Come all'Isola Hop nel Sudest asiatico

Quasi tutti coloro che visitano il Sud-Est asiatico fanno diverse fermate durante il loro viaggio - dopotutto, non importa dove negli Stati Uniti o in Europa tu stia viaggiando, non è un breve viaggio per raggiungere la regione ... e c'è così tanto da vederti davvero non voglio perdere nessuno dei luoghi che il Sud-Est asiatico ha da offrire. Certo, se potessimo consigliare di visitare ogni angolo vorremmo, ma non è sempre fattibile. Quindi oggi lo scomporremo per te e ti diremo quali sono le sette isole principali che vorrai visitare durante il tuo viaggio nel sudest asiatico, così potrai esplorare l'isola come un vero professionista.

Ko Tao, Tailandia

Ko Tao è un'isola isolata e bellissima in Tailandia che offre alcune delle migliori immersioni subacquee al mondo. L'isola è conosciuta per essere meno affollata di alcune delle altre isole tailandesi come Ko Samui , il che rende più rilassato, l'esperienza di tipo "Cast Away" (senza l'intera parte di "fare-fare-amici-con-un-pallavolo") ). C'è uno straordinario snorkeling proprio al largo della costa - con Shark Bay è uno dei migliori spot e tonnellate di persone visitano l'area solo per ottenere la certificazione subacquea dato che è possibile farlo qui ad un prezzo relativamente basso. Mentre l'isola ha guadagnato un sacco di riconoscimenti per la qualità delle immersioni, ci sono anche molte altre attività come escursioni, ritiri yoga, salto a picco e persino lezioni di trapezio. Non ci sono noleggi auto sull'isola, quindi ti consigliamo di noleggiare uno scooter per muoverti nel vero spirito Thai - ma fai attenzione!

Il nostro Hotel Pick: The Haad Tien Beach Resort (nella foto)

Link correlati: 7 incredibili immersioni alberghi in tutto il mondo

Ko Phi Phi Don, Tailandia

Foto di Daniel Vinuesa, Flickr

Reso famoso da The Beach , con protagonista Leonardo DiCaprio, Ko Phi Phi è ora l'iconica isola thailandese - e non ha perso il suo fascino. Alcuni sostengono che dopo uno tsunami ha devastato l'isola nel 2004, è troppo cresciuto e troppo sviluppato. Ma la cosa bella di Phi Phi è che puoi scegliere quanto vuoi essere appartato. C'è una bella striscia principale, piena di negozi turistici, ristoranti, caffetterie, panetterie e aziende subacquee - ma ci sono anche molti hotel sull'isola che sono accessibili solo in barca, e non sono affatto vicino alla strada principale . È un tipo di luogo "scegli la tua esperienza", e ci stiamo lavorando. L'escursione più popolare dall'isola è una gita di un giorno a Maya Bay sulla vicina Ko Phi Phi Lee, la famosa spiaggia di The Beach .

Il nostro Hotel Pick: Zeavola Resort

Koh Rong, Cambogia

Foto di Tom Perry, Flickr

Alcune persone descrivono le isole cambogiane come le isole tailandesi prima del turismo di massa, e c'è sicuramente una certa validità in questo. Koh Rong, soprannominato Monkey Island, è uno dei nostri preferiti in Cambogia , in quanto vanta spiagge incontaminate di sabbia bianca e acque limpide e turchesi ed è, per la maggior parte, non sviluppato. L'isola si trova a circa 15 miglia da Sihanoukville, rendendo facile da raggiungere con il traghetto o la barca veloce. Ci sono sette baie intorno all'isola che rendono fantastico lo snorkeling e le immersioni, e un sacco di chilled-out bungalow per la prenotazione di una camera economica. L'isola ha pochissime strade, quindi, quindi piano per andare in giro a piedi o in barca da pesca locale.

