Cosa mettere in valigia per la Thailandia (e cosa comprare lì)

Phi Phi Relax Beach Resort, Tailandia / Oyster

Ho fatto molti errori di imballaggio in un recente viaggio in Tailandia. Ho tirato fuori almeno una dozzina di articoli da 9.000 miglia, da dare o da fare, solo per trovarli facilmente disponibili e convenienti in tutto il paese. Il rovescio della medaglia, c'erano cose che avrebbero fatto una grande differenza per il meglio, se solo avessi pensato di portarle avanti. Ecco la lista d'imballaggio di cui avevo bisogno prima di partire per la Tailandia, e quella che seguirò la prossima volta che andrò.

Nota dell'editore: i prezzi sono accurati al momento della pubblicazione e potrebbero essere cambiati.

Un buon zaino

Ho conservato tre settimane di forniture nel mio amato zaino Everlane e nella borsa dell'esercito svizzero dell'era universitaria. Tuttavia, se dovessi rifare tutto di nuovo, lancerò la borsa a tracolla e userei uno zaino più grande, come il Farpoint di Osprey . È leggero, conforme alle regole del bagaglio a mano per le compagnie aeree a basso costo e viene fornito con cubetti di imballaggio e un pacchetto giornaliero rimovibile.

Shop Now, $180

Money Belt o Fanny Pack

Se c'è una cosa di cui avrai bisogno in ogni momento in Thailandia, è denaro. Il denaro è il re, sia che tu paghi per un giro in tuk-tuk, un frullato di frutta o un ricordo di una figurina di elefanti. Le tasse bancomat e bancarie sono alte, quindi molti viaggiatori si ritirano molto alla volta. Avrai voglia di fare lo stesso, e tenerlo vicino.

Shop Now, $25

Custodia impermeabile per fotocamera

Se stai portando una bella fotocamera, imballare una custodia per fotocamera impermeabile . Gli acquazzoni sono improvvisi e forti in bassa stagione e il salto da un'isola all'altra - in qualsiasi periodo dell'anno - probabilmente comporterà un'escursione nel surf e salirà su un taxi acquatico a coda lunga. Una custodia impermeabile non solo proteggerà il tuo equipaggiamento dal mare all'altezza delle ginocchia o della vita, ma fornirà anche uno strato aggiuntivo di imbottitura tra esso e il lato in legno della barca, che la tua macchina fotografica inevitabilmente salterà mentre ti trascini a bordo .

Shop Now, $69.95

Custodia impermeabile per smartphone

A tal fine, isolare il tuo smartphone da temporali (soprattutto se ci sei durante la stagione dei monsoni) e il surf.

Shop Now, $89.99

Sandali Water-Friendly

Nella Thailandia costiera, le imbarcazioni a coda lunga sono una forma importante di transito. Le code lunghe spesso si fermano sulla spiaggia per raccogliere passeggeri, che devono sguazzare nell'acqua prima di gettare la loro borsa in mare e arrampicarsi su una scala di metallo. Scarpe sicure e idrorepellenti, come i sandali di Tevas e Chacos, facilitano l'imbarco e lo sbarco.

Shop Now, $104.95

Scarpe Slip-On

Pensa di indossare sandali o scarpe slip-on nei giorni in cui visiterai i templi, dove devi toglierti le scarpe. (Questo è vero anche in alcuni ristoranti e negozi.)

Shop Now, $99.95

Scarpe avventura

Ho indossato una coppia di Keds schiacciata durante le escursioni, ma la prossima volta sarò più intelligente e metto in valigia un paio di scarpe da trekking. Ho finito su alcuni sentieri molto fangosi, fangosi e verticali a Railay e Ko Phi Phi, e le scarpe con impermeabilità , resistenza alla trazione e trazione effettiva sarebbero state molto più comode e più sicure.

Shop Now, $90

Protezione solare resistente all'acqua

La protezione solare è facile da trovare in qualsiasi farmacia o 7-Eleven (che sono ovunque in Thailandia). Ma la maggior parte delle opzioni sugli scaffali in Thailandia contengono ingredienti per schiarire la pelle (questo è vero anche per molti deodoranti tailandesi). Detto questo, ti consiglio di portare la tua protezione solare (senza candeggina) e molto. La lozione oil-free Sun Bum's 70 SPF si assorbe rapidamente e offre una protezione ad ampio spettro nell'acqua fino a 80 minuti.

