Queste 7 destinazioni per vacanze esotiche sono più sicure degli Stati Uniti?

La Moschea Blu, Istanbul

Viaggiare in luoghi esotici può sembrare intimidatorio - e la preoccupazione principale di molti è la sicurezza. Anche le destinazioni accessibili e familiari possono essere più pericolose di quanto pensiamo, come abbiamo dimostrato di recente quando abbiamo condiviso 9 destinazioni turistiche con tassi di omicidi sorprendentemente elevati . Ma siamo rimasti scioccati nello scoprire che alcune destinazioni erano molto più sicure di quanto ci aspettassimo, almeno per quanto riguarda l'omicidio. I seguenti sette punti hanno effettivamente tassi di omicidio più bassi rispetto agli Stati Uniti, dove il tasso annuale di omicidi è di 5,4 persone su 100.000, secondo le statistiche più recenti pubblicate dall'Organizzazione mondiale della sanità .

Potrebbero esserci altri problemi di sicurezza per queste destinazioni non correlate a reati tipici, come attività terroristiche, e lo noteremo come rilevante. Nel 2014, circa 18.000 persone sono morte in 561 attacchi terroristici in tutto il mondo, secondo il Dipartimento di Stato americano . Tenete presente, tuttavia, che secondo lo stesso rapporto, oltre il 60% di tutti gli attacchi si sono verificati in Iraq, Pakistan, Afghanistan, India e Nigeria e il 78% di tutti gli incidenti mortali. Secondo il Center for Disease Control and Prevention ci sono oltre 33.000 morti annuali di armi da fuoco negli Stati Uniti, il che aiuta a mettere quei numeri in prospettiva un po '.

Valutare la sicurezza di una potenziale destinazione di vacanza non è sempre semplice, ma per molti di noi, le ipotesi che facciamo su quali siano i luoghi "sicuri" e quali no potrebbero meritare un esame più attento.

7. Cuba

Tasso di omicidio: 5 persone su 100.000

Perché le persone vanno: musica eccellente, cibo tradizionale gustoso, architettura coloniale interessante, auto classiche, spiagge bellissime e storia affascinante

Perché non dovresti preoccuparti: "L'ambiente di sicurezza a Cuba è relativamente stabile e caratterizzato da una forte presenza militare e di polizia in tutto il paese.Le dimostrazioni contro gli Stati Uniti sono meno frequenti e più piccole rispetto agli anni passati e sono sempre approvate e monitorate dal governo cubano e sono stati di natura pacifica ", secondo il Bureau of Consular Affairs del Dipartimento di Stato americano.

Perché forse dovresti: " I cittadini statunitensi che viaggiano a Cuba dovrebbero essere consapevoli che il governo cubano può detenere qualcuno in qualsiasi momento per qualsiasi scopo, e non dovrebbe aspettarsi che la sicurezza dello stato di Cuba oi sistemi giudiziari assolvano le loro responsabilità secondo le norme internazionali" scrive il Dipartimento di Stato.

6. India

Per gentile concessione di Yann , Wikimedia Commons

Tasso di omicidio: 4,3 persone su 100.000

Perché le persone vanno: paesaggi naturali diversi, dalle montagne imponenti alle spiagge meravigliose, il Taj Mahal, i festival vivaci, l'ottimo cibo (compresi i ristoranti economici), interessanti attrazioni storiche risalenti all'impero Mughal e all'epoca coloniale britannica, e la possibilità di assistere al il caos di alcune delle città più popolose del mondo

Perché non dovresti preoccuparti: " Il crimine violento, specialmente diretto contro gli stranieri, è stato tradizionalmente raro, anche se negli ultimi anni c'è stato un modesto aumento", secondo il Dipartimento di Stato americano.

Perché forse dovresti: "L' India continua a sperimentare attività terroristiche e ribelli che possono riguardare direttamente o indirettamente i cittadini degli Stati Uniti, gruppi terroristici anti-occidentali, alcuni dell'elenco del governo USA di organizzazioni terroristiche straniere, sono attivi in ​​India, compresi gruppi estremisti islamici come come Harkat-ul-Jihad-i-Islami, Harakat ul-Mujahidin, Mujahide indiano, Jaish-e-Mohammed e Lashkar-e Tayyiba ", scrive il Dipartimento di Stato .

