7 Consigli di sicurezza personali per viaggiare

Foto di Daniel Foster

Quando si tratta di viaggiare da soli, tutti dovrebbero fare attenzione, ma le donne sono statisticamente a maggior rischio. Tuttavia, questo non dovrebbe impedirti di uscire e divertirti! Se sei nel bel mezzo della pianificazione della tua prima avventura da solista o hai avuto una dozzina di grandi esperienze "party of one" sotto la cintura di denaro, questi consigli ti aiuteranno a sentirti intelligente e sicuro all'estero.

1) Bere in moderazione : l'alcol ha un modo di abbassare le nostre inibizioni e questo può causare problemi quando viaggi all'estero, soprattutto se sei da solo. Quindi, prendi un margarita o due, ma mantienilo sotto controllo - e assicurati di ordinare il tuo cocktail personale. Sarai più padrone di ciò che ti circonda, risparmiando denaro per altre avventure. In molti paesi, il costo di una birra è equivalente a quello di un pasto completo.

2) Parla con lo staff dell'hotel e con i compagni di viaggio : Sappiamo che sei stato avvisato ripetutamente di non parlare con estranei, ma altre persone possono essere la tua migliore risorsa quando si tratta di stare al sicuro all'estero. Parla con l'impiegato del tuo hotel, il tuo autista di autobus, il portiere. Più sono familiari con te, più sono inclini a guardarti. Non hai bisogno di rivelare informazioni agli estranei su dove ti trovi e quali sono i tuoi piani esatti, ma ti incoraggiamo a metterti là fuori e a conoscere le persone intorno a te. Non aver paura di fare nuove amicizie!

3) Quando in dubbio, cerca altre donne : se mai ti trovi in ​​una situazione di disagio con un uomo, guarda la donna più vicina. Le donne tendono a guardarsi reciprocamente e spesso possono fornire la migliore protezione. Una volta sono stato sorpreso in una situazione di disagio con un uomo su un pulmino di pollo in Bolivia, quando una donna del posto ha attirato la mia attenzione e ha iniziato a sparargli contro in rapido spagnolo. Qualunque cosa abbia detto ha funzionato - non mi ha nemmeno guardato per il resto del viaggio!

4) Evita le spiagge di notte : sempre. Senza eccezioni. Le spiagge non sono generalmente sorvegliate di notte, anche negli Stati Uniti. Prima di uscire per una passeggiata al chiaro di luna per conto tuo, pensa due volte a dove ti trovi, e quale potrebbe essere il rischio.

5) Pianifica il tuo alloggio : Ci sono due cose che dovresti sempre pianificare in anticipo quando viaggi da solo: a che ora del giorno o della notte arrivi in ​​un posto nuovo e dove rimani la prima notte. Conoscere queste due cose, anche se non si è grandi sulla pianificazione. Avere un'idea scenica ti farà sentire più sicuro e permetterà anche a familiari e amici di tornare a casa per fare il check-in.

6) Porta un fermaporta : se sei preoccupato di alloggiare in hotel o pensioni straniere, compra un fermaporta di gomma in qualsiasi negozio di ferramenta (costano spesso meno di un dollaro) prima dei tuoi viaggi e posizionalo sotto la porta di casa di notte. La maggior parte delle porte dell'hotel si apre verso l'interno, e questo è solo un ulteriore passo che puoi fare per assicurarti che la tua stanza sia al sicuro mentre dormi.

7) Sii cauto, non paranoico : sii consapevole di ciò che ti circonda e di chi ti sta vicino mentre viaggi, ma non andare così lontano da escluderti dagli altri o limitare le tue esperienze. Il mondo è per lo più sicuro e le persone sono per lo più buone. Abbi fiducia nel tuo istinto, ma confida anche nella bellezza del mondo.

Kelly Lewis è il fondatore di Go! Girl Guides , che pubblica la prima serie al mondo di guide di viaggio per le donne. Seguile su @ GoGirlGuides .

Dacci un Mi piace su Facebook e goditi la migliore vacanza di sempre