Shop Now, $13.29

Ancora più protezione solare

L'Eir Surf Mud è una manna dal cielo di Thai-anda, e ti dirò perché: contiene ossido di zinco, che blocca fisicamente i raggi UVA / UVB, così come l'olio di cocco biologico e il burro di cacao, che gli conferiscono una texture setosa che scivola pelle. Ma ecco il kicker: la formula è cucita con olio di tea tree, che aiuta a tenere a bada insetti e zanzare. In tutto, questo prodotto combatte due delle più grandi minacce in Tailandia: i raggi nocivi UVA / UVB dal sole e gli insetti.

Shop Now, $24

Crema per gli occhi SPF

Il solo pensiero di mettere la crema solare ovunque vicino ai miei occhi li rende acqua e pungiglione. Creme per occhi formulate con SPF forniscono protezione solare alla pelle sottile vulnerabile intorno agli occhi; quelli buoni non irritano l'area sensibile. La PCA Skin Sheer Tint Eye a base di ossido di zinco con SPF 30 è una delle migliori creme per occhi SPF che abbia mai visto. La sua tinta quasi universale copre le occhiaie, la formula ha una consistenza montata che affonda in pochi secondi e il prodotto non traspira o migra negli occhi.

Shop Now, $65

Sciarpa leggera

Ovviamente, sono un puritano quando si tratta di tenere il sole fuori dalla mia pelle. Una sciarpa di cotone leggero intorno alle spalle e alla schiena mi ha aiutato a ripararmi senza essere più surriscaldato di quanto non fossi già. Questo lino bianco è perfetto.

Shop Now, $90

Cappello

Mentre siamo sul tema della protezione solare, sottolineo che un cappello è il modo migliore per respingere i raggi del sole dal tuo viso. Mi sono fatto da turista con un vecchio e fedele cappello da baseball degli Yankees, ma i cappelli di paglia a tesa larga aiutano a tenere il sole lontano dalla nuca, e sono altrettanto impacchettabili - per non dire molto più carino.

Shop Now, $84

Shampoo secco

L'acqua calda non è un dato negli hotel, e anche se fuori è di 95 gradi, lavarsi i capelli con acqua fredda è scomodo. Lo shampoo a secco consente di saltare questo passaggio per almeno un giorno o due.

Shop Now, $1.99

Torcia elettrica o faro

Ao Nang ha avuto due interruzioni di corrente durante i 10 giorni in cui ero lì. A Railay, ho navigato lungo oscuri sentieri nella giungla per raggiungere il mio hotel, con i pipistrelli che sfrecciavano in ogni direzione. E a Ko Phi Phi, una notte, mi sono ritrovato completamente al buio mentre cercavo di tornare al mio bungalow attraverso un ripido prato nella giungla. Lezione: non ti troverai mai a fare escursioni in Tailandia dopo il tramonto. E la lezione più grande: porta una torcia elettrica. Meglio ancora, rendilo un faro. Delle 19 camere d'albergo in cui ho alloggiato, esattamente cinque avevano luci sul comodino, quindi una lampada frontale è la chiave per le persone che amano leggere prima di andare a dormire.

Shop Now, $34.33

Vestiti larghi

Impacchetta almeno un paio di pantaloni larghi e un top di lino a maniche lunghe (puoi comprarne altri). Questi sono necessari per visitare i templi, che richiedono la copertura di braccia e gambe.

Shop Now, $245

Reggiseno sportivo ad asciugatura rapida

Quando non indossavo un bikini sotto i vestiti, stavo indossando questo reggiseno sportivo resistente all'odore e traspirante di Icebreaker . È realizzato in lana merino super leggera e traspirante, più Lycra per un po 'di elasticità. È comodo e si asciuga rapidamente dopo essersi bagnato, sia da un acquazzone pomeridiano o un lavaggio a mano nella vostra camera d'albergo. Un'altra cosa: il mio ha subito sei anni di uso regolare ed è ancora in perfette condizioni.

