Le migliori vacanze in famiglia per quando i tuoi bambini non sono più bambini

Una volta che i bambini crescono, anche le vacanze in famiglia devono crescere. Ma trovare una destinazione o uno stile di viaggio per soddisfare l'intero clan adulto può rivelarsi altrettanto stimolante di quando erano più giovani. Le preoccupazioni di budget e gli orari di lavoro conflittuali in genere rendono la pianificazione di un viaggio di famiglia ancora più complicato, afferma il dottor Lynn Minnaert, studioso di turismo e professore associato presso il Tisch Center per l'ospitalità, il turismo e lo sport. Tuttavia, un'indagine del 2015 con le famiglie statunitensi, che Minnaert ha condotto insieme alla Family Travel Association, ha rivelato che i viaggi familiari sono tra i settori dell'industria turistica in più rapida crescita. Lo studio ha anche rilevato che il 41% dei genitori pensa che sia un buon momento per viaggiare con i propri figli quando raggiungono l'età di 17 anni o più. Perché? Secondo Minnaert, la maggior parte delle famiglie vuole una possibilità di legame.

Basta essere sicuri di affrontare i problemi di denaro nelle prime fasi del processo di pianificazione, suggerisce Miriam Geiser , amministratore delegato della società di consulenza turistica di Atlanta, KK Travels Worldwide . "Una volta che i bambini lasciano la casa, possono ancora aspettarsi che mamma e papà paghino il conto per l'intero viaggio", dice Geiser. Nel frattempo, i genitori potrebbero aspettarsi che i loro figli di lavoro inseriscano.

Prendersi il tempo libero può anche trasformarsi in una sfida. Più della metà dei partecipanti allo studio non ha utilizzato tutte le ferie pagate durante l'anno precedente. E se lo fanno, Minnaert prevede che i recenti eventi mondiali potrebbero rendere le famiglie caute nel provare nuove destinazioni. "Penso che un numero maggiore di persone si allontanerà dall'ignoto e rimarrà con i favoriti collaudati e sicuri", dice. Qui, abbiamo raccolto sette idee di viaggio da considerare mentre pianificavo un viaggio con la tua covata quando sono tutte cresciute.

Parco Nazionale Yosemite

"Visitare i parchi nazionali è sempre più interessante e può essere uno stile di viaggio relativamente economico", afferma Minnaert. I parchi offrono generalmente abbonamenti settimanali per auto, quindi le famiglie possono evitare di sborsare più denaro con ogni ingresso giornaliero. Raccomandiamo l'impressionante Yosemite National Park , che offre quasi 1.200 miglia quadrate che spaziano da pacifici prati a profonde foreste piene di antiche sequoie. Anche le cascate sono disseminate in tutto il parco - dirigetevi a maggio o giugno per il flusso più potente.

Scelta dell'Hotel:

Repubblica Dominicana

In base alle risposte, la maggior parte dei partecipanti allo studio si è rivelata essere quella che Minnaert chiama viaggiatori cauti: famiglie che trascorrono molto tempo a cercare e pianificare il loro viaggio e ad attenersi a scommesse sicure come parchi a tema e villaggi turistici per famiglie. "È piuttosto tipico: salite su un aereo, andate in un resort e restate lì per un lungo periodo, a volte è piuttosto costoso", dice. Ma i resort all-inclusive non devono essere tipici o svuotare il tuo conto in banca. Il meglio del gruppo permette ai membri della famiglia di concentrarsi l'uno sull'altro e sullo splendido scenario, invece di dettagli fastidiosi come capire chi paga per la cena. Alcune delle nostre opzioni favorevoli per il budget si trovano nella Repubblica Dominicana e offrono spiagge di sabbia bianca oltre a un buon mix di proprietà ad alta energia e di basso profilo per i viaggiatori adulti.

