I migliori hotel di lusso nel 6 ° arrondissement di Parigi

Visualizza tutto Hotel di 6th Arrondissement (St-Germain-des-Pres and Luxembourg)

Gli hotel più lussuosi del sesto arrondissement di Parigi hanno servito come case di regalità e luoghi di ritrovo per luminari artistici e intellettuali della storia, dal diciottesimo filosofo Denis Diderot allo scrittore dell'Ottocento Oscar Wilde all'icona del cinema del XX secolo Lauren Bacall. Qui, abbiamo messo in luce i migliori hotel di lusso nel 6 ° arrondissement, tra i quartieri più alla moda di Parigi.

  1. Lo storico Relais Christine è un bellissimo hotel boutique con un indirizzo invidiabile sulla riva sinistra di Parigi. Mentre ha solo 48 camere e suite, ha i comfort di un hotel di lusso più grande, tra cui un centro termale in loco, centro fitness, servizio in camera 24 ore al giorno e servizio di portineria di prim'ordine. Una delle caratteristiche più affascinanti di questa ex villa è l'ingresso attraverso un cortile alberato. Le camere moderne riflettono il carattere dell'edificio con dettagli come travi a vista e carta da parati in antiche stampe parigine. I bagni sono particolarmente lussuosi; alcuni hanno vasche da bagno e tutti hanno accappatoi soffici Relais Christine. La sala colazione si trova nelle storiche volte dell'edificio, il parcheggio e la connessione Wi-Fi sono gratuiti, e la posizione della Riva Sinistra si trova a pochi passi dalla Cattedrale di Notre Dame.

  2. Durante il XIX secolo, questa elegante boutique di lusso con 20 camere ospitava Oscar Wilde. La sua reputazione per gli abitanti famosi è continuata nel XX e nel XXI secolo, e le folle celebrità hanno punteggiato la clientela negli ultimi decenni. Le 20 camere e l'atrio dell'hotel sono un omaggio alla sua ricca storia, con splendidi e curati accenti decorativi del XIX secolo. Il vicino Hotel d'Aubusson e il Relais Christine sono spesso altrettanto costosi (o più), ma le loro camere non sono forse così speciali come quelle qui. L'Hotel ha anche caratteristiche impressionanti per una proprietà così piccola, come una piscina termale sotterranea e un ristorante con una valutazione Michelin che serve piatti francesi stagionali squisiti. È difficile trovare un altro hotel che corrisponda alla ricca storia, all'eleganza e al carattere di L'Hotel, anche se l'età dell'edificio può fare alcuni piccoli spazi, incluso un piccolo ascensore.

  3. In questo hotel boutique di lusso con 49 camere, ospitato in un'abitazione signorile del XVII secolo, gli ospiti entrano dall'originale porte-cochere di quercia e nella hall, che brilla di specchi d'epoca, pavimenti in parquet, arazzi autentici di Aubusson e marmo pregiato. I visitatori possono sedersi davanti a un enorme camino in marmo con cioccolata calda o un cocktail al bar Laurent - non è un ristorante stellato Michelin, come Le Restaurant dell'Hotel - ma il Cafe Laurent è famoso per essere un hotspot letterario dal 1690, quando attraeva grandi filosofi come Voltaire e Rousseau. (Le generazioni successive di artisti e intellettuali che si sono riuniti qui includono Sartre e Camus negli anni '40). Oggi, il Café Laurent ospita serate letterarie settimanali e il jazz dal vivo diverse sere alla settimana. L'Hotel d'Aubusson racchiude la sensazione di Parigi attraverso i secoli, pur riuscendo a offrire il massimo comfort. Tutto nelle camere splendidamente decorate è di altissima qualità, compresi i prodotti da bagno Hermes e le profonde vasche da bagno in marmo. Tuttavia, le camere hanno poco spazio di archiviazione (niente armadietti e piccoli armadi), e l'hotel non dispone del centro benessere, del centro fitness e del servizio in camera 24 ore su 24 del Relais Christine, o della piscina hammam L'Hotel, unica nel suo genere. bagno turco

  4. La 31-camera La Villa Saint-Germain non è lussuosa come le nostre prime tre scelte, e da nessuna parte storicamente significativa. L'hotel boutique nel cuore di Saint-Germain-des-Prés sull'elegante Rue Jacob presenta interni freschi e moderni che privilegiano linee pulite e dettagli stravaganti, come le piante, i fiori e le piante grasse che spuntano dai vasi nella hall. Le camere eleganti mantengono l'estetica moderna dell'hotel e ognuna è decorata individualmente. Le camere Classic sono piccole, ma alcune delle camere più grandi includono aree soggiorno separate. L'hotel dispone di un elegante salone e bar adiacente alla hall, una deliziosa sala per la colazione nel seminterrato (la colazione viene fornita con un supplemento), e un piccolo ma luminoso centro fitness, che ha una manciata di macchine cardio e pesi. Non c'è un ristorante in loco, ma l'hotel offre il servizio in camera da un punto ristoro nelle vicinanze.

