Bed-and-breakfast contro hotel: i pro e contro

I bed-and-breakfast rappresentano un'ottima alternativa agli hotel, in particolare per coloro che cercano un tocco live-like-a-local per il loro soggiorno. Tuttavia, mentre le colazioni sono generalmente eccellenti e il servizio è di prim'ordine, ci sono sicuramente alcuni aspetti negativi per andare sul percorso del B & B. Ecco alcuni dei pro e contro di soggiornare in un bed-and-breakfast, invece di un hotel.

Pro: i B & B in genere offrono fantastiche colazioni.

I bed-and-breakfast sono particolarmente apprezzati da coloro che apprezzano un abbondante pasto mattutino, anche se i viaggiatori che non amano mangiare la prima cosa al mattino potrebbero essere inclini a rinunciare alla tipica diffusione di piatti caldi e prodotti da forno freschi a favore di una tazza di caffè per andare. Tuttavia, il fatto che i B & B offrano quasi universalmente una colazione fatta in casa inclusa nella tariffa della camera può rendere il soggiorno in una vera delizia, soprattutto se l'alternativa significa pagare un supplemento per toast bianchi e cereali da un distributore in un hotel vicino.

Con: Le opzioni per la colazione sono spesso fisse o limitate.

Sebbene alcuni B & B, come ad esempio Union Street Inn a Nantucket, offre una colazione completa e può soddisfare tutte le richieste degli ospiti e le preferenze alimentari, altri offrono opzioni limitate per il pasto più importante della giornata. Se sei vegano, intollerante al glutine, o semplicemente un mangiatore selettivo, potresti ritrovarti ad avere fame al mattino, soprattutto se ti dimentichi di avvisare in anticipo i padroni di casa delle tue esigenze dietetiche.

Pro / Con: puoi (o devi) socializzare con gli altri a colazione.

Mentre alcuni B & B, come il Bed & Breakfast Vision Quest Safari , offrono il servizio in camera per il primo pasto della giornata, la maggior parte richiede di sedersi a un tavolo con estranei mentre fanno colazione. Per alcuni viaggiatori, in particolare estroversi e mattinieri, questo può essere un ottimo modo per incontrare nuove persone e ottenere consigli su cose da vedere e da fare nella zona. Gli introversi e coloro che preferiscono mantenere un voto di silenzio fino a quando il loro caffè del mattino inizia a scaldare potrebbero trovare questo più scoraggiante.

Pro: i B & B possono aiutarti a diventare locale.

Stare in un bed-and-breakfast è un ottimo modo per vivere una destinazione come un locale. Gli host abitano spesso sul posto e possono offrire spunti di riflessione sulla vita locale, qualcosa che non è così verosimile raccogliere da una conversazione formale con un concierge dell'hotel. Inoltre, i B & B si trovano spesso in zone residenziali o rurali, piuttosto che nei centri commerciali delle città. Questo apre opportunità per esplorare quartieri locali che molti turisti potrebbero altrimenti trascurare.

Con: B & Bs può mancare di comfort e privacy.

Mentre alcuni B & B di lusso, come il Bed & Breakfast The East Hampton Art House , offrono servizi degni di un vero hotel (pensate a piscine e strutture per il fitness), queste caratteristiche extra che possono rendere un soggiorno divertente e memorabile di solito non si trovano nei B & Bs . E mentre l'idea di rinunciare a servizi di salute e benessere popolari è un affare per molti viaggiatori, altri potrebbero non apprezzare la mancanza di privacy che deriva dal soggiornare in un B & B. Mentre la maggior parte dei B & B sono dotati di bagno privato, non sono sempre collegati alle camere (specialmente nelle case storiche con vincoli idraulici). Non è raro anche che le camere del B & B si aprano direttamente nelle aree comuni o nei salotti, offrendo un sacco di potenziale per le interazioni scomode con gli altri ospiti.

Ti piacerà anche:

Dacci un Mi piace su Facebook e goditi la migliore vacanza di sempre