Shop Now, $35.48-$50

Sacco della biancheria

Abbigliamento, biancheria intima e costumi da bagno diventano sporchi piuttosto veloci in Thailandia. Tenere gli oggetti indossati separati da quelli puliti con una busta di nylon riutilizzabile, come quelli lavabili in lavatrice da Baggu . Lavanderie a gettoni e punti di abbandono economici sono ovunque, e la maggior parte degli hotel offre il servizio di lavanderia a pagamento. Porta una borsa in più (o due) per gli acquisti del mercato.

Shop Now

Frasario tailandese

Come in qualsiasi paese in cui la lingua principale non è la tua, è opportuno imparare alcune parole chiave e frasi.

Shop Now, $7.40

Cosa comprare lì

  • Ombrello / Poncho: la maggior parte delle camere dell'hotel è fornita di ombrelloni e puoi comprare ombrelli o poncho per quasi tutto.
  • Idratante per il corpo: l'olio di cocco locale e biologico che viene venduto in tutto il mondo è migliore per la pelle secca e secca del mare di qualsiasi cosa si possa portare da casa.
  • Repellente per insetti / Zanzariere: farmacie e minimarket locali portano prodotti OFF, oltre a prodotti tailandesi a base di citronella e olio di citronella. Gli hotel offrono spesso zanzariere per il balcone o la terrazza, e alcuni addirittura includono pacchetti di lozioni repellenti nella linea di prodotti da bagno. Per i morsi, ci sono numerosi balsami di erbe naturali fatti in casa su scaffali 7-Eleven e farmacia, con mentolo ed eucalipto per il sollievo dal prurito e dal disagio. (Questi sono ottimi piccoli regali per gli amici a casa.)
  • Salviette per viso e mani: prendi un pacco in qualsiasi 7-Eleven o minimart. Sarà utile, soprattutto prima e dopo aver mangiato cibo da strada.
  • Occhiali da sole: ho portato con me la mia fantasia preferita, ma è stato un errore. Le sfumature di Cheapie erano facili da trovare, e mi avrebbero risparmiato così tanto, se non l'ho fatto, quelle preoccupazioni.
  • Abbigliamento extra: col senno di poi, avrei dovuto tagliare i miei sette abiti giù a tre e comprato tutti gli altri vestiti lì. Tees, carri armati, vestiti, pantaloni harem con coulisse - sono tutti disponibili per lo sporco economico, secondo gli standard dei viaggiatori. I materiali e gli stili sono appropriati per il clima e altamente imballabili. Inoltre, stai sostenendo l'economia locale.
  • Copriscarpe da spiaggia e costumi da bagno extra: in relazione a quanto sopra, ho insistito sul confezionamento di graziosi vestiti da spiaggia, solo per trovare pantaloncini con pom-pom a stampa elefante, abiti con frange bianche e tuniche a tinta unita dalla barca e per l'equivalente di un pochi dollari. Inoltre, anche se impacchi un costume da bagno, probabilmente vorrai comprarne almeno uno aggiuntivo mentre l'altro si asciuga. I negozi turistici nelle città e nelle isole della Thailandia sono pieni di costumi da bagno luminosi, audaci e spesso succinti.
  • Tappi per le orecchie: il rumore dei bar per backpacker, il basso dei locali notturni e il drone delle barche a coda lunga sono solo alcune delle cose che possono farti stare sveglio quando stai cercando di dormire. Una notte, rimasi sveglio per ore, ascoltando quello che potevo solo sperare fosse una scimmia che inseguiva il mio bungalow con il tetto di lamiera vicino alla giungla.

Ti piacerà anche:

Oyster.com è un partecipante al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario affiliato progettato per fornire un mezzo ai siti per guadagnare tariffe pubblicitarie tramite pubblicità e collegamenti ad Amazon.com . Oyster partecipa anche ai programmi di affiliazione SkimLinks e SkimWords.

Dacci un Mi Piace su Facebook! Miglioriamo la Tua Giornata con Foto Meravigliose