I 10 paesi più felici del mondo

Siamo abbastanza felici ogni volta che andiamo in vacanza, ma alcune destinazioni si sentono più felici di altre. Perché? Bene, perché lo sono! Negli ultimi anni, l'ONU ha pubblicato un rapporto annuale sulla felicità mondiale, che offre ai paesi di tutto il mondo un punteggio compreso tra zero e 10 su una scala di felicità; I fattori che determinano la classifica di un paese includono la libertà di fare scelte di vita, l'aspettativa di vita media, la generosità, il PIL medio pro capite e il sostegno sociale. Tristemente (e forse non sorprendentemente), gli Stati Uniti mancano i primi 10 nella relazione del 2015 - sebbene non rimangano troppo indietro, arrivando al numero 15. Ma questi 10 paesi sono arrivati ​​ai vertici della World Happiness di quest'anno Rapporto , e abbiamo alcune idee perché.

Dai un'occhiata, quindi dicci: sei d'accordo con il punteggio dell'ONU? In quali paesi pensi che meriti un posto e quale no? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto!

1. Svizzera: 7.587

Questo pittoresco paese dell'Europa centrale occupa il primo posto come il posto più felice sulla terra. Sì, nonostante gli inverni gelidi, i residenti qui sono generalmente abbastanza felici e piacevoli. I visitatori possono visitare i siti più famosi del paese come il Lago di Ginevra (nella foto), i castelli storici di Montreux e Zurigo , la città più grande del paese.

Happy Hotel Stay: Nel centro storico di Ginevra, l' Hotel Les Armures è una scelta accogliente, con pareti in pietra, soffitti con travi a vista e letti di pelliccia sintetica sui letti.

2. Islanda: 7.561

Credito fotografico: Moyan Brenn

L'Islanda è una delle destinazioni più popolari di quest'anno - forse, in parte, grazie ai voli economici per raggiungere la piccola isola. È anche uno dei paesi più felici del mondo, arrivando al numero due. Le giornate invernali sono fredde e brevi, ma la vista mozzafiato dell'aurora boreale è più che compensata.

3. Danimarca: 7.527

Pensiamo che tutta la felicità della Danimarca possa essere concentrata nella sua capitale, e non c'è da meravigliarsi: punteggiata da pittoreschi giardini e graziose case a schiera, Copenhagen è un luogo affascinante dove i locali zumano sulle biciclette e cenano con una cucina di alto livello - La capitale alimentare della Scandinavia , la città rivendica 21 stelle Michelin in 18 ristoranti. Venite alle festività natalizie, le strade si riempiono di mercatini di Natale, frequentati da allegri residenti e visitatori accoccolati con maglioni e sciarpe.

Happy Hotel Stay: Bertrams Hotel Guldsmeden (nella foto) è una boutique ecologica in cui le camere dispongono di letti a baldacchino e vasche da bagno.

4. Norvegia: 7.522

La Norvegia è meglio conosciuta per tre cose: la sua gente felice, i prezzi sbalorditivi e la straordinaria bellezza naturale. Per coloro che possono permettersi di andare, la Norvegia offre una ricchezza di ricchezze all'aperto - fiordi drammatici e lussureggianti; cascate a cascata; case coloniche rosse in valli ondulate; e cime frastagliate. Offre anche una storia impressionante, e alcuni visitatori vengono principalmente a vedere le chiese in legno di legno medievale in tutto il paese o le navi vichinghe esposte a Oslo (nella foto).

Happy Hotel Stay: Il Fretheim Hotel è una scelta pittoresca, con vista sulle montagne, che offre un punto di partenza ideale per le crociere sui fiordi.

5. Canada: 7.427

Da Montreal a Vancouver , il Canada in generale ha un'atmosfera allegra e occupa il quinto posto nel Felicity Report 2015. Pianifica un felice inizio 2016, prenotando un viaggio a Whistler (nella foto). Classificato come la terza migliore stazione sciistica di tutto il Nord America, è anche sede di una sfilza di divertenti attività estive, come trekking, golf e canoa.

