Cosa mettere in valigia quando non si ha accesso alla doccia in vacanza

Durante il viaggio, ci sono molte volte quando una lunga doccia calda (o anche un rapido risciacquo freddo) non è un'opzione. Sia che tu stia campeggiando in un parco nazionale , festeggiando a Burning Man, o visitando una destinazione completamente fuori dalla griglia , ci potrebbe venire un momento in cui devi fare i bagagli per un viaggio che non includa la doccia regolare. Ma questo non significa che devi diventare un disastro puzzolente e sudato. Gli odori sgradevoli iniziano quando il sudore essiccato si combina con i batteri sulla pelle, quindi i migliori passaggi preventivi che è possibile adottare proibiscono il sudore e i batteri. Continuate a leggere per la nostra lista di articoli di cui avrete bisogno quando non avete altra scelta che andare senza doccia.

1. Shampoo secco

Lo shampoo a secco è un gioco da ragazzi. Spritz semplicemente sulle radici, aspetta 30 secondi e spazzola tra i capelli per distribuire il prodotto alle estremità. Proprio come per magia (o, um, shampoo normale), avrai lucchetti puliti e lucenti. Lo shampoo secco Perfect Day Day di Living Proof ha un profumo fresco e funziona su tutte le trame dei capelli, compresi i capelli colorati. Lo spray facile da usare è disponibile in una versione full size o in una bottiglia più piccola per viaggiare.

Shop Now

2. Deodorante

Probabilmente si indossa il deodorante ogni giorno, ma nei giorni in cui non c'è la doccia in vista, è il momento di sbarazzarsi delle cose forti. L'antitraspirante SweatBlock è fornito in comode tovagliette confezionate singolarmente e con un prodotto che impedisce la sudorazione per un massimo di sette giorni. Certo, non fa nulla per uccidere l'odore (anche se la mancanza di sudore significa mancanza di odore), quindi puoi stendere sul tuo deodorante profumato preferito, se preferisci.

Shop Now

3. Salviette per la pulizia del viso

Quando non riesci ad andare in un lavandino per lavare via la sporcizia del giorno dalla tua faccia, prendi le salviettine detergenti per il viso di Burt's Bees . Esfoliano delicatamente e rimuovono sporco, olio, residui di protezione solare e trucco. Gli estratti speciali lasciano la pelle morbida, in più sono oltre il 99% naturali, senza parabeni, ftalati o petrolati. Scegli tra pompelmo, tè bianco, cetriolo e estratti di cotone.

Shop Now

4. Disinfettante per le mani

Il disinfettante per le mani è essenziale per combattere i germi, se non si ha accesso all'acqua calda e al sapone. Lo spray disinfettante per mani di Honest Company è a base di piante e ipoallergenico, ma abbastanza forte da uccidere quasi il 100 percento dei batteri. Si asciuga rapidamente e non lascia residui appiccicosi.

Shop Now

5. Un cappello versatile

Nei giorni senza doccia, quando nemmeno lo shampoo secco può salvarti, prendi un cappello per nascondere i capelli sporchi. Questo cappello Panama a trama intrecciata è disponibile in tre colori neutri: senape, nero e marrone chiaro, rendendolo una scelta elegante per quasi tutti gli indumenti. È leggero e traspirante, quindi non contribuirà a rendere i capelli più sporchi di sudore eccessivo.

Shop Now

6. Salviettine per il corpo

In un pizzico, usa una salvietta per pulire le ascelle, i piedi e il fondo. Honest Company produce salviettine inodore arricchite con estratti botanici per detergere delicatamente qualsiasi area che necessiti di un'attenzione extra. A differenza delle salviette per neonati, sono extra large e di livello igienico. Inoltre, non sentirai l'odore di un bambino.

Shop Now

7. Una bottiglia spray

Per mantenere la temperatura bassa quando non c'è la doccia in vista, basta riempire una bottiglia spray con acqua fredda e spritz te stesso per tutto il giorno. Concentrati sul viso e sui punti di pressione, come i polsi, le caviglie e i piedi, per un sollievo immediato del raffreddamento. L'aggiunta di una goccia di olio essenziale di menta piperita porta il raffreddamento al livello successivo e aggiunge un tocco di piacevole profumo.

Shop Now

8. Tessuti traspiranti

Cotone e lino sono i tuoi migliori amici quando si tratta di confezionare vestiti che ti manterranno freschi. I tessuti traspiranti ti impediscono di sudare, il che è fondamentale per fermare gli odori e per mantenerti a tuo agio per periodi più lunghi tra una doccia e l'altra. Puoi anche investire in indumenti speciali realizzati con tecnologia antiumidità e antimicrobica per mantenerti asciutto e fresco. Vapor Apparel produce una maglietta a maniche lunghe di qualità in una varietà di colori e adatta sia per uomo che per donna.

Shop Now

9. Biancheria intima extra

Quando non puoi fare la doccia, cambia la tua biancheria intima con una frequenza ancora maggiore di quella che normalmente faresti. La linea di intimo ExOfficio è realizzata con un trattamento antimicrobico che riduce l'odore del tessuto e il materiale reticolare è traspirante e leggero. Si asciuga rapidamente anche se è necessario lavare a mano la biancheria intima e appenderla ad asciugare.

Shop Now

Ti piacerà anche:

Oyster.com è un partecipante al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario affiliato progettato per fornire un mezzo ai siti per guadagnare tariffe pubblicitarie tramite pubblicità e collegamenti ad Amazon.com .

Non dimenticare di assegnarci un Mi Piace su Facebook! A noi piace piacere!