8 luoghi in cui è ancora caldo in ottobre

Con ottobre arriva la spezia della zucca, i cieli autunnali, le foglie dorate e l'eccitazione per le prossime vacanze. Tuttavia, porta anche con sé tempo freddo e persino neve in alcune parti del mondo, che non sempre rende le vacanze ideali. Certo, ci sono molte destinazioni tropicali che sono calde tutto l'anno come i Caraibi e posti come l' Indonesia e la Thailandia . Ma anche al di fuori di questi punti caldi letterali, ci sono molti posti nell'emisfero settentrionale dove le temperature sono piuttosto alte in ottobre, fornendo una meravigliosa, calda vacanza. Quindi controlla la nostra lista di destinazioni di vacanza dove puoi ancora godere di climi estivi in ​​autunno - e assicurati di mettere in valigia la crema solare!

1. Marrakech, Marocco

Strada al Riad Idra / Oyster

Situato tra la Spagna e l'Algeria è il bellissimo paese del Marocco , che rimane piuttosto caldo attraverso il mese di ottobre. Gli alti calano generalmente intorno alla metà degli anni '80, mentre i bassi di notte sono intorno alla metà degli anni '50, quindi il tempo è molto più amichevole per le escursioni nelle splendide catene montuose, e non è rovente lungo le spiagge. Ti consigliamo di creare la tua base di partenza a Marrakech , una delle città più amate del paese, piena di giardini, palazzi e incantevoli moschee. Ottobre offre prezzi convenienti per gli hotel e il bel tempo per esplorare i tanti negozi e i vicoli stretti della medina.

Una scelta di hotel di lusso:

2. Gran Canaria, Spagna

Spiaggia presso l' Hotel Riviera Vista / Oyster

Appena al largo della costa della Spagna e dell'Africa sono le Isole Canarie, meglio conosciute per le loro origini vulcaniche e le spiagge di sabbia nera e bianca. A ottobre, le temperature sono generalmente negli anni '70 e '80 bassi, consentendo una vacanza sull'isola rilassata e confortevole. Sebbene tutte le isole siano meravigliose a modo loro, prendi in considerazione un viaggio a Gran Canaria . Qui puoi trovare più di 37 miglia di spiagge, le famose dune di Maspalomas , una riserva della biosfera, un affascinante villaggio costiero e attrazioni storiche come la Painted Cave.

Una scelta di hotel all-inclusive:

3. Santa Barbara, California

Spiaggia presso Santa Barbara Inn / Oyster

Ci sono molte ragioni per visitare Santa Barbara , in California , in ottobre che vanno ben oltre il fatto che il tempo è generalmente mite (leggi: negli anni '70) durante il giorno. Per uno, Santa Barbara è famosa per le sue famose spiagge, in particolare East Beach. E 'vicino alle Ynez Mountains e alle escursioni locali preferite da Inspiration Point. Gli amanti del vino apprezzeranno anche le numerose cantine che consentono visite e degustazioni nella zona. E non dimenticare i negozi e le attrazioni di State Street; alcuni hanno detto che fornisce un'atmosfera di mercato europea, tutto nel clima caldo e confortevole della California.

Una scelta di hotel romantico:

4. Creta, Grecia

Spiaggia del Capsis Elite Resort / Oyster

Il Mediterraneo è noto per le estati calde e gli inverni miti, e in nessun luogo più delle isole della Grecia . Ad esempio, le temperature a Creta in ottobre variano tra gli anni '70 e '80 - un clima più favorevole per molti rispetto al clima estivo degli anni '90. Creta è caratterizzata da splendidi mari blu, grandi catene montuose e piccoli villaggi affascinanti. Come la più grande delle isole greche, Creta ha una varietà di alloggi qui da resort di fascia alta a boutique e bed-and-breakfast locali low-key. Con spiagge, monumenti storici, ottimo cibo e attività all'aria aperta, non c'è da meravigliarsi se Creta è il posto da visitare in ottobre.

Una scelta di hotel di lusso:

5. Costiera amalfitana, Italia

Vista dal solarium di Casa Albertina / Oyster

Anche se non è calda come Creta in ottobre, la Costiera Amalfitana d'Italia attira ancora molti turisti con le sue basse temperature settanta ad ottobre. La Costiera Amalfitana è attraente per le sue meravigliose scogliere, l'oceano turchese, le incantevoli spiagge e le piccole città lungo la costa frastagliata. Le città storiche e le attrazioni, per non parlare delle spiagge, creano un'atmosfera romantica. Ha sicuramente quell'autentica atmosfera italiana che molti viaggiatori desiderano sperimentare.

Una scelta di hotel boutique:

6. Sedona, Arizona

Visualizza l' Auberge de Sedona / Oyster

Sedona , in Arizona , ha una qualità mistica che attira i viaggiatori tutto l'anno, specialmente ad ottobre, quando il tempo è perfetto, in genere negli anni '70. Ci sono molte cose che incantano i visitatori di Sedona, a cominciare dallo splendido panorama delle montagne rosse e delle strutture in pietra naturale. Più interessante, forse, è che Sedona si dice che sieda sui vortici di energia creando un'atmosfera perfetta per lo sviluppo spirituale. La posizione della terra e la reputazione della città come centro per il benessere, la guarigione e la crescita spirituale, ha creato un'industria turistica focalizzata su attività all'aria aperta come escursioni, yoga, terme e programmi spirituali. Tuttavia, c'è molto di più a Sedona. Ci sono anche il golf, le cantine e una comunità di artisti e gallerie d'arte.

Una scelta di hotel di lusso:

7. Costa dell'Algarve, Portogallo

Spiaggia al Tivoli Carvoeiro / Oyster

Gli amanti della spiaggia non devono desiderare una calda giornata sulla sabbia in ottobre - si può semplicemente dirigersi verso la costa dell'Algarve in Portogallo. Si trova sul lato sud del paese ed è noto per il clima mediterraneo, i magnifici campi da golf e le incredibili scogliere. Ottobre lungo la costa dell'Algarve vede temperature meravigliose negli anni '70 e '80, permettendo una bella giornata lungo alcune delle spiagge più belle del paese, come Praia Dona Ana o Praia da Marinha. Le spiagge sono più che sufficienti per intrattenere i visitatori con fantastici sfondi e divertenti grotte da esplorare, anche se molte città offrono intrattenimento fuori dalla spiaggia.

Una scelta di hotel per bambini:

8. Alanya, Turchia

Spiaggia all'Xperia Saray Beach Hotel / Oyster

Anche se alcune parti della Turchia stanno iniziando a diventare un po 'fredde in ottobre, la parte mediterranea del paese ha ancora temperature calde negli anni '70 e '80. Ci sono molte città meravigliose lungo la costa tra cui scegliere, tuttavia, Alanya, in Turchia , ha fatto la nostra lista per alcuni motivi. In primo luogo, è sede di Cleopatra Beach, che si dice sia stata la famosa regina che si è goduta una nuotata. In secondo luogo, il Castello di Alanya e Kizil Kule sono grandi attrazioni storiche da esplorare. E in terzo luogo, le Grotte di Damlataş sono rinomate per guarire quelli con asma. (Anche se ciò non è vero, sono ancora belli da vedere.)

Un hotel sulla spiaggia:

Ti piacerà anche:

Hai già messo Mi piace? A noi piace piacere!