Scopri 18 fantastici resort cambogiani

Cebu Island, Filippine

Cebu è una provincia insulare nelle Filippine composta da 168 isole e insenature. L'isola principale, chiamata anche Cebu , ospita la più antica città delle Filippine - Cebu City, la capitale di Cebu. Cebu City è un noto centro di commercio, istruzione e cultura. L'isola nel suo insieme è stupefacente e ha un sacco da offrire. È noto per essere lungo e stretto, con aspre catene montuose che corrono nella zona di mezzo da nord a sud. Ci sono molte località balneari di lusso sull'isola, quindi puoi scegliere tra optare per il lusso, o un'esperienza più rilassata e filippina. Raccomandiamo viaggi alle cascate Tumalog e Aguinid per assorbire alcune delle bellezze naturali di Cebu. Un'attività assolutamente da non perdere, però, è fare un tuffo nell'oceano per nuotare con gli squali balena di Cebu, sono molto grandi, ma sono alcuni dei giganti gentili della natura e l'esperienza sarà indimenticabile.

Il nostro Hotel Pick: Bluewater Maribago Beach Resort

Langkawi, Malesia

Langkawi , soprannominato il gioiello di Kedah, è famoso per le sue spiagge incontaminate e la fauna esotica, ed è uno dei preferiti dai viaggiatori provenienti dalla Malesia e all'estero. L'isola fa parte dello stato malese di Kedah ed è poco più della metà di Singapore . Mentre consigliamo vivamente il beach-bumming su questo paradiso dell'isola, ci sono molte altre offerte a Langkawi che lo rendono assolutamente degno di essere visitato. Langkawi ha splendide cascate, centinaia di specie di uccelli esotici e un geoparco approvato dall'UNESCO. Per la maggior parte, l'isola non è sviluppata, il che non fa che aumentare la sua naturale bellezza. Raccomandiamo di fare un giro fino al Monte. Mat Cincang sulla funivia di Langkawi per una vista panoramica delle splendide foreste pluviali e delle acque cristalline; e visitando una delle principali spiagge, Pantai Cenang.

Il nostro Hotel Pick: The Andaman, un resort di lusso

Potresti essere interessato anche a: 9 siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO che stanno soffiando a bocca aperta

Borneo

Foto di Roger Sargent, Flickr

Il Borneo è la terza isola più grande del mondo, dopo la Groenlandia e la Nuova Guinea, e la più grande dell'Asia. L'isola è divisa in modo non uniforme tra Brunei, Malesia e Indonesia, e ha alcune delle più antiche foreste pluviali del mondo. Il Borneo è famoso per la sua incredibile biodiversità, ed è in realtà la patria di metà di tutte le specie animali e vegetali conosciute nel mondo. Circa il 75% dell'isola è territorio indonesiano, mentre circa il 25% appartiene alla Malesia e solo l'1% appartiene al Brunei. Ti consigliamo una gita al Tanjung Puting National Park, situato nel sud-est dell'isola nel Borneo indonesiano. Il parco è diventato una destinazione ecoturistica molto popolare ed è la patria di oranghi, gibboni, scimmie proboscide, leopardi nebulosi, orsi sole, coccodrilli, pitoni e tonnellate di altre specie. Mentre il Borneo ha spiagge incredibili, è la fauna selvatica che lo distingue e lo rende una destinazione da non perdere.

Gili Trawangan, Indonesia

Foto di Col, Flickr

Le isole Gili sono un arcipelago costituito da tre piccole isole a Lombok, in Indonesia - la più grande delle tre è Gili Trawangan. Le tre isole, e Trawangan in particolare, sono apprezzate dai turisti che cercano un'esperienza isola remota. Gili Trawangan è ora un mini-viaggio popolare su una vacanza a Bali, ma le Isole Gili meritano sicuramente una visita a pieno titolo. Gili T, come è soprannominato, è in costante sviluppo da quando i viaggiatori l'hanno scoperto negli anni '80, ma sicuramente non ha perso la sua atmosfera bohémien e fredda nonostante la sua striscia principale. Lo snorkeling e le immersioni subacquee sono fantastici al largo della costa e non è raro avvistare le tartarughe marine che girano intorno al loro habitat preservato. L'isola ha davvero tutto ciò di cui hai bisogno in una vacanza sull'isola, sia che tu stia cercando un beach bar in stile reggae o un rifugio per lo yoga.

Non posso fare il viaggio lungo? Queste 8 destinazioni degli Stati Uniti sentono i mondi lontani

ORA GUARDA: 5 destinazioni sottovalutate nel sud-est asiatico

Dacci un Mi piace su Facebook e goditi la migliore vacanza di sempre