5. Sri Lanka

Tasso di omicidio: 3,8 persone su 100.000

Perché le persone vanno: piantagioni di epoca coloniale aperte per tour, bellissimi templi, spiagge tranquille, antica città di Anuradhapura (un sito sacro buddista), surf, una lussureggiante foresta pluviale e avventure all'aria aperta come il rafting sulle rapide

Perché non dovresti preoccuparti: " La maggior parte del crimine violento si verifica all'interno della comunità locale", secondo il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti .

Perché forse dovresti: " Tuttavia, negli ultimi mesi sono aumentate le segnalazioni di crimini violenti, violenze sessuali e molestie nei confronti di stranieri: la risposta della polizia per assistere le vittime può variare da pochi minuti a qualche ora, anche nelle aree turistiche, e in particolare in aree remote ", scrive il Dipartimento di Stato .

4. Turchia

Gran Bazar di Istanbul

Tasso di omicidio: 2,7 persone su 100.000

Perché le persone vanno: affascinante fusione culturale tra Oriente e Occidente, i monumenti mozzafiato di Istanbul (tra cui la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi), i camini delle fate della Cappadocia , lussuose località balneari lungo la costa egea , rinomati tappeti, Dervisci rotanti e famosa ospitalità turca

Perché non dovresti preoccuparti: " Il tasso di criminalità di strada rimane relativamente basso in Turchia", secondo il Dipartimento di Stato americano .

Perché forse dovresti: "A causa dei precedenti attacchi terroristici in Turchia e della continua minaccia da parte di gruppi transnazionali e indigeni, il livello di minaccia per la possibilità di ulteriori attacchi terroristici contro cittadini e interessi degli Stati Uniti rimane critico", scrive il Dipartimento di Stato .

3. Marocco

Tasso di omicidio: 2,5 persone ogni 100.000

Perché le persone vanno: medine labirintiche, murate in città come Marrakech, palazzi storici, villaggi berberi nelle montagne dell'Atlante, gite sui cammelli nel deserto del Sahara e affascinanti città costiere come Essaouira

Perché non dovresti preoccuparti: " In generale, il crimine non rappresenta una minaccia significativa per gli americani in Marocco, anche se la minaccia è maggiore nelle aree urbane e turistiche", secondo l'Overseas Security Advisory Council (OSAC).

Perché forse dovresti: " Panhandling aggressivo, borseggio, sottrazione di pelli, furto da veicoli occupati fermati nel traffico, e le molestie alle donne sono i problemi più frequentemente segnalati.I criminali hanno usato armi, principalmente coltelli, durante alcune rapine e furti con scasso in strada , "il Dipartimento di Stato scrive su travel.state.gov .

2. Cambogia

Tasso di omicidio: 2,4 persone ogni 100.000

Perché la gente va: incredibili templi antichi ad Angkor, ricca cultura Khmer e spettacoli di danza tradizionali, vivace vita notturna e mercato notturno a Siem Reap, spedizioni nella giungla e in cascata, spiagge a Sihanoukville e gente amichevole

Perché non dovresti preoccuparti: " I legami culturali e personali tra gli Stati Uniti e la Cambogia sono forti e in crescita, e ci sono pochissime prove del sentimento anti-americano", secondo OSAC .

Perché forse dovresti: "La Cambogia ha un alto tasso di criminalità, compreso il crimine di strada: armi e esplosivi militari sono prontamente disponibili per i criminali, nonostante gli sforzi delle autorità per raccogliere e distruggere tali armi. Rapine a mano armata si verificano frequentemente e residenti e visitatori stranieri, compresi gli Stati Uniti i cittadini sono tra le vittime " scrive il Dipartimento di Stato .

1. Israele

Tasso di omicidio: 2,1 persone per 100.000

Perché le persone vanno: antichi siti sacri, rovine dell'era dei crociati, splendide spiagge del Mediterraneo, hopping, bar alla moda e la città vecchia di Gerusalemme

Perché non dovresti preoccuparti: "Le città in tutta Israele generalmente tendono a sperimentare tassi più bassi di crimine violento rispetto alle città metropolitane più simili negli Stati Uniti", secondo OSAC .

Perché forse dovresti: " I viaggiatori dovrebbero essere consapevoli del potenziale di conflitto militare tra Israele e organizzazioni terroristiche straniere come Hamas, che possono verificarsi con un preavviso minimo o inesistente", dice l' avvertimento di viaggio di travel.state.gov .

Ti piacerà anche:

Dacci un Mi Piace su Facebook! Miglioriamo la Tua Giornata con Foto Meravigliose