  5. Villa Madame è un boutique hotel di lusso a conduzione familiare nel cuore del 6 ° arrondissement. I suoi interni riescono ad essere lussureggianti senza sentirsi eccessivamente decorati, grazie ad arredi minimalisti che completano una proliferazione di fiori, candele e il profumo di oli essenziali. Questo stile si estende all'accogliente biblioteca, alla zona bar e alle 28 camere, che presentano tocchi speciali come i pavimenti in legno a larghe doghe, i diffusori della stanza e i soffioni che possono dispensare oli essenziali. Sul retro, il verdeggiante Secret Garden offre uno spazio esterno tranquillo per rilassarsi, mangiare o fumare sigari dalla collezione del proprietario. Le camere di Villa Madame sono meno contemporanee di La Villa Saint-Germain, e mancano delle strutture per il fitness dell'hotel, ma il servizio di prima colazione della Madame (a pagamento) offre pasti biologici che possono essere consegnati alle camere, mentre la colazione di Saint-Germain viene servita solo in un la zona.

  6. Costruito nel 1658 da Daniel Gittard, il capo architetto di Luigi XIV, questo elegante palazzo ha una facciata in pietra che definisce il suo tono raffinato. Entrando, gli ospiti troveranno una piccola hall sobria che conduce al cortile interno dell'hotel - un luogo appartato dove la pace è interrotta solo dalle campane dei campanelli delle vicine chiese di Saint-Germain-des-Prés e Saint Sulpice. La maggior parte delle 38 camere dell'Hotel des Saints-Peres sono decorate in un mix di arredi moderni e sobri, con tocchi tradizionali e opere d'arte originali. Le camere più costose tendono ad includere arredi antichi e si affacciano sul tranquillo cortile interno. La Chambre a la Fresque (Affresco) presenta una splendida decorazione del soffitto del XVII secolo, pavimenti in parquet e una vasca da bagno con piedi d'artiglio. Alcune camere dispongono anche di travi a vista originali, anche se i soffitti tendono ad essere bassi. I servizi includono connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto e vassoio di benvenuto con tè e cioccolata di lusso, accappatoi e articoli da toeletta firmati.

  7. A pochi passi dai Giardini di Lussemburgo, questo accogliente hotel boutique offre un'atmosfera sofisticata e un tocco parigino. La proprietà di lusso è lodata per il suo arredamento elegante e tranquillo giardino dove gli ospiti possono gustare la colazione, che è inclusa nella tariffa della camera (pane, marmellate e dolci sono coperti, ma gli elementi salati come uova e formaggio costano di più). Le 44 camere con aria condizionata, alcune delle quali sono piccole, sono elegantemente arredate con moquette rosa a strisce sottilmente, tende e copriletto floreali e mobili antichi dai mercati delle pulci di Parigi. I servizi includono TV a schermo piatto, asciugacapelli, cassaforte per custodire piccoli oggetti di valore - non sono abbastanza grandi per ospitare laptop - e connessione Wi-Fi gratuita. Non ci sono minibar, bollitore per caffè o bollitore per il tè, e mini-frigo sono disponibili solo su richiesta.

  8. In contrasto con la maggior parte degli hotel di lusso in questa lista, Bel Ami Hotel è un'opzione sorprendentemente moderna con una gamma completa di funzioni. Qui, gli ospiti possono trovare un centro fitness, un centro benessere con sauna, un bar luminoso con cocktail insoliti, e un ristorante che serve una colazione a buffet e un ampio brunch del fine settimana (nessun servizio pranzo o cena, anche se il servizio in camera 24 ore è disponibile) . Le 108 camere e suite dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, minibar, dock iHome e bagni eleganti. I viaggiatori in cerca di un soggiorno più classico di Parigi preferiranno l'Hotel des Saints-Peres, l'Hotel de l'Abbaye Saint-Germain o l'Hotel Duc de Saint Simon.

  9. L'Hotel Duc de Saint Simon è l'esatto opposto di Bel Ami: è una scelta classica per chi cerca un hotel tradizionale parigino con tocchi storici e romantici. Si dice che sia il luogo in cui Lauren Bacall soggiorna a Parigi, il che potrebbe aiutare a descrivere gli ospiti che meglio si adattano qui: persone di una certa età, con un certo budget (le tariffe qui non sono economiche, anche se in realtà sono inferiori di quello di Bel Ami). La struttura è divisa da una terrazza esterna e presenta un labirinto all'interno con una serie di piccole aree salotto. Vai di sotto nella grotta sotterranea per fare colazione o un cocktail e ammirare i dipinti ad olio e i tappeti persiani. Le confortevoli camere sono disponibili in tre dimensioni: Classic, Superior o Suite e, come le altre aree dell'hotel, sono decorate con tessuti pregiati e mobili antichi (anche le chiavi sono antiche). I vantaggi in camera includono TV a schermo piatto, ampi bagni (per gli standard europei) e morbidi accappatoi. Alcune camere offrono una terrazza o un balcone privati, offrendo così un buon posto per gustare un bicchiere di champagne dalla lista dei vini dell'hotel.

Dacci un Mi Piace su Facebook! Miglioriamo la Tua Giornata con Foto Meravigliose