare sull'isola caraibica quando hai bambini al seguito.

See the Best Kid-Friendly Hotels in Puerto Rico

1. Ricevi una lezione di storia presso i forti a San Juan.

Old San Juan / Oyster

Costruito dagli spagnoli nel 16 ° secolo per proteggere San Juan dagli intrusi, Castillo San Felipe del Morro - comunemente noto come El Morro - è un punto di riferimento popolare che è amato da bambini e adulti. Le famiglie possono essere trovate esplorando torrette, cannoni, mura e caserme in tutto il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO - i piccoli non si renderanno conto di essere contemporaneamente istruiti sulla storia della fortificazione del castello. Se avete tempo, dirigetevi verso il Castillo San Cristóbal del XVII secolo, un altro sito designato dall'UNESCO situato a circa due miglia di distanza (un tram trasporta gente avanti e indietro). Meno affollato di El Morro, questo forte ben conservato offre anche un sacco di informazioni divertenti e educative. E state tranquilli che tutte le visite turistiche ti stancano i tuoi amici così che dormano tutta la notte.

2. Fermati in un museo per bambini.

Quando hai bisogno di ripararti da un acquazzone torrenziale (o trova il sollievo dal caldo torrido), vai al Museo del Nino. Situato appena fuori San Juan, nel quartiere Carolina, questo museo per bambini a tre piani offre molte mostre pratiche, un mini zoo di coccole, parete per arrampicata su roccia, campo da gioco e corse di go-kart. E sì, è climatizzato.

3. Fai volare un aquilone a El Morro.

El Morro / Alisha Prakash

Canalizza Mary Poppins e vai a far volare un aquilone - fino alle vette più alte - sul prato ondulato e splendidamente verde di fronte a Castillo San Felipe del Morro. In un dato giorno, vedrai le famiglie fare un picnic e giocare a golf - senza scarpe, naturalmente - sull'erba, e aquiloni colorati che danzano nel cielo. Hai dimenticato di imballare il tuo? Acquista uno da un venditore locale. E quando inizi a sudare da tutto ciò che gira intorno, rinfrescati con un trattamento gelido, come piraguas (ghiaccio tritato) o paletas (ghiaccio), che si presentano in una miriade di sapori tropicali come la papaya e la fragola.

4. Kayak in una baia bioluminescente.

Anche se c'è molto da tenere occupati i visitatori nelle ore diurne, il divertimento non deve fermarsi di notte. I nottambuli possono recarsi a Mosquito Bay a Vieques e saltare in kayak per avere la possibilità di vedere l'acqua prendere vita con milioni di plancton bagliore nel buio. (Laguna Grande in Fajardo è un'altra opzione.) Questi microscopici organismi emettono una tonalità blu elettrico quando disturbati. Nota che questa attività non è adatta a tutti i bambini, poiché richiede il passaggio attraverso canali oscuri e oscuri. E assicurati di controllare il calendario, in quanto una luna piena potrebbe interrompere la visibilità. Meno luce, meglio è.

5. Andare a cavallo attraverso la Foresta Nazionale El Yunque.

Foresta nazionale El Yunque / Alisha Prakash

La Foresta Nazionale El Yunque è l'unica foresta pluviale tropicale negli Stati Uniti - e questo significa da sola che merita una visita. Sfortunatamente, gran parte della robusta area di 28.000 acri è stata danneggiata dall'uragano nel 2017 e rimane chiusa, con solo pochi sentieri e siti aperti al pubblico. I visitatori possono ancora avere un assaggio del paesaggio lussureggiante, prenotando un tour a cavallo a Hacienda Carabali. Kiddos amerà incontrare gli animali maestosi prima di sellare e cavalcare attraverso le colline della foresta, mentre gli adulti andranno in gaga oltre le splendide viste su Instagram della flora e della fauna circostante.

6. Provare il paddleboarding in piedi.

Non c'è niente come camminare sull'acqua - su un paddleboard stand-up, cioè. Questo sport acquatico è un modo divertente per trascorrere qualche ora in acqua - e intrufolarsi in qualche esercizio anche in vacanza. Dirigiti a Condado Lagoon per trovare il tuo equilibrio e immergerti in un tempo di legame familiare di qualità.

7. Trascorri la giornata in spiaggia.

Spiaggia di Villa Montana Beach Resort / Oyster

È probabile che, se hai prenotato un viaggio a Puerto Rico, hai in programma di passare un po '- se non la maggior parte - del tuo tempo in spiaggia. L'isola è a casa è a circa 270 miglia di costa, quindi c'è un sacco di sabbia per buttare giù il vostro asciugamano. Dai paradisi dei surfisti vicino a Rincon (corsi per principianti sono disponibili) alle spiagge di Vieques e Culebra, che hanno ottime condizioni di snorkeling, le famiglie hanno una grande varietà di opzioni. Molti hotel, come Condado Vanderbilt e Courtyard by Marriott Isla Verde Beach Resort , offrono anche l'accesso diretto alla spiaggia, quindi i più piccoli non sono mai lontani dall'edificare castelli di sabbia e tuffarsi nell'oceano.

8. Ottieni un brivido.

Velocità entusiasmanti, altezze da pompaggio di adrenalina e splendidi panorami attirano famiglie avventurose verso le linee zip intorno a Porto Rico. Diversi operatori, come Campo Rico Ziplining e Toro Verde, offrono tour esilaranti che fanno sbattere i partecipanti attraverso una chioma di alberi, facendo di te e dei tuoi parenti un supereroe.

9. Passeggiare per la vecchia San Juan.

Old San Juan / Oyster

Vai per i gustosi ristoranti, negozi di souvenir e l'architettura dai colori vivaci; rimani per le foto-foto di famiglia perfette. Il colorato e acciottolato quartiere di Old San Juan può essere esplorato con un tour a piedi o con un trolley - quest'ultimo è particolarmente comodo quando i più piccoli sono stanchi e irrequieti. Meandri da un isolato all'altro, spuntando nei negozi, nei ristoranti e nelle panetterie, o passeggia lungo il lungomare - fai attenzione al gatto randagio occasionale.

Ti piacerà anche:

Dacci un Mi Piace su Facebook! Sarai Felice di Averlo Fatto