Il parco nazionale di Yosemite è chiuso indefinitamente. Ecco dove andare invece.

russellstreet / Flickr

Ogni anno, milioni di visitatori si dirigono verso la parte orientale della California per ammirare il magnifico Parco Nazionale dello Yosemite. Ma quelli che sperano di superare il gigantesco Half Dome e l'iconico El Capitan dalla loro lista dei secchi in questa stagione dovranno aspettare ancora un po '.

L'incendio di Ferguson, che continua a devastare la contea di Mariposa, ha bruciato più di 90.000 acri da metà luglio, causando la chiusura a tempo indeterminato di alcune delle parti più popolari del parco. Migliaia di turisti sono già stati evacuati dall'area, riferisce Conde Nast Traveler . "Nelle ultime 48 ore, il fuoco ha colpito tutte le strade utilizzate per accedere alla Yosemite Valley, bruciando alberi morti e abbattuti che possono diventare molto esplosivi e cadere senza preavviso", ha detto il NPS in una nota . Questo evento catastrofico arriva in concomitanza con il più grande incendio della storia della California, che sta ancora sfolgorando nella Contea di Mendocino: 283.800 ettari sono stati devastati fino ad oggi.

Il lato ovest del parco, tra cui Yosemite Valley, Wawona, Mariposa Grove, Hetch Hetchy e Glacier Point, sono off limits. Tuttavia, Yosemite si estende per circa 1.189 miglia quadrate, e ci sono ancora sezioni che accolgono i visitatori. Ad esempio, il Tioga Pass, sul lato est, è aperto, e il Lago Tenaya continua a ricevere kayak e nuotatori. I visitatori possono fare escursioni lungo Tioga Road fino al White Wolf Campground, e la maggior parte dei sentieri e dei campeggi lungo questo percorso, incluso il campeggio Tuolumne Meadows, sono accessibili.

Chi vuole evitare del tutto Yosemite e pianificare un viaggio quando non ci sono restrizioni, può scegliere di visitare un altro parco nazionale nella zona, come Sequoia e Kings Canyon. In entrambi i casi, i visitatori possono ammirare gli alberi torreggianti e le viste panoramiche, fare escursioni e alpinismo e godersi altre attività all'aria aperta. Anche la vicina El Dorado National Forest e la Tahoe National Forest sono opzioni solide per gli amanti della natura. E nel frattempo, tieniti aggiornato sulla situazione degli incendi qui .

Ti piacerà anche:

Non dimenticare di assegnarci un Mi Piace su Facebook! A noi piace piacere!