Happy Hotel Stay: l' Hotel Quintessence , sul lago Tremblant di Montreal, emana un'atmosfera da chalet di lusso.

6. Finlandia: 7,406

Credito fotografico: Dennis Jarvis

Potrebbe essere sorprendente che il paese con le più pesanti band metal pro capite sia anche uno dei più felici del mondo, ma è vero! Forse la gente del posto si prende la brutta piega attraverso la musica ... o forse perché la Finlandia è anche il paese con il maggior numero di saune al mondo. Helsinki, la capitale, è una vivace metropoli che ha allo stesso tempo un'atmosfera da piccola città, con deliziosi caffè, musei e chiese.

Happy Hotel Stay: l' Hotel Haven è un rinomato hotel di lusso a Helsinki, che offre un'esperienza elegante e accogliente vicino al lungomare.

7. Paesi Bassi: 7.378

Gli olandesi sono noti per essere un popolo particolarmente piacevole - dopo tutto, l'Olanda è un membro fondatore di UE e NATO e sede dell'Aia, quindi sai che è un paese determinato ad aiutare gli altri ad andare d'accordo. Gettare mulini a vento, zoccoli e canali, e come non sorridere? Amsterdam (nella foto) merita sicuramente una visita nel tuo prossimo tour europeo; una città ricca di storia, la capitale è sede di splendidi edifici storici, numerosi parchi, campi di tulipani che fioriscono in primavera, circa 40 musei e un sistema di canali e ponti che rivaleggia (e in effetti è più grande di) il uno a Venezia .

Happy Hotel Stay: il Bed and Breakfast di Boogaard è l'elenco delle migliori locande a conduzione familiare in Europa.

8. Svezia: 7.364

Anche se il sole può arrivare già alle tre del pomeriggio, a dicembre, la Svezia è un posto felice sia per i locali che per i visitatori. È una delle destinazioni più vivaci del mondo per Natale, e anche i mesi estivi sono incantevoli, con temperature miti. Pesce fresco e un sacco di caffè sono pilastri della dieta, e la capitale di Stoccolma (nella foto) è conosciuta come una delle città più verdi e sicure del mondo.

Happy Hotel Stay: Il boutique hotel di 83 camere è un ritrovo trendy alla moda in un quartiere centrale di Stoccolma.

9. Nuova Zelanda: 7.286

Deve essere tutto quell'aria di mare fresca che rende i kiwi così felici; nessuna parte dell'isola è più di 79 miglia dall'oceano. Aggiungete una natura incontaminata, una miriade di sport d'avventura (il bungee jumping commerciale è nato qui), e un costo generalmente basso della vita - specialmente ad Auckland (nella foto) - e la Nuova Zelanda fa facilmente la lista dei paesi più felici del mondo.

Happy Hotel Stay: L' Hotel DeBrett, 25 camere, è un'affascinante boutique a cinque perle nel Central Business District di Auckland, a pochi passi da Britomart.

10. Australia: 7.284

L'Australia occupa il 10 ° posto nella lista, con un punteggio di 7.284, nel 2015 del World Happiness Report delle Nazioni Unite. In uno studio recente, gli australiani hanno riferito di sentirsi generalmente contenti in molti aspetti della loro vita, come relazioni, stress, reddito e comunità. Il paese sta anche vivendo un picco nel turismo - grazie alle sue bellissime spiagge e ai suoi paesaggi meravigliosi - che sta aumentando l'economia e quindi ha un effetto positivo sui residenti.

Happy Hotel Stay: a lungo destinazione per celebrità visitare Melbourne (nella foto), il Como dispone di camere di lusso e garden suite che continuano a brillare grazie a una ristrutturazione del 2012.

Link correlati:

Non perderti i nostri segreti di viaggio. Metti Mi Piace su Facebook!