6 incredibili podcast di viaggio per tenervi occupati sempre e ovunque

Voli lunghi, ritardi aeroportuali, ispirazione prima del viaggio, ritiro post-viaggio, lunghe soste, mattinata per il lavoro quotidiano - qualunque sia il motivo del tuo viaggio, i podcast di viaggio possono creare il plus in qualsiasi momento, ovunque. Da rimanere aggiornati sulle notizie di viaggio e scoprire cosa fare e vedere in una particolare destinazione a viaggiare per procura con chi lo fa a tempo pieno, ecco sei podcast stellari che vale la pena ascoltare.

Foto per gentile concessione di Flickr / Paul Hudson

1. Zero per viaggiare

Dopo 15 anni di girovagando per il pianeta - e tagliandosi i denti come direttore del tour di eventi musicali e di eventi, nonché una guida turistica d'avventura - Jason Moore ha raccolto una o due cose sul modo migliore di viaggiare per il mondo. Fortunatamente per noi, è stato scelto per condividere la ricchezza durante un podcast gratuito. Cerchi modi di viaggiare strategici per il portafoglio? Dai un'occhiata. Adoro parlare di persone che hanno abbandonato il loro 9 a 5 per vedere il mondo? Sei fortunato. Interessato al volontariato internazionale o al viaggio per lavoro? Fatto e fatto. Che tu sia nuovo nel gioco del jet-set o in un esperto globe-trotter, Moore ti terrà impegnato anche durante i più lunghi (e noiosissimi) stacchi.

2. Confezione extra di arachidi

Se il nome sfacciato di questo podcast non ti aggancia, il contenuto, che si concentra sul viaggiare di più e spendere meno (sì, davvero), sicuramente lo farà. Ascolta da vicino come Travis Sherry e sua moglie e co-conduttrice, Heather, discutono di cose come sfruttare al meglio le tue frequenti miglia al volo, fare le valigie, viaggiare con un budget limitato, guide di destinazione e altro. Esperti di viaggio (il duo ha lasciato tutto alle spalle per esplorare il mondo), Travis e Heather accenderanno quel tanto che basta per avere la possibilità di prenotare la tua prossima avventura.

3. Power Trip

Quando hai bisogno di una pausa dai film back to back in volo, sintonizzati su questo podcast settimanale. Fred Perrotta e Jeremy Michael Cohen, i fondatori di Tortuga Backpacks, virano la conversazione sull'incrocio tra viaggi e imprenditorialità. In altre parole, ascolterai i racconti dei tuoi prodotti di viaggio preferiti, arricchiti da informazioni cruciali su novità di viaggio, regolamenti sul bagaglio a mano, piani dati internazionali e suggerimenti per rimanere in forma mentre sei in viaggio.

4. Podcast di viaggio indipendente

Hai mai fantasticato di viaggiare a tempo pieno? Vivi indirettamente attraverso Craig e Linda Martin, che realizzano questo sogno dal 2006. Con un decennio di esperienza nel jet-set nei libri, la coppia non solo condivide la loro esperienza di viaggio di prima mano sul proprio podcast, ma anche partecipa suggerimenti, trucchi e un sacco di interviste con altri esperti su come imparare una lingua all'estero, cosa fare e vedere in una determinata destinazione e come risparmiare denaro mentre si è in viaggio.

5. Viaggiatore amatoriale

Il titolo dice tutto. Chris Christensen, che ha dato il via al suo podcast nel 2005, ha aiutato i nuovi viaggiatori a decidere in quale destinazione passare il prossimo elenco. Come? Contiene interviste con personalità affascinanti (espatriati, esperti e altro), che riversano i fagioli sulle proprie esperienze in varie destinazioni, da Cuba alla Croazia. Ogni settimana partirai con un nuovo arsenale di curiosità sui viaggi, tipo cosa mettere sul tuo hot dog di Chicago dove andare a nuotare con le balene a Tonga.

6. The Bowery Boys

Proprio quando pensavi che il tuo amore per New York non potesse diventare più grande, i Bowery Boys sono qui per dimostrare che hai torto. Greg Young e Tom Meyers, i due tizi dietro questo podcast incentrato su New York, hanno chiamato la Grande Mela a casa per due decenni. Avendo fatto il giro dell'isolato per un po ', il duo va oltre i tipici ritrovi turistici quando si discute della storia della città. Gli argomenti includono le grandi bufale della vecchia New York, la prima metropolitana, e un tour culinario attraverso il Lower East Side.

Storie correlate:

Dacci un Mi Piace su Facebook! Sarai Felice di Averlo Fatto