Scelta dell'Hotel:

Bahamas

Le sistemazioni in stile villa stanno diventando più popolari tra le famiglie, secondo Geiser. "Possono vivere come un locale mentre visitano i mercati vicini e preparano i pasti in famiglia insieme", dice. Un certo numero di hotel e resort stanno prendendo il suggerimento e fornendo questa opzione familiare ma sofisticata. I Caraibi sono il primo territorio per soggiorni in stile villa , da St. Barts alla foresta pluviale St. Lucia . Alcune proprietà, come Fowl Cay Resort nelle Bahamas , sono anche all-inclusive, complete di cucine ben fornite e host personali. Un consulente di viaggio può essere utile quando si tratta di decidere tra una suite, più camere d'albergo o alloggi in stile villa, aggiunge Geiser.

Scelta dell'Hotel:

Crociere

Foto per gentile concessione di Flickr / Corey Balazowich

Vuoi mettere un sacco di legame familiare in una piccola finestra di tempo? Una crociera potrebbe essere l'opzione migliore, secondo Geiser. "Consentono alle famiglie di coprire un sacco di terreno in un breve periodo di tempo mentre si occupano anche di una serie di interessi, sia a bordo che a terra". Per esempio, le mamme possono oziare sulla terrazza della nave mentre il resto dei capifamiglia a terra per visitare un museo. Vale la pena notare che l'ampia gamma di opzioni potrebbe travolgere le famiglie che non hanno mai navigato prima. Geiser offre il seguente consiglio per le famiglie in preda alla pianificazione delle vacanze: comunicare e fare brainstorming, definire alcune priorità chiave per il viaggio e cercare di rimanere flessibili e aperti ai gusti, alle antipatie e agli ingredienti di tutti.

Sud Africa

Quando si tratta di viaggiare con bambini adulti, è importante scegliere una città o un paese con molte opzioni. "Viaggiare verso destinazioni che offrono una vasta gamma di esperienze aiuterà le famiglie a integrare i loro svariati e diversi interessi", afferma Geiser. Uno dei suoi preferiti è il Sud Africa , che offre spiagge, montagne, rinomati vigneti e cucina, musei affascinanti e persino una colonia di pinguini a Boulders Beach.

Scelta dell'Hotel:

Italia

L'Italia è un'altra di quelle destinazioni sfaccettate che è fantastica per i genitori e i loro figli adulti, secondo Geiser. La cucina è ovviamente una grande attrazione. Le cene lunghe e curate con tanto vino offrono ai membri della famiglia l'opportunità di incontrarsi a vicenda. Durante il giorno, in particolare in città come Roma e Firenze , i siti storici, i musei di livello mondiale e la splendida architettura suscitano conversazioni memorabili. Mentre è completamente possibile andare in treno o in viaggio tra alcune destinazioni diverse (la regione Emilia-Romagna è fantastica per questo), un soggiorno prolungato in una città italiana può avvicinare le famiglie quando si perdono, trovare la loro strada e fare tutto da capo il giorno successivo. Gli abitanti amichevoli dell'Italia e la costa rilassante lo rendono anche una meta ideale per le famiglie, aggiunge Geiser.

Scelta dell'Hotel:

Hawaii

Una delle grandi cose delle Hawaii , specialmente per le famiglie, è la sua flessibilità. "Più isole possono essere facilmente combinate", afferma Geiser. Ma in linea con il ritmo rilassato delle Hawaii, è probabilmente saggio limitare l'hopping delle isole a due o tre opzioni al massimo. Le navi da crociera, i traghetti e i voli per pendolari sono le principali opzioni di trasporto da isola a isola, insieme a yacht privati ​​per coloro che sono disposti a spendere di più. Maui , Oahu e Kauai sono tutte le scelte migliori per le famiglie. La scena eclettica culinaria delle Hawaii, le famose spiagge e avventure, tra cui tour in elicottero a Maui e passeggiate a cavallo ai margini di una foresta pluviale, manterrà felici anche i membri della famiglia più irrequieti.

Scelta dell'Hotel:

ORA GUARDA: I posti migliori per allevare una famiglia al di fuori degli Stati Uniti

Storie correlate:

Non dimenticare di assegnarci un Mi Piace su Facebook! A noi piace piacere!